KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Esperienze Assicurative....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Esperienze Assicurative....

Messaggioda Geec » 15 apr 2010, 18:50

Devo rinnovare l'assicurazione e sto cercando di capire cosa fare. 2 domande per "Lor Signori":
1. Qualcuno ha fatto esperienze positive o negative con le assicurazioni on-line? Se possibile, qualche buon sito da visitare per un preventivo ?
2. Nell'attestatazione di rischio che mi è arrivata (ho un contratto bonus/malus), c'è scritto : Classe contrattuale di provenienza 11 - Assegnazione 10 Classe CU 11. Qual'è quindi la mia classe di Assegnazione? 10 o 11 ? non ho avuto alcun incidente negli ultimi 5 anni.

Grazie per la risposta.

:bike1: :bike1: :bike1:

Geec

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Esperienze Assicurative....

Messaggioda alfus2verdi » 15 apr 2010, 23:40

dunque....
per quanto riguarda assicurazioni on line sono 5 anni che le uso e mi trovo bene...ogni anno cambio compagnia perchè "tradendo" guadagni qlc sul premio da pagare....finora la mia esperienza è positiva...considetra che paghi meno perchè non paghi agenzia.....
per quanto riguarda classe di merito sei in 10 , se leggi bene c'è scritto che provieni dalla 11 e che avrai classe assegnazione 10....poi se non hai avuto incidenti è semplice il calco il primo anno in 14 , secondo in 13 , terzo anno 12 , quarto 11 ed adesso nel quinto passi in 10 classe.....
usa google....scrivi assicurazioni e trovi un'infinita di assicurazioni on line e di siiti....ti consiglio di far piu preventivi on line perche ogni sito ha una convenzione/prezzo differente anche sulla stessa assicurazione e talvolta il prezzo è minore rispetto al sito diretto della compagnia....
ep se vai su 6sicuro.it trovi directline a prezzo minore del prezzo della poliza stipulata con la compagnia directline....certo devi anche sapere che se fai assicurazione on line risparmi rispetto alla stipula del contratto tramite telefono anche con la stessa compagnia(vedi sempre directline che on line ti fa risparmiare in media il 10/15% rispetto alal stipula dello stesso contratto usando il loro numero di telefono!!!!)
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Esperienze Assicurative....

Messaggioda Geec » 16 apr 2010, 12:45

:idol: :idol: :idol: :idol:

Grazie infinite !!!!!

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: Esperienze Assicurative....

Messaggioda excalibur90 » 16 apr 2010, 13:03

genertel... mi trovo ottimamente..

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Esperienze Assicurative....

Messaggioda alfus2verdi » 16 apr 2010, 13:58

io finora ho trovato tariffe migliori con directline , con zuritel e linerar.....genertel finora non l'ho mai usata :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti