KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Filtro DNA

Avatar utente
stefan990
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 apr 2010, 18:43

Filtro DNA

Messaggioda stefan990 » 15 apr 2010, 18:19

Ciao a tutti , la mia prima domanda che vi voglio porre è : quanto da il filtro DNA effettivamente ?
E soprattutto dove , nei regimi bassi o nei medi alti ?
Questo perchè ho montato i terminali della QD , ho rimappato la centralina e la SD va benissimo , ma mi è stato
consigliato di mettere il filtro DNA ( 120 euro ) vale la pena ?
grazie ....

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Filtro DNA

Messaggioda Vinz » 15 apr 2010, 18:49

intanto ti consiglio di prendere un bmc che costa meno della metà, la differenza c'è ma è più la comodità che è lavabile che l'incremento di prestazioni :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro DNA

Messaggioda Dade » 16 apr 2010, 14:05

BMC senza pensarci su! :shock:
DADE -

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Filtro DNA

Messaggioda superduka » 16 apr 2010, 14:11

BMC, il più amato dagli italiani... anche io lo monto! :mrgreen:
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: Filtro DNA

Messaggioda KTULU » 17 apr 2010, 13:02

Dade ha scritto:BMC senza pensarci su! :shock:



:s-quoto2:
Sulla "baia" ne trovi anche a prezzi molto buoni :up:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Filtro DNA

Messaggioda beccodipapera » 18 apr 2010, 13:43

Non mi sento di contradire chi può avere esperienza diretta di questi filtri però girando su vari forum italiani e non (soprattutto) ho letto di critiche ai BMC per imprecisioni nella realizzazione che si adattavano peggio dei DNA alla scatola dell'airbox. Io penso che andrò di DNA e seguendo qaunto mi ha suggerito il mio conce KTM ho già ordinato un prefiltro UNI (tanto per far arrivare solo la migliore aria pulita) in arrivo con il primo canguro che riuscirà a sbarcare a Fiumicino!!!

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: Filtro DNA

Messaggioda KTULU » 18 apr 2010, 14:19

beccodipapera ha scritto:Non mi sento di contradire chi può avere esperienza diretta di questi filtri però girando su vari forum italiani e non (soprattutto) ho letto di critiche ai BMC per imprecisioni nella realizzazione che si adattavano peggio dei DNA alla scatola dell'airbox. Io penso che andrò di DNA e seguendo qaunto mi ha suggerito il mio conce KTM ho già ordinato un prefiltro UNI (tanto per far arrivare solo la migliore aria pulita) in arrivo con il primo canguro che riuscirà a sbarcare a Fiumicino!!!

Sls.



Ho avuto anche il filtro DNA sulla precedente SD ed era sicuramente più "curato" nei particolari rispetto all' attuale BMC, mà nel mio caso parlo di piccolezze che non credo pregiudicano la funzione e "combacia" con la scatola filtro :sisi:
A mio avviso e spannometricamente :lol: il DNA lasciava passare meno aria, ma è solo una mia impressione probabilmente errata! :think: .
Non ultimo per la mia scelta ha inciso il prezzo :shifty:
con meno della metà rispetto al DNA mi sono accattato il BMC e per ora Tòt à Pòst!! :shhh:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Filtro DNA

Messaggioda Skeb21 » 18 apr 2010, 14:44

Bmc :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Filtro DNA

Messaggioda paolotto68 » 18 apr 2010, 15:11

BMC
:s-quoto2:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

Avatar utente
stefan990
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 apr 2010, 18:43

Re: Filtro DNA

Messaggioda stefan990 » 18 apr 2010, 15:56

Mi avete convinto prenderò un BMC , prima però bisogna che convinco anche il mio meccanico che insiste nel
montare un DNA , perchè dice che sulla KTM ci va il DNA . Ma è solo questione di tempo , anche per il terminale
di scarico voleva mettere AKrapovic , poi lo convinto mettendo QD , costano 800 euro ,
( la metà rispetto agli Akra ), e vi posso assicurare vanno da bestia .
Grazie mille a tutti quanti :idol:

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Filtro DNA

Messaggioda beccodipapera » 20 apr 2010, 12:49

Stefan990 ha deciso tuttavia per eventuali altri indecisi aggiungo di seguito le foto da cui possono evindenziarsi le differenze tra i due:

Immagine

Immagine

Sembra vera la sensazione di KTULU: + traspirante BMC ma + resistente DNA!

Si accettano smentite!

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Filtro DNA

Messaggioda superduka » 20 apr 2010, 14:47

Io problemi di adattamento con la scatola filtro, per quanto riguarda BMC, non ne ho avuti. DNA non lo conosco, forse ho letto qualcosa su internet... piuttosto tempo fa vidi su superduke.net questo airbox della Motohooligan.

Immagine

Ho visto che in quel forum lo montano in parecchi e sembra che ne siano molto soddisfatti. Sembra una cosa un pò da harleista :grr1:, ma mi piacerebbe sapere come va...
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Filtro DNA

Messaggioda beccodipapera » 20 apr 2010, 16:16

Penso ti possa rispondere Dade!

Sls
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Filtro DNA

Messaggioda Vinz » 20 apr 2010, 17:41

beccodipapera ha scritto:Stefan990 ha deciso tuttavia per eventuali altri indecisi aggiungo di seguito le foto da cui possono evindenziarsi le differenze tra i due:

Immagine

Immagine

Sembra vera la sensazione di KTULU: + traspirante BMC ma + resistente DNA!

Si accettano smentite!

Sls.


manca solo:

dna costa sui 100 e rotti euro

bmc ne costa 60 che poi diventano facilmente 55-50
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro DNA

Messaggioda Dade » 20 apr 2010, 19:51

superduka ha scritto:Io problemi di adattamento con la scatola filtro, per quanto riguarda BMC, non ne ho avuti. DNA non lo conosco, forse ho letto qualcosa su internet... piuttosto tempo fa vidi su superduke.net questo airbox della Motohooligan.
Ho visto che in quel forum lo montano in parecchi e sembra che ne siano molto soddisfatti. Sembra una cosa un pò da harleista :grr1:, ma mi piacerebbe sapere come va...


cosa vuoi sapere? :D
DADE -

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Filtro DNA

Messaggioda beccodipapera » 20 apr 2010, 21:30

Vinz ma non parlavi del prezzo in apertura? Quindi ne abbiamo parlato no? Le foto volevano solo mostrare eventuali differenze + o - significative, :wink: !

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Filtro DNA

Messaggioda Vinz » 20 apr 2010, 23:13

beccodipapera ha scritto:Vinz ma non parlavi del prezzo in apertura? Quindi ne abbiamo parlato no? Le foto volevano solo mostrare eventuali differenze + o - significative, :wink: !

Sls.

:up:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Filtro DNA

Messaggioda superduka » 20 apr 2010, 23:59

Dade, ma sto airbox funziona? Vale la spesa? O basta montare un semplicissimo filtro e passa la paura? :geek:
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro DNA

Messaggioda Dade » 21 apr 2010, 6:27

io con motobox e pcIII ho tra prima e dopo 8 cv circa di differenza più o meno come tutti quelli che l'hanno messo su superduke.net... i maggiori miglioramenti comunque di solito sono ai medio bassi... agli alti ci sono i CF che limitano il motore...
DADE -

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Filtro DNA

Messaggioda superduka » 21 apr 2010, 10:23

Dade ha scritto:io con motobox e pcIII ho tra prima e dopo 8 cv circa di differenza più o meno come tutti quelli che l'hanno messo su superduke.net... i maggiori miglioramenti comunque di solito sono ai medio bassi... agli alti ci sono i CF che limitano il motore...


Interessante... :ugeek:
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti