KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT CORONA 43 DENTI

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Tuter » 12 apr 2010, 12:27

Allora Zandre, hai montato la corona? come ti trovi? l'effetto ON/OFF?? :wink:
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda zandrearacing » 12 apr 2010, 17:00

oggi pomeriggio ho smontato la ruota e ora ho la vecchia (si fa per dire ha solo 1800km...)corona in mano....appena riesco ad andare dal venditore a ritirare e poi a rimontare la pbr vi farò sapere le impressioni :wink:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda zandrearacing » 13 apr 2010, 18:18

montata :mrgreen: piove :crycry:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda zandrearacing » 13 apr 2010, 21:03

allloi ha scritto:io ho la pbr 43 effettivamente non è bellissima e si "mangia" abbastanza facilmente, ma la guida ne acquista alla grande.

che volevi dire alloi??? cosa si magia la corona da 43 denti?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Dade » 14 apr 2010, 7:06

ma quindi voi girato con una rapportatura 16-43??? :shock: A noi con la SD già sembra corta la 16-39... a dir tanto la 16-40... :shock: :shock: :shock: :shock:
DADE -

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda gtmaster » 14 apr 2010, 9:14

Ma infatti... :?
la chiudo qui per non innescare polemiche su questa o quella scelta,già ci si è scannati altrove,su questo argomento... :D

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Dade » 14 apr 2010, 9:51

bè ma non vedo il motivo per scannarsi... :think: magari uno si prende la SMT per fare le scannate sul Maloja ed allora la 43 va bene così fai i tornantini in seconda... Chi invece ama fare vaggio con medie orarie a 3 cifre dovrà per forza rinunciare a parecchi dentini di corona... :wink: no?
DADE -

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Macs » 14 apr 2010, 11:40

No aspettate un momento...
l'SMT monta da originale pignone da 17 e corona da 41...

Qui si sono intrecciati un po' i discorsi... in poche parole le soluzioni sono 2:
1 - Pignone da 16 mantenendo la corona da 41 (ad esempio io)
2 - Corona da 43 mantenendo il pignone da 17

Non penso proprio che nessuno monti il pignone da 16 con la corona da 43! :shock:
Capit? :wink:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda gtmaster » 14 apr 2010, 12:55

Macs ha scritto:No aspettate un momento...
l'SMT monta da originale pignone da 17 e corona da 41...

Qui si sono intrecciati un po' i discorsi... in poche parole le soluzioni sono 2:
1 - Pignone da 16 mantenendo la corona da 41 (ad esempio io)
2 - Corona da 43 mantenendo il pignone da 17

Non penso proprio che nessuno monti il pignone da 16 con la corona da 43! :shock:
Capit? :wink:

Seee,ancora.... :lol:
Caro amico,ce n è un botto,di proprietari di sm,che monta questa intelligente soluzione,sai? :mrgreen:
Non puoi capire che gusto,mettere la terza tra i piloni del garage... :D
Dicono... :roll:

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Tuter » 14 apr 2010, 13:00

gtmaster ha scritto:
Macs ha scritto:No aspettate un momento...
l'SMT monta da originale pignone da 17 e corona da 41...

Qui si sono intrecciati un po' i discorsi... in poche parole le soluzioni sono 2:
1 - Pignone da 16 mantenendo la corona da 41 (ad esempio io)
2 - Corona da 43 mantenendo il pignone da 17

Non penso proprio che nessuno monti il pignone da 16 con la corona da 43! :shock:
Capit? :wink:

Seee,ancora.... :lol:
Caro amico,ce n è un botto,di proprietari di sm,che monta questa intelligente soluzione,sai? :mrgreen:
Non puoi capire che gusto,mettere la terza tra i piloni del garage... :D
Dicono... :roll:



realmente nessuno monta questa condizione di rapporti? io attualmente ho un pig da 16 e mi piacerebbe "capire" e "provare" la doppia soluzione...
:shock:
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Macs » 14 apr 2010, 13:16

Bhe io trovo già parecchio corta la soluzione 16/41... ma dato che cerco sempre di evitare l'autostrada... per il mio utilizzo mi va bene :wink:

Come ho scritto da un'altra parte forse la soluzione "perfetta" sono i 2 denti di corona... che accorciano ma non "troppo"
naturamente poi dipende dall'utilizzo! :wink:

Ma 16/43... non so cosa puoi fartene di una moto come l'SMT rapportata così corta!!! :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda attyla » 14 apr 2010, 15:56

16/43 esageratiiiiii :shock:
Ah si, :rotlf: lo so io,serve a chi non e' capace di impennare nemmeno in prima.. :rotlf:
Se proprio non ce la fate,provate a rilasciare la frizione di scatto :twisted:
Prima si impara a camminare..Poi a correre

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Tuter » 14 apr 2010, 16:28

attyla ha scritto:16/43 esageratiiiiii :shock:
Ah si, :rotlf: lo so io,serve a chi non e' capace di impennare nemmeno in prima.. :rotlf:
Se proprio non ce la fate,provate a rilasciare la frizione di scatto :twisted:


ieri mattina mi ha sverniciato un Suzuki gsxr 1000, lui era in seconda, ha accelerato e si è messo a candela ad una velocità pazzesca... altro che rapporti corti... era tutta potenza pura... :shock: :crycry:
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda allloi » 14 apr 2010, 16:36

zandrearacing ha scritto:
allloi ha scritto:io ho la pbr 43 effettivamente non è bellissima e si "mangia" abbastanza facilmente, ma la guida ne acquista alla grande.

che volevi dire alloi??? cosa si magia la corona da 43 denti?


intendo che si consuma in fretta (la corona,,,) comunque anch'io monto 16/43 :wink:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda zandrearacing » 14 apr 2010, 18:04

allora...io ho il pignone originale da 17 e ho appena montato la corona da 43, io della velocità pura non so cosa farmene, ho venduto il fazerone apposta e appeso al chiodo la tuta per la pista ....in autostrada mi bastano 150km/h...cmq a parte questo oggi sono uscito per un micro giro di prova, ora la moto con questa configurazione non strattona più in maniera esagerata sotto i 3000 giri e questo è ottimo!! di seconda sembrerebbe un pelo troppo corta rispetto a prima poi andando su con le marce devo dire che sale in maniera più rapida verso la zona rossa(e ci mancherebbe...) la devo provare in un bel percorso guidato di quelli da ingarellamento alla prossima uscita seria, però di primo acchitto ha attenuato molto gli strattonamenti e questo è un bene e oltretutto se prima ci avevo fatto un pensierino al gas progressivo ora sembrerebbe che non ne abbia più bisogno....ah la penna, :lol: :lol: ...ora va su molto più semplicemente appena si accenna ad aprire il gas però è un pò più brusca e quando rilascio per atterrare ci vado giù un pò troppo pesante mentre prima riuscivo a pelare e a planare quasi sull'asfalto....vabè tanto le penne è meglio che inizio ad abbandonarle altrimenti i cuscinetti mi mandano a cagare...per ora sono soddisfatto ma vedremo meglio prossimamente.
Anche secondo me 16-43 sarebbe un eccesso.

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda attyla » 14 apr 2010, 18:11

:nerd: Appunto,cosa ne fai di rapporti supercorti su una moto che ha gia qualcosa piu' di 100 cavalli?
Con un 43 dietro mi trovo molto bene in tutte le situazioni,le corse si fanno in circuito,magari se vado in un kartodromo li accorcio ancora :rotlf: ma in circuiti tipo adria e franciacorta gia ci siamo cosi' ! :ghh: :bones:

Prima si impara a camminare..Poi a correre

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda zandrearacing » 14 apr 2010, 18:20

gtmaster ha scritto:Ma infatti... :?
la chiudo qui per non innescare polemiche su questa o quella scelta,già ci si è scannati altrove,su questo argomento... :D

mi sfugge...tu che moto hai??

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda zandrearacing » 14 apr 2010, 18:33

Dade ha scritto:ma quindi voi girato con una rapportatura 16-43??? :shock: A noi con la SD già sembra corta la 16-39... a dir tanto la 16-40... :shock: :shock: :shock: :shock:

c'è anche da dire che la tua è una naked le nostre sono motardone...io la smt la uso esattamente come una motard, l'ho comprata per questo non di certo per farci turismo....perchè non ho comprato una sm allora??? perchè le moto a parafango alto non mi piacciono, perchè mi piace un pò di comodità comunque e perchè la smt mi è piaciuta subito più della sm...semplice no?? io credo che molti abbiano ragionato come me....la t dopo sm non sta per touring ma per.......lasciamo stare non ho più l'età per sparare ste cazzate :lol:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda gtmaster » 14 apr 2010, 19:22

zandrearacing ha scritto:
gtmaster ha scritto:Ma infatti... :?
la chiudo qui per non innescare polemiche su questa o quella scelta,già ci si è scannati altrove,su questo argomento... :D

mi sfugge...tu che moto hai??

In questo momento una r1 2002 con manubrio alto.
Lo scorso giugno ho venduto la sm 950 con 60 mila km sulla groppa,di cui circa 5 mila di pista... :D
Avevo,ovviamente,la corona con 2 denti in più,E BASTA,perchè a vallelunga era perfetta.
Su altri forum è pieno di gente con rapportatura 16/43,tutti convinti che vada gran bene... :roll:

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: SMT CORONA 43 DENTI

Messaggioda Macs » 14 apr 2010, 19:39

zandrearacing ha scritto:c'è anche da dire che la tua è una naked le nostre sono motardone...io la smt la uso esattamente come una motard, l'ho comprata per questo non di certo per farci turismo....perchè non ho comprato una sm allora??? perchè le moto a parafango alto non mi piacciono, perchè mi piace un pò di comodità comunque e perchè la smt mi è piaciuta subito più della sm...semplice no?? io credo che molti abbiano ragionato come me....la t dopo sm non sta per touring ma per.......lasciamo stare non ho più l'età per sparare ste cazzate :lol:


Infatti... tutti pensiamo che sia giusto 16/41 o 17/43... :wink:
Ma in ogni caso adesso ci devi dire la T cosa significa!!! :mrgreen:

Allloi ma davvero tu monti 16/43? :shock:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti