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banco 990 smr

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Re: banco 990 smr

Messaggioda gtmaster » 9 apr 2010, 7:45

8 o 9 cv solo di terminali e mappa non è realistico,purtroppo.
Il punto è che non ne ha 106 0 107,ma svariati in piu,gia di base:
nelle varie prove in giro per l europa non è mai andata sotto i 110 alla ruota,al peggio... :D

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excalibur90
 
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Re: banco 990 smr

Messaggioda excalibur90 » 9 apr 2010, 7:58

....a prescindere dal cv in piu' o in meno, mi pare di capire , e non con poca soddisfazione e gratitudine verso ktm, che i dati dichiarati in termini di peso e potenza sono molto piu' realistici di molte altre case ( vedasi sparata FZ1 150 cv ) , e questa francamente mi sembra una prova di serieta' da parte della casa motociclistica.

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Re: banco 990 smr

Messaggioda gtmaster » 9 apr 2010, 12:23

Dev essere un abitudine teutonica,visto che anche bmw ha dati piuttosto rispondenti:
la nuova bmw ha davvero 193 cv,riportati all albero... :D

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Re: banco 990 smr

Messaggioda zandrearacing » 9 apr 2010, 16:57

gtmaster ha scritto:Chi l ha detto che "tutte" le moto perdono 20 cv dall albero alla ruota?

semplicemente basta leggersi le riviste specializzate....ultimamente quasi tutte mettono i rilevamenti fatti al banco prova, ad esempio nell'ultimo numero di INMOTO ci sono tutti i rilevamenti di 9 SS 1000 provate e tutte all'incirca perdono 20 cv....la differenza è che io ho appunto scritto CIRCA 20 cv che vuol dire che una moto leggera e con una componentistica di prim'ordine ne perderà una decina al contrario di una vecchia e pesante(ad esempio bandit) che ne perderà per strada qualcosa in più di 20 cv...anche la mia vecchia e cara fazer 1000 dopo le modifiche fatte e provate al banco più o meno diede lo stesso risultato di cv persi dall'albero alla ruota...si sta parlando di moto che pesano circa 2 quintali più o meno, non c'azzecca il monsterino come la moto da 300cv(???).....io ho scritto un "CIRCA 20" che non vuol dire "ESATTAMENTE 20"!!

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Re: banco 990 smr

Messaggioda gtmaster » 10 apr 2010, 7:27

Forse ne perdono "circa" 20 perchè fai la differenza tra il risultato alla ruota ed il DICHIARATO all albero.
Che non corrisponde MAI all effettivo.Tranne l ultima bmw,che in effetti ha circa 193 cv all albero e 185 alla ruota.
Che sono 7,non 20.
E piu o meno vale per tutte:non ho trovato traccia sulle riviste di uno scarto di 20 cv tra l albero e la ruota ma,come ti ho detto,con il dichiarato si.
Forse nasce da qui,il tuo equivoco... :wink:
P.S:
il peso di una moto e la sua componentistica non c entrano nulla nello scarto banco/ruota,a meno che non hai una ruota di piombo col pneumatico di ghisa,cosa che il banco puntualmente rileva... :wink:

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Re: banco 990 smr

Messaggioda zandrearacing » 10 apr 2010, 11:27

gtmaster ha scritto:Forse ne perdono "circa" 20 perchè fai la differenza tra il risultato alla ruota ed il DICHIARATO all albero.

questo può essere...ma io mi devo per forza di cose basare su quello che dichiarano le case non posso mica passarmi tutte le moto sul banco prova....cmq ho inmoto sulla macchina della ditta, lunedì lo porto a casa e scannerizzo i risultati così li commentiamo qui :wink:

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Re: banco 990 smr

Messaggioda Drake » 12 apr 2010, 16:17

zandrearacing ha scritto:...ma io mi devo per forza di cose basare su quello che dichiarano le case non posso mica passarmi tutte le moto sul banco prova... :wink:


hai perfettamente ragione ma c'è una cosa che nn consideri che quel piccolo numerino vicino alla sigla CV gli fa vendere le moto!!!!molto di più di altri dati...
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Re: banco 990 smr

Messaggioda Blackap » 12 apr 2010, 16:29

gtmaster ha scritto:Forse ne perdono "circa" 20 perchè fai la differenza tra il risultato alla ruota ed il DICHIARATO all albero.
Che non corrisponde MAI all effettivo.Tranne l ultima bmw,che in effetti ha circa 193 cv all albero e 185 alla ruota.
Che sono 7,non 20.
E piu o meno vale per tutte:non ho trovato traccia sulle riviste di uno scarto di 20 cv tra l albero e la ruota ma,come ti ho detto,con il dichiarato si.
Forse nasce da qui,il tuo equivoco... :wink:
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il dato alla ruota è sempre notevolmente inferiore all'albero (che sarebbe il dato dichiarato dal costruttore) perchè è l'effettiva potenza che viene trasmessa al terreno dalla ruota, quindi tiene conto delle perdite dovute ai vari attriti (catena, etc...). Raramente è equiparabile al volore indicato all'albero (che esprime la reale potenza del propulsore)...ricordo che la 950 proprio su Inmoto raggiunse alla ruota 100 cv tondi...quindi 2 in più del dato dichiarato...ma sono rarità!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

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Re: banco 990 smr

Messaggioda zandrearacing » 12 apr 2010, 17:18

Drake ha scritto:
zandrearacing ha scritto:...ma io mi devo per forza di cose basare su quello che dichiarano le case non posso mica passarmi tutte le moto sul banco prova... :wink:


hai perfettamente ragione ma c'è una cosa che nn consideri che quel piccolo numerino vicino alla sigla CV gli fa vendere le moto!!!!molto di più di altri dati...

oltre ai cavalli di solito per vendere la gente guarda anche la velocità massima....e qualcuno anche lo 0-100km/h ma già questo dato di discussione da bar è più riferita alle auto :lol: :lol:
cmq come avevo detto avrei riportato i dati di potenza dichiarata all'albero e provato alla ruota delle ss 1000 provate su in moto questo mese...ora di stare a scannerizzare pag e pag di giornale non è che ne abbia voglia....fidatevi :wink: , questi sono alcuni:
ktm rc8 cv dichiarati all'albero=170, provati al banco alla ruota 145,63
gsxr all'albero185,1 alla ruota 161,64
kawa zx10r all'albero 188 alla ruota 165,12
aprilia rsv4 all'albero 180 alla ruota 159,26
bmw s 100r all'albero 193 alla ruota 185,54
...e altre ancora...
la bmw ne ha talmente tanti di cv che non ha bisogno di mentire più di tanto sul dato del dichiarato :shock:
cmq più o meno tutte pagano effettivamente alla ruota CIRCA 20cv e parliamo del top di gamma delle moto presenti sul mercato, ora son d'accordo che le case gonfiano i dati dichiarati però come dicevo non è che posso andare a far lo 007 per le case costruttrici....stando ai dati che ci vengono forniti quel che ho scritto sui "circa" 20cv persi tra albero e ruota non è proprio una gran boiata! :mrgreen:

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Re: banco 990 smr

Messaggioda gtmaster » 13 apr 2010, 9:14

zandrearacing ha scritto:quel che ho scritto sui "circa" 20cv persi tra albero e ruota non è proprio una gran boiata! :mrgreen:

Beh,un pochino si :wink: ,visto che il fatto che le case dichiarino sempre di più è di dominio pubblico,tra gli appassionati...
Diciamo che il valore corretto all albero, è espresso da una percentuale variabile tra il 4% ed il 6% in piu del valore rilevato alla ruota,su quel banco specifico... :D
:wink:

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Re: banco 990 smr

Messaggioda Felix54 » 13 apr 2010, 23:14

Allego , come promesso , la stampata con i risultati della prova al banco
Vorrei ricordare a chi aveva espresso dubbi , che rispetto alla serie il mio Kappa monta Akra senza i 3 catalizzatori, mappatura dedicata , con DB Killer e filtro aria BMC , forse l' mincremento rispetto alla serie è dato da tutto questo.
Di solito si dice ' Carta canta'....
http://img718.imageshack.us/img718/6066/ktm990smr.jpg

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Re: banco 990 smr

Messaggioda Blackap » 14 apr 2010, 8:14

Direi prestazioni ottime anche per la coppia...108 Nm!!!! :wink:
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Re: banco 990 smr

Messaggioda minozio » 14 apr 2010, 20:08

Akra senza i 3 catalizzatori [/quote]

Scusa, perchè 3 catalizzatori, sono negli scarichi originali oppure anche negli Akra, perchè il conce me ne ha restituiti 2, uno per silenziatore?

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Re: banco 990 smr

Messaggioda Felix54 » 14 apr 2010, 22:56

I catalizzatori sono 3 .
Uno per silenziatore e il terzo all' inizio del collettore ad Y. :D
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Re: banco 990 smr

Messaggioda excalibur90 » 15 apr 2010, 13:03

merda.. una curva di coppia e di potenza cosi' lineari non ne ho viste molte

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Re: banco 990 smr

Messaggioda minozio » 15 apr 2010, 18:04

Felix54 ha scritto:I catalizzatori sono 3 .
Uno per silenziatore e il terzo all' inizio del collettore ad Y. :D


Azz..... devo verificare nel pacchetto che mi ha restituito il conce, io non ci ho guardato e dalla forma mi sembravano 2.......

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Re: banco 990 smr

Messaggioda minozio » 15 apr 2010, 18:07

Felix54 ha scritto:I catalizzatori sono 3 .
Uno per silenziatore e il terzo all' inizio del collettore ad Y. :D

Ho gia verificato e posso confermare di essere un po' rinco, sono prorpio 3 :mrgreen:

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Re: banco 990 smr

Messaggioda marco smr » 5 mag 2012, 19:53

ma la moto originale ha i catalizzatori solo nei silenziatori o nei silenziatori e nella y?

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Re: banco 990 smr

Messaggioda nicolasmr990 » 5 giu 2012, 22:54

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Re: banco 990 smr

Messaggioda firebladexrr » 19 giu 2012, 14:23

avete mai visto il video sul tubo dell'SM 990 con scarichi tubetech 2t-r???

sono bellissimiiiiiiiiiiii

ma secondo voi come vanno?????

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