KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

fari xeno

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

fari xeno

Messaggioda alfus2verdi » 14 apr 2010, 18:21

qualcuno con sm ha montato kit xeno..... finora ho visto solo adv.....
potete metter foto del posizionamento centralina....grazie
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: fari xeno

Messaggioda zandrearacing » 14 apr 2010, 18:26

io avevo montato 2 centraline sulla fazer ma avevo tutta la semi-carena davanti dove nasconderle...su una praticamente nuda come la tua sm credo che ci sia bisogno di acquistare le apposite prolunghe e mettere la centralina sotto la sella :wink:

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: fari xeno

Messaggioda Macs » 14 apr 2010, 19:50

Io ci sto pensando...
però sulla SMT molto probabilmente la centralina riesco a metterla nella mascherina davanti c'è abbastanza spazio. :wink:

Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: fari xeno

Messaggioda max78 » 14 apr 2010, 21:00

io li montavo sulla fz6 con la prolunga si ha a disposizione tanto spazio :!:
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: fari xeno

Messaggioda minozio » 14 apr 2010, 22:57

Domattina faccio il tagliando dei 1000 alla mia SMT e provo a chiedere al conce cosa ne sa, magari li ha montati sia su SM che SMT.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: fari xeno

Messaggioda alfus2verdi » 15 apr 2010, 8:25

grazie mille....
ho na mezza scimmia che vorrei risolver in setimana
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: fari xeno

Messaggioda excalibur90 » 16 apr 2010, 9:09

montati da due anni sulla 950 smr.. da quando gli ho messi direri che sono l'optional piu' importante che ho sulla moto.. dopo il pilota..

la centralina l'ho messa sotto il serbatoio in pratica tra lo snorkel del filtro e il conotto di sterzo. non prende acqua e non si vede. lavoretto di un paio di ore

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: fari xeno

Messaggioda minozio » 16 apr 2010, 22:54

Io non ho notizie interessanti, il mio conce non li ha mai montati ma un mio amico che li aveva montati sull'ADV mi ha dato delle speranze, vedremo smontando l'interno del cupolino della SMT.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: fari xeno

Messaggioda alfus2verdi » 16 apr 2010, 23:01

@excalibur90 potresti metter qlc foto del posto dove hai istallato centralina....so che 950 e 990 son leggermente differenti ma almeno cerco di regolarmi se la cosa sia fattibile
grazie
altrimenti son costretto a far altro lavoretto che consiste nel metter prolunga cavi(facendoli passare tra serbatoio e airbox) e installar centralina sotto sella.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: fari xeno

Messaggioda excalibur90 » 17 apr 2010, 9:52

... le metterei volentieri, ma devo levare il serbatoio , da fuori non si vede nulla. se avete delle foto sella smr senza serbatoio le modifico per indicare dove ho messo la centralina.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: fari xeno

Messaggioda alfus2verdi » 17 apr 2010, 12:16

non la trovo una foto simile e visto che tra poco vado a lavorare ed ho il sebatoio pieno (quindi pesante) non riesco a smontare per far foto....se qlc anima pia si ritrova un tipo di foto utile ne sarei grato
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: fari xeno

Messaggioda alfus2verdi » 17 apr 2010, 12:20

se puo servire (sapendo che progetto sm nasce da una adv) posso metter foto della moto di steve-o durante la cura di bschenker


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: fari xeno

Messaggioda zandrearacing » 17 apr 2010, 12:50

occhio però che le centraline xenon all'atto dell'avvio hanno bisogno di un impulso di corrente di molto superiore alle lampadine alogene, poi invece in marcia normale consumano meno delle originali mi sembra 35W contro 55W...io sulla fazer non ho mai avuto problemi però mi sembra che la batteria delle ktm non sia all'altezza di quella yamaha...questa settimana di pioggia che non l'ho presa ieri provando ad accenderla mi ha stentato un pò prima di partire..... :|

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: fari xeno

Messaggioda alfus2verdi » 17 apr 2010, 13:47

si ci sto lavorando sopra....grazie della dritta e per avermi ricordato la cosa....
beh se non uso la moto (cosa difficile...anche se sto tempo si mette d'impegno!!!!) uso il mantieni batteria....
pensavo, per evitar di comprometter la centralina con il tempo con lo sbalzo di corrente ad accensione motom di metter o interruttore per spegner luci o il blocco del 950 che prevedeva spegnimento luci... devo veder il discorso costi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: fari xeno

Messaggioda minozio » 17 apr 2010, 13:53

zandrearacing ha scritto:occhio però che le centraline xenon all'atto dell'avvio hanno bisogno di un impulso di corrente di molto superiore alle lampadine alogene, poi invece in marcia normale consumano meno delle originali mi sembra 35W contro 55W...io sulla fazer non ho mai avuto problemi però mi sembra che la batteria delle ktm non sia all'altezza di quella yamaha...questa settimana di pioggia che non l'ho presa ieri provando ad accenderla mi ha stentato un pò prima di partire..... :|

Ho degli amici con ADV con fari xeno comprati tramite una convenzione con "altro" forum montate da almeno 2 anni e senza problemi.

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: fari xeno

Messaggioda excalibur90 » 17 apr 2010, 14:29

Immagine
Immagine

non e' un disegno al CAD ma insomma... ho posizionato la centralina in verticale dietro lo snorkel, portato i cavi di alimentazione direttamente sui morsetti batteria
con relativo fusibile di protezione. non mi ricordo esattamente la corrente di spunto degli xenon ma non e' tale da mettere in crisi la batteria. piuttosto se il motore non si avvia le ripetute accensioni ravvicinate nuociono alla lampadina. comunque li ho montati da oltre 20mila km e nessun problema. tra l'altro a parte una lieve modifica al portalampada l'operazione e' reversibile. non si deve modificare nulla nell'impianto elettrico. l'unico dubbio e' che sulle moto gli xeno hanno qualche problema di omologazione e teoricamente sei a rischio multa. ma ti assicuro che oltre hai vantaggi visivi di notte ( immensi) valgono forse di piu' quelli di visibilita' agli occhi degli altri agli incroci e stop. assoluto miglioramento della sicurezza.. altro che abbigliamento e mutande omologate..

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: fari xeno

Messaggioda zandrearacing » 17 apr 2010, 15:36

meglio così....il mio dubbio veniva solo dal fatto che leggendo un pò quà un pò là nel forum ne ho sentite di noie alle batterie, tanto che molti hanno montato il blocchetto luci della 950 proprio per non mettere sotto stress la batteria al momento dell'accensione con le sole luci alogene....di conseguenza mi immaginavo con le xenon...tutto qui.
Le xenon aftermarket ce le ho sulla macchina e le avevo anche sulla moto(in entrambi i casi sono fuorilegge) l'unico problema è che per la moto ci vuole la lampadina h4 bixenon(con ana e abbaglianti nella stessa lampada) e se ne compri una economica con un sistema di passaggio dall'ana all'abbagliante un pò "semplice" ti ritrovi con una lampadina che fa una luce della madonna in fase di anabbagliante ma che illumina una cippa con gli abbaglianti...esattamente come sulla fazer che avevo montato una lampadina economica di quelle a 4 soldi su ebay e mi sono ritrovato con 2 abbaglianti inutili....fortunatamente guido raramente di notte e soprattutto la potenza dei soli anabbaglianti era sufficiente a far tutto :mrgreen:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: fari xeno

Messaggioda alfus2verdi » 18 apr 2010, 7:42

grazie mille...in effetti senza disegno era difficile capire......
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: fari xeno

Messaggioda Patacca » 18 apr 2010, 12:01

anche io sulla mia SE (che molto simile alla SM come infrastrutture) ho montato la centralina dello xenon davanti allo snorkel....


Poi ora ho messo la nuova mascherina bifaro che ha tutto incorporato e miniaturizzato dietro ai faretti non esiste più il problema.... :finger_dance: :stayinalive:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: fari xeno

Messaggioda trivella » 18 apr 2010, 15:32

excalibur90 ha scritto:montati da due anni sulla 950 smr.. da quando gli ho messi direri che sono l'optional piu' importante che ho sulla moto.. dopo il pilota..

la centralina l'ho messa sotto il serbatoio in pratica tra lo snorkel del filtro e il conotto di sterzo. non prende acqua e non si vede. lavoretto di un paio di ore



ancheio ho montato da 1 anno gli xeno H4 bixeno con abbagliante motorizzato e mi è cambiata la vita di sera e notte e la centralina praticamente sotto la curva dello snorkel appoggiata sulla scatola filtro

nn ho foto sorry
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti