KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Minicross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Minicross

Messaggioda jenk » 16 apr 2010, 13:44

Paddock pieni anche per la seconda prova
Ancora record di iscritti a Ponte a Egola (zona B) e Pietramurata (zona A)


Immagine

Sono al lavoro sia il Motoclub "Arco" per la selettiva di Pietramurata (TN), che il Motoclub "Pellicorse" per quella di Ponte a Egola (PI), per accogliere i ragazzi del Minicross italiano alla vigilia della Selettiva #2 del Campionato Italiano 2010. Si tratta di una novità rispetto agli ultimi anni quella del "Ciclamino", una pista rinnovata ed in grado di esaltare le qualità di questi piccoli campioncini della zona Nord. Dall'altra parte si correrà al mitico crossdromo "Santa Barbara", luogo di sfide e corse memorabili del recentissimo passato: un test importante per questi apprendisti del motocross. Sembra opportuno dire che già cominciano a delinearsi le classifiche nelle varie categorie e si capisce che sarà una grande lotta fino all'ultimo giro per mettere un'ipoteca sulla qualificazione alle Finali.
Nella selettiva della zona A, quella che vede impegnati i piloti del nord, è ancora la categoria Junior con maggior numero di piloti iscritti: tutti alla caccia di Lumina (Yamaha Crossline), vincitore assoluto della Selettiva #1. Sicuramente andranno all'attacco della sua leadership, i combattivi Tropepe (KTM Barbania), Cislaghi (Honda Cairatese), Schito (KTM Hornets) e soprattutto Ravera (KTM Maglia Azzurra), sfortunato al debutto con la 85cc. durante Selettiva #1. Tra i Senior Bonini (KTM MV Gallarate), dopo la vittoria "casalinga" della Selettiva #1, vorrà confermarsi leader della categoria. Dovrà sicuramente guardarsi dalla velocità di Cervellin (Honda Recoaro) e dalla continuità Deghi (KTM Cairatese), oltre che dalla grinta di Facchetti (KTM Treviglio) e Callegaro (KTM Boffa). Nei Debuttanti, è il duo KTM Crossline. Lugana e Tonoli a guidare la classifica, inseguiti da Maffini (KTM Cremona), Carlomagno (KTM Cairatese) e Tommasi (KTM Cairo Montenotte). Infine nella categoria Cadetti non è sembrato avere rivali il pilota di origini tailandesi HSU (KTM Cremona): in tanti proveranno a stargli davanti, a partire da Grigoletto (KTM AS Cross Albettone), poi Ragadini (KTM Cairo Montenotte), per concludere con Zonta (KTM Bisso Galetto) e Facchetti (KTM Treviglio), che vorranno far brillare tutto il loro valore.
La selettiva zona B è invece riservata ai piloti residenti nel centro-sud. Senza dubbio sono i Debuttanti il gruppo più numeroso in percentuale: quasi raddoppiano il numero dei piloti del nord dimostrando che c'è un reale fermento nella zona B: Scuteri (Polini Barbania) ha dominato selettiva #1, ma tutto può ancora succedere tra i più piccoli partecipanti del Campionato. Ad insediare il leader ci saranno Faso (KTM Castel San Pietro), Algati (KTM Mariotti), Crepaldi e Nicoli (entrambi KTM Milani). Nella categoria Cadetti, è prevedibile un altro duello fra Lauretti (KTM Milani) e Lapucci (KTM AM Aretina): dopo che i due hanno monopolizzato i gradini più alti del podio. Zanotti (KTM San Matino), Oteri (Kawasaki Pardi) e Riottini Patriarca (KTM Sahara Racing) cercheranno di inserirsi in questa lotta. Tra gli Junior, è Righi (Honda Bulldog) in testa a punteggio pieno. Alle sue spalle Ricciutelli (KTM Futuro), Marini (KTM San Marino), Isdraele Romano(KTM Pantera) e Lentini (KTM Milani) non vorranno farlo scappare. Infine nella classe Senior, sembra tutto più equilibrato: Lucaroni (KTM Panigale) cercherà di ripetersi, contro i vari Furbetta (KTM Wyss MX), De Nicola (KTM 2P Dengio Team), Bersanelli (Yamaha Parma) e Papa (KTM Narchetti), tutti in grado di poter dire la loro e lottare fino alla bandiera a scacchi.
E' ormai un doppio appuntamento quello del Campionato Italiano Minicross 2010 – GoldeTyre Series, con le selettive in programma contemporaneamente fra la zona Nord e quella Centro-Sud. Domenica 18 Aprile (data anticipata rispetto al calendario previsto) sarà un giorno di gare importanti, combattute e spettacolari come sempre nel Minicross.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti