KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

catastrofe
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 nov 2009, 22:05

domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda catastrofe » 12 apr 2010, 21:17

ragazzi sicuramente tra di voi ce qualkuno che ne sa piu di me di elettronica della rc8 o di meccanica quindi vi rcconto cosa mi è successo magari qualkuno puo darmi una mano a capire cosa è sucesso

curva a sinistra dopo un bereve retilineo percorro retilineo a 130 kh ed entro in curva piu o meno a 90kh esco dalla curva e scarico tutti i cavalli della mia rc8 arrivo a sparare la moto fino a 230-240kh e poi una specie di spegnimento la moto fa esattamente come se fosse spenta l'acceleratore non fa salire i giri la trazione si comporta come se fosse a folle e le marce non si cambiano piu e il cambio fa un rumore strano solo che la moto non è spenta anzi dopo che mi attacco ai freni la porto a 100kh tutto torna a funzionare benissimo il cambio funziona bene( o almeno sembra visto che non lho piu tirata sopra i 140kh) l'acceleratore risponde ai comandi e tutto sembra come non sia successo niente.

mi sono posto delle domande:
dopo 15 km è antrata la riserva puo essere mancata la benzina al motore per pochi secondi? data la brusca accelerazione?
si puo essere surriscaldata la frizione ed il motore non abbia piu dato trazione?
si puo essre rotto il cambio o una marcia? (in tal caso come faccio a capirlo visto che i successivi 50 km sono andati lisci)?
puo essere colpa di uno strano difetto della strumentazione che dopo i 230 va in palla e non segna piu corretamente?
possono essere le freccie che non sono a 9v ma funzionano bene come luce? (le freccie sono a led nella scatola c'erano delle resistenze per andare a 12v ma con le resistenze non funzionavano mentre smontando le resistenze accendono correttamente e vanno a velocita normale)

se qualkuno mi puo dare una risposta mi farebbe un grande piacere

grazie a tutti per l'attenzione

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda tasso » 13 apr 2010, 6:30

mi è successo un paio di volte anche a me a misano chiudo il gas e si spegne,via di fuga e mi fermo!,per fortuna ero in pista,io ho dato la colpa alla benzina che fosse di merda perchè mi è successo dopo aver fatto il pieno nel distributore del circuito,con il conc gli ho fatto presente la cosa abbiamo fatto vari aggiornamenti dati dalla casa,adesso che ricomincia la stagione e in pista ci devo tornare a fine mese ti dirò.

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda micbrugo » 13 apr 2010, 11:44

a me succede che se non innesto bene la marcia i "motore" va in protezione non permettendo di salire di giri perchè il cambio è in una falsa folle ( triteresti tutto.

Dopo di che ributto la marcia e tutto ok!

forse è la stessa cosa?
boh.

counque ai 10.000km io faccio aprire ancora il cambio in garanzia e faccio cambiare pure la strumentazione che non dà più la temp esterna!



ciao
:geek:

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda ale79 » 16 apr 2010, 19:32

a mè ogni tanto capita che si spegne ma solo mentre vado a passeggio...se la tengo su di giri come piace a lei tutto regolare!! :lol:
ktm rc8 orange

Avatar utente
ivanmonz
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 nov 2009, 9:25
Località: Pedrengo (BG)

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda ivanmonz » 17 apr 2010, 9:32

Portata in concessionaria per lo stesso motivo si spegneve anche ad andatura costante
per loro è un problema di pompa benzina e relativi filtri gia riscontrato su altre rc8
speriamo

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda ivancosta » 18 apr 2010, 13:28

mai successo,tranne che a bassi regimi come se non tenesse il minimo :?

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda tasso » 18 apr 2010, 16:16

ciaooooooooooooooo ale!!che fine avevi fatto!!!si si teniamola su di giri la bambina!!!!

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda ale79 » 18 apr 2010, 18:00

un pò preso dal ritorno al lavoro e dalla riabilitazione...comunque tutto bene!! aspetto notizie del raduno!! :wink:
ktm rc8 orange

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda micbrugo » 20 apr 2010, 17:49

lo fa a basse andature perchè non gli piace andre a 2500giri
confermo

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda ale79 » 20 apr 2010, 20:15

almeno mi consolo che non lo fà solo la mia!!
ktm rc8 orange

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda micbrugo » 20 apr 2010, 22:47

si ma non è nulla

secondo me è il sistema di gestione della rc8, avanzatissimo rispetto alle altre moto ( cam bus) che forse smagrisce troppo nelle situazioni piu al limite ( tipo 30kmh e 2000 giri)

Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda Sago » 30 lug 2010, 0:32

Mai successo, né in pista né in strada... ma so di uno a cui è successo un paio di volte su rettilineo a Franciacorta... problemi di elettronica, cmq.
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: domanda forse da noob ma si tratta di un episodio strano

Messaggioda micbrugo » 30 lug 2010, 8:19

dopo i miei problemi di sonda temperatura e carburazione ti dico subito che lo fa perchè è da ricarburare o aggiornare la mappa del motore.
ora l mia dopo il tagliando dei 10 ha un minimo piu alto e quando parto va via liscia invece prima tendeva a spegnersi per i primi 10 minuti finche non si scaldava


lamps


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti