KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda Patacca » 17 apr 2010, 13:11

Ciao gente,
dopo la gita a Treviza mi sono un po' ringalluzzito.....e vorrei comprare un furgone (USATO).

Pensavo al Vito Mercedes, oppure a qualcosa tipo Opel, Citroen o Peugeot o Ford...Iveco....Isuzu

Spesa max sui 15.000 €

Dovrebbe essere con degli interni belli (non spartani) con parecchi CV (direi da 150 in su)
Con i vetri per poter avere all'occorrenza 7/9 posti oppure togliendo i sedili caricarci la moto.

Cosa consigliate?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

questo non mi dispiace.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171714853
Opel Vivaro 2.5 CDTI L2H1 150CV FAP
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 17 apr 2010, 14:20

Vito
e- l-unico che non sembra un camion a guidarlo.....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda Ino » 17 apr 2010, 14:27

io starei su Transporter o Ducato.

Per anni ho maltrattato vari Ducato e mi hanno sempre sorpreso per le tenacia con la quale si negavano alla distruzione imposta dal mio modo di guidarli.
Ora hanno tutto il mio rispetto.
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda trivella » 17 apr 2010, 14:30

Io dove lavoravo prima avevamo un vito turbo diesel....che dire

una spugna, scomodo e scomodissimo x chi sta seduto in mezzo e nn comprarlo mai con cambio automatico

8)
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
loris
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 6 giu 2009, 15:31
Località: Ravenna

Re: consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda loris » 17 apr 2010, 15:31

Mia moglie gira con un nissan primastar passo corto (4,78m) motore 2500 diesel anno 2005. Dato che ci siamo trovati benissimo io ne ho preso 1 altro a passo lungo (5,18m) 8 posti 2500 cambio automatico però della Opel (li fanno nella stessa fabbrica in Spagna e sono uguali, cambia solo il marchio), lo uso sia da macchina sia da furgone smontando i sedili (le panche da 3 posti pesano abbastanza però hanno lo sgancio rapido). La panca di mezzo è ripiegabile. Quello di mia moglie ha 110.000km e si è bruciata solo adesso una candeletta del resto nn ha mai avuto niente come del resto il mio che ne ha circa 50.000. Per me è molto comodo ed ha un buon raggio di sterzo, ho fatto anche più di 1000 km in un giorno e nn ero per niente stanco a livello di schiena ed altro. Normalmente fa i 10 con un litro; a 130 140 viaggi rilassato ed abbastanza silenzioso. Il difetto più grosso che ho riscontrato è quello dei finestrini laterali posteriori che sibilano un po' (li ho siliconati). Il doppio climatizzatore è meglio averlo.

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda alp650 » 17 apr 2010, 17:41

Patacca ha scritto:Ciao gente,
dopo la gita a Treviza mi sono un po' ringalluzzito.....e vorrei comprare un furgone (USATO).

Pensavo al Vito Mercedes, oppure a qualcosa tipo Opel, Citroen o Peugeot o Ford...Iveco....Isuzu

Spesa max sui 15.000 €

Dovrebbe essere con degli interni belli (non spartani) con parecchi CV (direi da 150 in su)
Con i vetri per poter avere all'occorrenza 7/9 posti oppure togliendo i sedili caricarci la moto.

Cosa consigliate?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

questo non mi dispiace.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171714853
Opel Vivaro 2.5 CDTI L2H1 150CV FAP

patacca non è male il vivaro,oppure puoi stare sul nuovo ducato che non è niente male :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda Patacca » 17 apr 2010, 21:26

Ahhh che bello....la mia macchina del 2004 pagata 27.000 pare non valga più una cippa.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda Mandrake » 18 apr 2010, 10:44

che moto ci devo mettere?

a quella cifra se ci devi mettere un mono e non una adv io starei su vw, comodo, elegante, e il più vicino a una berlina.

io per 2 anni ho usato un nuovo ducato con 3 posti e il cassone dietro, viaggia come un treno, soprattutto scarico, però le versioni vetrate con i posti dietro costicchiano.
piuttosto trovane uno più economico e usalo solo per la moto e tieni la macchina.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda Patacca » 18 apr 2010, 10:48

Mandrake ha scritto:...... io starei su vw, comodo, elegante, e il più vicino a una berlina.....


Che macchina intendi???
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda trivella » 18 apr 2010, 11:07

un furgone con cui mi sono trovato bene e stato il VW Crafter che avevamo noleggiato io il skeb e il carissimo neoffe per andare al raduno bicilindrici presso il Ciocco....Milano - tenuta del Ciocco andata e ritorno che sono circa 600 km 1 solo pieno facendo presente che da aulla a il ciocco strada statale tutta curve e marce basse....

comodità molto valida sia da parte mia guidatore che da parte dei passeggeri da quello che ho sentito e io personalmente ci penserei anche se magari il prezzo e superiore ad altre case ma cmq è sempre un Volkswagen....

http://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.de/it/it.html
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: consiglio furgone/auto trasporto gente/moto

Messaggioda Mandrake » 18 apr 2010, 15:20

Patacca ha scritto:
Mandrake ha scritto:...... io starei su vw, comodo, elegante, e il più vicino a una berlina.....


Che macchina intendi???


intendo il Caravelle o Transporter...o Multiva..ora di preciso non sò più quale sia il più spartano-medio-elegante ma di fatto sono lo stesso mezzo.

cmq se non hai bisogno di caricarlo all'inverosimile non ti servono tutti quei cavalli se non a consumare di più..tanto questi mezzi dopo una certa velocità murano e per anadare a poco di più consumi il triplo.

considera perà che i vw già bellini con 7 posti vetri etc etc costicchiano.

del trio Opel Renault Nissan il più bellino per me è l'Opel ma di fatto sempre lo stesso mezzo.
l'analogo Fiat-Peugeot.Citroen e più piccolo (per intenderci lo Scudo) dovresti passare al modello più grande il Ducato, Boxer, Jumper, che per intenderci è quello che vedi in giro da un paio di anni, motore 2.2 diesel 6 marce, beve poco (relativamente al mezzo) e và forte.

i nuovi vw presentati da qualche mese, sono molto belli e hanno motori interessantissimi oltre che cambi, trazione etc..ma costano davvero un botto e usato mi sà che ancora non se ne trova.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti