KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda vikingo » 15 apr 2010, 11:26

:arrow: http://www.ilgiornale.it/interni/moto_o ... comments=1


:wink: Be forse noi siamo gia' abituati a queste cose ma è pur sempre un'altra rottura di scatole ..... :roll:


:wink:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda Macs » 15 apr 2010, 11:45

La cosa che trovo più assurda sono i pantaloni... in poche parole se sarà effettivamente così dovrò sempre portarmi il cambio! :roll:

Poi io non vorrei che solo per far spendere soldi alla gente diventassero vecchi di colpo tutti i capi da moto...
Cioè io mi sono speso parecchi soldi per prendermi giacca, pantaloni ecc... non vorrei che di colpo questi non fossero più' "omologati"! :roll:

E poi cos'è la storia della potenza... se i limiti di velocità e le regole stradali sono uguali per tutti... perchè io mi devo vestire di +??? :shock:
Se mi schianto ai 100 in autostrada... che sia con uno scooter da 30cv o con la mia moto da 116cv... che cambia??? :shock:

Sono uno che cerca sempre di vestirsi con qualsiasi protezione... non è che mi piace andare con il jet e le infratido... ma sta legge mi sembra un po' assurda.
Sono abbastanza d'accordo per gli oltre 50cc il casco integrale e la giacca... ma il resto mi pare assurdo! :shock:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 15 apr 2010, 12:57

mi fa incazzare che imporranno queste cose per multare chi va a comperarsi le sigarette.

Noi per fortuna quando andiamo in giro siamo sempre vestiti in modo consono, ma quando giriamo in città per lavoro o per diletto mica ci vestiamo come per andare a far 500km........e poi penso che quando vado allo stadio, vestito di tutto punto da biker provetto, probabilmente incastrandomi nei tornelli, mi trovo davanti un agente che mi fa butare l'accendino ecco......cosa dirà degli stivali e delle gomitiere che sfigurerebbero un alce?

Mah non sarebbe meglio che mettessero dei guard rail meno assassini invece di romperci le balle con ste fregature che servono solo a fare cassa?!?!


W L' ITAGLIA
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda bradipo ita » 15 apr 2010, 13:57

Condivido l'opinione di Arthur.
E in piu' aggiungo che in molti tra poco venderanno le moto o i scooteroni,
almeno tutti quelli che non hanno la passione dentro,ma avevano preso
una due ruote solo perche' di moda. :D

Prevedo a breve una grande quantita' di annunci di GS1200 usati..... :rotlf:
.....causa vestiario. :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda vikingo » 15 apr 2010, 13:59

e quando ritiri la moto nuova oltre all'assicurazione devi ricordarti di passare da union bike se no non la ritiri !!!

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda DUNI » 15 apr 2010, 14:04

Trovo assurdo imporre tutto questo. Le protezioni sono molto importanti e penso che nessuno di noi giri senza quando si fanno giri...ma se mi sposto di 3 o 4 chilometri devo vestirmi come un palombaro ogni volta?

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda trivella » 15 apr 2010, 14:10

Avevo già letto la proposta e per certe cose sono d'accordo ma l'uso dell'abbifgliamento lo vincolerei anche dove si sta andando vedo assurdo vestirsi di tutto punto per andare a fare magari un aperitivo, al cinemaa fare shopping in città..

Trovo giusto per eventuale uscite dalla città dove le velocità aumentano ....forse trovo esagerato l'utilizzo dei pantaloni tecnici anche se io li ho e spero siano omologati per il futuro....

vedremo dove ci inchiappetteranno..... :)
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda strydog » 15 apr 2010, 14:36

sono assolutamente favorevole al casco integrale e la giacca per tutti, al solito la legge è stata fatta all'itaGliana, una stronzata senza senso.

C'è solo da sperare che non passi così com'è. Se dovesse passare mi adatterò e sul mercato ci saranno un sacco di occasioni per l'usato :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
flavione74
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 12 feb 2009, 11:47

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda flavione74 » 15 apr 2010, 15:33

...il concetto puo' essere giusto......tranne che coi pantaloni.......ma la cosa che mi da' piu' fastidio e' che il vero problema sono le infrastrutture......i guard rail, cominciassero a mettere a norma quelli......sai quanti morti in meno ci sarebbero.....ho perso un amico cosi' a dicembre.........le strade, piene di buche, con rattoppi volanti........e perche' non fare corsie preferenziali(naturalmente ove lo spazio lo consente)......ammetto che molti motociclisti, sopratutto scooteristi, sono teste di.... che sorpassano a zig-zag.. destra sinistra....... ma quanti automobilisti incontrate che saltano da una parte e dall' altra, fregandosene di noi, quanti incivili che fanno apposta a piazzarsi sul lato sx della carreggiata per non farsi superare......
che cacchio di paese......... non me ne voglia nessuno ....ma qst estate sono andato vicino a palermo.......il casco un opzione......lo portava il mototurista che non abitava li....... fatti loro mi dico .....ma poi la sanita la pago anche io con le tasse ....e quindi non mi sta' bene....ho preso una multa xche andavo a 60km/h su una strada che potrebbe sembrare una statale!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ..... e giu' fanno quello che vogliono.......allora questa legge andra bene solo per una parte di italia........................

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda francosuper » 15 apr 2010, 17:00

Ve bene la prudenza, va bene che il traffico di sassari e molto meno pericoloso di quello di roma o di milano per far un paragone... ma cacchio io per andare in ufficio ci impiego circa 10 minuti (3 km) in mezzo al traffico con andatura da piedi in terra! In estate anche con la giacca (io lavoro in giacca come molti di voi) con 30° faccio la schiuma! E' assurdo dovermi vestire come Cairoli per andare a lavorare :evil: :evil: :evil:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda ste7280 » 15 apr 2010, 17:21

flavione74 ha scritto:...il concetto puo' essere giusto......tranne che coi pantaloni.......ma la cosa che mi da' piu' fastidio e' che il vero problema sono le infrastrutture......i guard rail, cominciassero a mettere a norma quelli......sai quanti morti in meno ci sarebbero.....ho perso un amico cosi' a dicembre.........le strade, piene di buche, con rattoppi volanti........e perche' non fare corsie preferenziali(naturalmente ove lo spazio lo consente)......ammetto che molti motociclisti, sopratutto scooteristi, sono teste di.... che sorpassano a zig-zag.. destra sinistra....... ma quanti automobilisti incontrate che saltano da una parte e dall' altra, fregandosene di noi, quanti incivili che fanno apposta a piazzarsi sul lato sx della carreggiata per non farsi superare......
che cacchio di paese......... non me ne voglia nessuno ....ma qst estate sono andato vicino a palermo.......il casco un opzione......lo portava il mototurista che non abitava li....... fatti loro mi dico .....ma poi la sanita la pago anche io con le tasse ....e quindi non mi sta' bene....ho preso una multa xche andavo a 60km/h su una strada che potrebbe sembrare una statale!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ..... e giu' fanno quello che vogliono.......allora questa legge andra bene solo per una parte di italia........................

hai perfettamente ragione quoto in pieno ......ma mi son reso conto che noi motociclisti non abbiamo voce in capitolo non siamo considerati.....son sicuro che questo decreto non e stato scritto da un motociclista ......non conoscono per niente il mondo delle due ruote altrimenti vedrebbero che i problemi stanno da un altra parte .............perche non vanno ad interpellare una parte di professionisti del settore per discuterne prima di fare sto' cazzate for se ne saprebbero di piu'................
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda Pennywise » 15 apr 2010, 17:21

Di base il concetto della legge potrebbe essere giusto ...... personalmente da quando ho la moto, metto sempre casco da enduro, guanti e giacca con protezioni (estate inclusa), pantaloni lunghi e scarpe "decenti" ..... e devo dire che anche in occasione di cadute "leggere", ho limitato di molto i danni (mani, spalle, ecc) ..... vivo e lavoro in un posto di mare, per cui da adesso fino ad ottobre ne vedo di ogni tipo :? :? con relativi costi per il sistema sanitario nazionale e quindi NOI.

ma ovviamente sarà stata fatta con l'intento di pelarci via degli euri con le multe :? :? e i prezzi del vestiario oggetto del disegno di legge subiranno un innalzamento :? :?


flavione74 ha scritto:...il concetto puo' essere giusto......tranne che coi pantaloni.......ma la cosa che mi da' piu' fastidio e' che il vero problema sono le infrastrutture......i guard rail, cominciassero a mettere a norma quelli......sai quanti morti in meno ci sarebbero.....ho perso un amico cosi' a dicembre.........le strade, piene di buche, con rattoppi volanti........e perche' non fare corsie preferenziali(naturalmente ove lo spazio lo consente)......ammetto che molti motociclisti, sopratutto scooteristi, sono teste di.... che sorpassano a zig-zag.. destra sinistra....... ma quanti automobilisti incontrate che saltano da una parte e dall' altra, fregandosene di noi, quanti incivili che fanno apposta a piazzarsi sul lato sx della carreggiata per non farsi superare......
che cacchio di paese......... non me ne voglia nessuno ....ma qst estate sono andato vicino a palermo.......il casco un opzione......lo portava il mototurista che non abitava li....... fatti loro mi dico .....ma poi la sanita la pago anche io con le tasse ....e quindi non mi sta' bene....ho preso una multa xche andavo a 60km/h su una strada che potrebbe sembrare una statale!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ..... e giu' fanno quello che vogliono.......allora questa legge andra bene solo per una parte di italia........................


:wink: :wink: :up: :up:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda tambu » 15 apr 2010, 17:58

Il casco integrale mi ha salvato parecchie volte.
2 volte sono atterrato di faccia sull'asfalto
2 volte mi sono schiantato contro un albero (facendo enduro)
Più altre scivolate e cadute dove le protezioni, inclusi i guanti, mi hanno salvato dalle grattate dove ti si infilano i sassolini sotto la pelle che poi ti diventa nera.

Nonstante sia consapevole che vestirsi per andare a comprare le sigarette è una gran rottura di balle, sono anche testimone che alcune cadute (da ragazzo col cinquantino) le ho fatte proprio in queste occasioni.

Sono anche convinto che le case di abbigliamento, si adegueranno producento pantaloni facili da indossare e poco ingombranti.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda alp650 » 15 apr 2010, 19:12

Arthur Fonzarelli ha scritto:mi fa incazzare che imporranno queste cose per multare chi va a comperarsi le sigarette.

Noi per fortuna quando andiamo in giro siamo sempre vestiti in modo consono, ma quando giriamo in città per lavoro o per diletto mica ci vestiamo come per andare a far 500km........e poi penso che quando vado allo stadio, vestito di tutto punto da biker provetto, probabilmente incastrandomi nei tornelli, mi trovo davanti un agente che mi fa butare l'accendino ecco......cosa dirà degli stivali e delle gomitiere che sfigurerebbero un alce?

Mah non sarebbe meglio che mettessero dei guard rail meno assassini invece di romperci le balle con ste fregature che servono solo a fare cassa?!?!


W L' ITAGLIA

:s-quoto2: però devo dire che come ogni estate ci sarà in giro gente in pantalocini in moto,o chi con lo scooterone con l"infradito dai in parte è giusto,però per chi va a comprare sotto casa qualsiasi cosa si deve vestire come un pilota mi fanno ridere
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda trivella » 15 apr 2010, 19:13

ma il casco da OFF entrerà nella fascia di caschi integrali??????? :?: :?: :?: :?: :?:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

julian
 
Messaggi: 1508
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:59
Località: catania/milano

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda julian » 15 apr 2010, 19:19

Sembra ci siano profili tecnico-giuridici di parziale illegittimità.
Con qualche collega ci stiamo ragionando un pò su...
j.

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda alp650 » 15 apr 2010, 19:56

trivella ha scritto:ma il casco da OFF entrerà nella fascia di caschi integrali??????? :?: :?: :?: :?: :?:

sai che hai fatto una bella domanda ale,speriamo di si,perchè io sono rovinato :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda dduke » 16 apr 2010, 8:52

flavione74 ha scritto:...il concetto puo' essere giusto......tranne che coi pantaloni.......ma la cosa che mi da' piu' fastidio e' che il vero problema sono le infrastrutture......i guard rail, cominciassero a mettere a norma quelli......sai quanti morti in meno ci sarebbero.....ho perso un amico cosi' a dicembre.........le strade, piene di buche, con rattoppi volanti........e perche' non fare corsie preferenziali(naturalmente ove lo spazio lo consente)......ammetto che molti motociclisti, sopratutto scooteristi, sono teste di.... che sorpassano a zig-zag.. destra sinistra....... ma quanti automobilisti incontrate che saltano da una parte e dall' altra, fregandosene di noi, quanti incivili che fanno apposta a piazzarsi sul lato sx della carreggiata per non farsi superare......
che cacchio di paese.........


:s-quoto:

flavione74 ha scritto:non me ne voglia nessuno ....ma qst estate sono andato vicino a palermo.......il casco un opzione......lo portava il mototurista che non abitava li....... fatti loro mi dico .....ma poi la sanita la pago anche io con le tasse ....e quindi non mi sta' bene....ho preso una multa xche andavo a 60km/h su una strada che potrebbe sembrare una statale!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ..... e giu' fanno quello che vogliono.......allora questa legge andra bene solo per una parte di italia........................


:s-quoto: sto cavolo di sud, sono anni che mi dico...e se lo radessero al suolo? non sarebbe meglio per il mototurista che non abita li e che indossa il casco?
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda ivancosta » 16 apr 2010, 12:00

dduke ha scritto:
flavione74 ha scritto:...il concetto puo' essere giusto......tranne che coi pantaloni.......ma la cosa che mi da' piu' fastidio e' che il vero problema sono le infrastrutture......i guard rail, cominciassero a mettere a norma quelli......sai quanti morti in meno ci sarebbero.....ho perso un amico cosi' a dicembre.........le strade, piene di buche, con rattoppi volanti........e perche' non fare corsie preferenziali(naturalmente ove lo spazio lo consente)......ammetto che molti motociclisti, sopratutto scooteristi, sono teste di.... che sorpassano a zig-zag.. destra sinistra....... ma quanti automobilisti incontrate che saltano da una parte e dall' altra, fregandosene di noi, quanti incivili che fanno apposta a piazzarsi sul lato sx della carreggiata per non farsi superare......
che cacchio di paese.........


:s-quoto:

flavione74 ha scritto:non me ne voglia nessuno ....ma qst estate sono andato vicino a palermo.......il casco un opzione......lo portava il mototurista che non abitava li....... fatti loro mi dico .....ma poi la sanita la pago anche io con le tasse ....e quindi non mi sta' bene....ho preso una multa xche andavo a 60km/h su una strada che potrebbe sembrare una statale!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ..... e giu' fanno quello che vogliono.......allora questa legge andra bene solo per una parte di italia........................


:s-quoto: sto cavolo di sud, sono anni che mi dico...e se lo radessero al suolo? non sarebbe meglio per il mototurista che non abita li e che indossa il casco?

RAGGIONE C'HAI!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Motociclisti ci vorra' "L'armatura" ...

Messaggioda tocram » 16 apr 2010, 17:45

daccordo con tutto quello che si è detto fin qui

aggiungo che ok, ci vestono come palombari ciclisti e vendono bombe da 100 CV e più a gente che teoricamente a fatto la patente da codice della strada

otto.... frenata..... e quattro altre cavolate......... che non servono una mazza, perchè chi impara a guidare impara prima o sulla propria pelle!

cambiamo metodo, non scuole guida, ma scuole di guida, per moto e macchine, allora si che qualcosa cambierebbe davvero

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti