KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

doppio disco lc4 supermoto

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

doppio disco lc4 supermoto

Messaggioda marco bacci » 6 apr 2010, 7:53

stufo di continuare ad avere i freni che bollono, pensavo di farmi un kit doppio disco in qualche maniera!!!

l'idea migliore è quella di farmi il kit doppio magura! ma sono 1600/1800€ di freni e piedini e poi bisogna ancora metterci il prezzo di un mozzo della adventure e degli eventuali adattatori per montarlo sulla forca del lc4

la seconda idea sarebbe quella di prendere 2 piedini lc8 di serie e poi metterci 2 pinze brembo a 2 pistoncini, in pratica replicare l'impianto frenante della lc8, ma con 2 dischi flottanti, soluzione più economica, ma onestamente di passare da una pinza a 4 pistoncini, ad una cppia a 2 pistoncini non è che mi ispiri del tutto!
anche se devo dire che tutte le naked in commercio hanno doppio disco e pinze a 2 pistoncini e frenano tranquillamente!

soluzione 3, mettere da una parte una pinza della madonna, tipo la motomaster e dall'altra una pinza a 2 pistoncini std, ma avere i freni sbilanciati mi schifa un po' come cosa, e all'atto pratico non so mica se funziona bene!

soluzione 4, di difficilissima realizzazione, frenare meno! sarebbe la soluzione migliore vista la mia fermezza simile a quella di un paracarro, la più economica, ma quella meno fattibile di tutte!!!
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: doppio disco lc4 supermoto

Messaggioda Pennywise » 7 apr 2010, 10:16

http://www.nuovafaor.it/

se non sbaglio loro facevano qualcosa a livello di doppio disco .....

Ma ti bolle l'impianto di serie sull'LC4 ? :shock:

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: doppio disco lc4 supermoto

Messaggioda marco bacci » 13 apr 2010, 17:40

quello di serie bolle anche a un bambino!!! il mio problema è che mi bolle un super impiantone tutto after di buona qualità!!!


cmq al momento ho risolto, ho cambiato pastiglie e tutto l'olio e per ora pare andare, ma devo provare per bene!!!
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: doppio disco lc4 supermoto

Messaggioda Pennywise » 13 apr 2010, 19:46

marco bacci ha scritto:quello di serie bolle anche a un bambino!!! il mio problema è che mi bolle un super impiantone tutto after di buona qualità!!!


cmq al momento ho risolto, ho cambiato pastiglie e tutto l'olio e per ora pare andare, ma devo provare per bene!!!


disco e pompa di serie sulla mia sono durati 2500 km a dire tanto ..... :D :s-lol: :s-lol: ed ora mai un problema .... :D :mrgreen:

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: doppio disco lc4 supermoto

Messaggioda marco bacci » 16 apr 2010, 17:13

boh, io disco e pompa di serie non li ho mai avuti su nessuna delle mie precedenti 3 lc4!!! ahahah

sempre disco o braking o discacciati e sempr epompa radiale, le più disparate!!! ne ho provate un po'...
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: doppio disco lc4 supermoto

Messaggioda Pennywise » 17 apr 2010, 8:54

io ho montato il disco power parts e pompa radiale discacciati ..... e per come vado io, mi va più che bene !!! però, per curiosità, mi sa che mi sta venendo voglia di provare la Brembo. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
peterock
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 nov 2010, 18:38

Re: doppio disco lc4 supermoto

Messaggioda peterock » 6 dic 2010, 20:53

scusa marco ma che impianto frenante hai??? io sul 625 avevo pinza e pompa beringer radiali, ovviamente, e anche disco il disco.... ma non ho mai avuto questi problemi... cmq secondo me la prima cosa fondamentale è sempre utilizzare un buon olio!! sembra ovvio ma per molti non lo è!!! :D


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite