KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

finalmente i fari xeno

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

finalmente i fari xeno

Messaggioda calabrone67 » 10 apr 2010, 21:51

mai viaggiato di notte con la strada illuminata a giorno? :shock: beh io l'ho fatto ieri sera.finalmente ho montato il kit di fari allo xeno. :dance: vabbè poi per esagerare ho montato anche dei fendinebbia sopra al paramotore.il risultato?più luce di una lancia stratos, in una tappa noturna, al rally di motecarlo.inoltre ho sistemato i fendinebbia in modo tale da avere un'ottima visione laterale bassa. :D se c'era un difetto che non accettavo della mia "giostra" era proprio l'illuminazione alta e vaga.l'attuale impianto mi permette di accendere separatamente sia gli anabaglianti e sia i fendinebbia.inoltre posso lampeggiare sia con l'impianto principale che con i fendinebbia.sono davvero soddisfatto del lavoro.il costo?250 "euri" ben spesi credo.non chiedetemi le marche perchè mi ha trovato tutto il mio amico elettrauto.nei 250 è inclusa anche la presa 12 volts e i vari relè.comunque se posso permettermi un consiglio per chi è intenzionato a farlo,è sufficiente l'illuminazione del solo faro allo xeno.se trovate un kit che non vi dissangui,non dubitate del risultato finale.certo i fendinebbia fanno molto avventura.un lampeggio a tutti...allo xeno ovviamente :rotlf: :penna:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: finalmente i fari xeno

Messaggioda dduke » 10 apr 2010, 23:50

hai dovuto smadonnare con il posizionamento del ballast? io leggermente ai tempi e non ricordo piu' dove l'ho posizionato :shock: :? :D Che assorbimento hanno i fendinebbia? qui da noi sono poco utili in effetti, avevo pensato di trasformare due faretti in xeno per lo stesso discorso illuminazione bassa laterale...
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: finalmente i fari xeno

Messaggioda calabrone67 » 11 apr 2010, 11:35

dduke ha scritto:hai dovuto smadonnare con il posizionamento del ballast? io leggermente ai tempi e non ricordo piu' dove l'ho posizionato :shock: :? :D Che assorbimento hanno i fendinebbia? qui da noi sono poco utili in effetti, avevo pensato di trasformare due faretti in xeno per lo stesso discorso illuminazione bassa laterale...


:shock: comincio col dire che non so cos'è il "ballast" :oops: ,quindi non so ovviamente dov'è.io mi sono limitato a pagare chi ha lavorato per me.in effetti i fendinebbia assorbono di più rispetto alla singola luce allo xeno.quindi li accendo solo in autostrada (più ti vedono meglio è) oppure per fare lo "sborone" 8) quando c'è da farsi notare...oltre che,ovviamente se c'è nebbia.la tua idea di trasformazione non è male comunque.io mi ripeto,consiglio la luce allo xeno assolutamente,tra l'altro uso spesso la moto in estate,per tornare a casa dalla casetta che abbiamo in montagna.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: finalmente i fari xeno

Messaggioda dduke » 11 apr 2010, 12:26

il ballast eì la piccola "centralina" che fornisce l'alimentazione allo xeno, delle dimensioni di meta' pacchetto si "bionde" :)
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: finalmente i fari xeno

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 13 apr 2010, 15:01

:s-foto:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: finalmente i fari xeno

Messaggioda bomber » 13 apr 2010, 15:36

io ho fatto di peggio.... ho messo lo xenon non solo all'anabagliante ma anche ai fendinebbia.... :twisted:
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=7762
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: finalmente i fari xeno

Messaggioda calabrone67 » 21 apr 2010, 18:20

Arthur Fonzarelli ha scritto::s-foto:

:oops: ti dico subito che non sono in grado di inserire le foto.tra l'altro non saprei cosa fotografare.rispondendo a bomber.beh hai fatto proprio bene,anche a me è venuta quella :scimmia: ma ormai i fendinebbia li avevo ordinati in quel modo.immagino che la tua moto illumini più di uno stadio di serie A.

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: finalmente i fari xeno

Messaggioda klw » 21 apr 2010, 21:04

Dopo aver sofferto tanti anni con la TDM, che illumina quanto una lucetta da cimitero, ho deciso che sulla Adventure volevo almeno l'anabbagliante Xenon.
Per il vero già il suo di serie fa tanta di quella luce che mi poteva anche bastare, ma siccome più ne hai e meglio è.... ho comprato il kit Xenonlamp!
Spedizione compresa 92 euro, che è tanto ma pare sia di livello qualitativo molto superiore a quelli economici, ed è una spesa che voglio fare una volta sola.
Sabato spero di ritirare la moto, ma poi chissà quando sarà la prima occasione utile per fare una prova su strada. Non vedo l'ora :P

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: finalmente i fari xeno

Messaggioda calabrone67 » 22 apr 2010, 11:43

klw ha scritto:Dopo aver sofferto tanti anni con la TDM, che illumina quanto una lucetta da cimitero, ho deciso che sulla Adventure volevo almeno l'anabbagliante Xenon.
Per il vero già il suo di serie fa tanta di quella luce che mi poteva anche bastare, ma siccome più ne hai e meglio è.... ho comprato il kit Xenonlamp!
Spedizione compresa 92 euro, che è tanto ma pare sia di livello qualitativo molto superiore a quelli economici, ed è una spesa che voglio fare una volta sola.
Sabato spero di ritirare la moto, ma poi chissà quando sarà la prima occasione utile per fare una prova su strada. Non vedo l'ora :P


non ne sono sicurissimo,ma penso che la marca del kit che ho montato sia proprio quello,infatti l'ho pagato circa 90 euro,non te ne pentirai :up:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: finalmente i fari xeno

Messaggioda tambu » 22 apr 2010, 16:43

Con lo xeno è tutta un altra storia... ora si vede! Per chi usa la moto anche d'inverno che fa buio presto, lo xeno aiuta molto. Io sono molto soddisfatto e ogni volta che la uso di notte dico "quanto ho fatto bene a mettere lo xeno!!" e sorrido come uno stronzo :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti