KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze tra Standard ed R?

Avatar utente
luckas71
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 16 set 2009, 16:44
Località: Genova

Differenze tra Standard ed R?

Messaggioda luckas71 » 9 apr 2010, 8:02

è una domanda che mi sono sempre fatto, non avendo mai provato una R.
C'è tanta differenza?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

Messaggioda Dade » 9 apr 2010, 11:48

secondo me sì, ma continuo a pensare che i motore della R trasformerebbe la normale nella moto perfetta!!!
DADE -

Avatar utente
luckas71
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 16 set 2009, 16:44
Località: Genova

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

Messaggioda luckas71 » 9 apr 2010, 13:23

Dade ha scritto:secondo me sì, ma continuo a pensare che i motore della R trasformerebbe la normale nella moto perfetta!!!


si sono d'accordo con te, ma il motore non è lo stesso rivisto un po'?

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

Messaggioda superduka » 9 apr 2010, 14:36

luckas71 ha scritto:
Dade ha scritto:secondo me sì, ma continuo a pensare che i motore della R trasformerebbe la normale nella moto perfetta!!!


si sono d'accordo con te, ma il motore non è lo stesso rivisto un po'?


Bèh da quel che ne so io cambia qualcosa nella componentistica... (correggetemi se sbaglio) alberi a camme, dimensione delle valvole, collettori di scarico maggiori e diversa mappatura alla centralina. Giusto?
Il problema è che secondo me anche la ciclistica è differente e non credo si tratti solo di setup diverso (io avevo il setup sport consigliato come da libretto). La mia era molto più lenta in ingresso di curva, mentre quando ho provato la SDR andavo come un missile, non ho cronometrato, ma a detta dei miei amici che giravano con me ero imprendibile. Tutto ciò in scioltezza, senza fatica. Unica nota negativa: la sella di cemento armato! :head:
Stessa impressione l'hanno avuta i miei amici che scesi dalle solite e noiose 4 cilindri giapponesi sono saliti su RC8R (spompate). Facevano gli stessi tempi con il minimo sforzo e fatica.
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

Messaggioda Drake » 9 apr 2010, 19:23

superduka ha scritto: La mia era molto più lenta in ingresso di curva,


quello è perchè se tu nn hai la R.... perchè cambia l'altezza dell'ammo posteriore se nn ricordo male... il che porta a ridurre un pochino l'angolo del canotto di sterzo rendendola più agile...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

Messaggioda superduka » 11 apr 2010, 9:52

Drake ha scritto:
superduka ha scritto: La mia era molto più lenta in ingresso di curva,


quello è perchè se tu nn hai la R.... perchè cambia l'altezza dell'ammo posteriore se nn ricordo male... il che porta a ridurre un pochino l'angolo del canotto di sterzo rendendola più agile...


Quindi che faccio per risolvere questo problema?
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

Messaggioda Dade » 11 apr 2010, 10:59

trova qualcuno che ti venda il mono della R... per il motore invece non c'è niente da fare... :wink:
DADE -

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

Messaggioda superduka » 11 apr 2010, 13:39

Dade ha scritto:trova qualcuno che ti venda il mono della R... per il motore invece non c'è niente da fare... :wink:


A meno che io non trovi un motore della SDR... :mrgreen:
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Avatar utente
luckas71
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 16 set 2009, 16:44
Località: Genova

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

Messaggioda luckas71 » 12 apr 2010, 10:30

Dade ha scritto:trova qualcuno che ti venda il mono della R... per il motore invece non c'è niente da fare... :wink:



costerà una cifra galattica...
Però secondo te è possible rendere la ns SD 05/06 un pelo piu' "stradale come quote ciclistiche, tipo altezza da terra ecc... senza rovinare cio' che la rende agile e veloce?

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

Messaggioda Drake » 12 apr 2010, 11:17

telefona a loro

http://www.kservice.it/home.asp

nella sezione sospensioni moto - ammortizzatori posteriori... vai circa a metà pagina e vedi che hanno dei piedini regolabili... senti se è montabile sul nosto ammo... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Differenze tra Standard ed R?

Messaggioda lespaul » 12 apr 2010, 21:28

E pensare che trovo la mia una bicicletta...mis embra incredibile che la R possa esserlo ancora di più...nei curvoni veloci come si comporta?
---------------------------
lespaul

superduca
 

Re: Differenze tra Standard ed R?

Messaggioda superduca » 12 apr 2010, 21:36

lespaul ha scritto:E pensare che trovo la mia una bicicletta...mis embra incredibile che la R possa esserlo ancora di più...nei curvoni veloci come si comporta?

Ho pensato alla stessa cosa..

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Differenze tra Standard ed R?

Messaggioda superduka » 12 apr 2010, 23:42

lespaul ha scritto:E pensare che trovo la mia una bicicletta...mis embra incredibile che la R possa esserlo ancora di più...nei curvoni veloci come si comporta?


La mia sembrava più stabile, ma secondo me dipendeva anche dalle gomme. O forse l'effetto stabilità era dovuto al fatto della maggior lentezza in curva. La SDR essendo più rapida potrebbe risultare più nervosa a centro curva... ma fondamentalmente stava ben piantata anche lei. Queste impresisoni le ho avute suprattutto alla curva Bucine del Mugello, anche perchè io preferisco curvare a sinistra.
Altra cosa pazzesca è che con la mia SD all'Arrabbiata 2 uscivo quasi sul cordolo, con la SDR entravo stretto e rimanevo ad almeno un metro dal cordolo, tirando più la marcia (se ricordo bene la quarta), quindi uscendo più veloce.
Mi ha abbastanza scioccato la SDR... più della RC8R. :mrgreen:
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Differenze tra Standard ed R?

Messaggioda Dade » 13 apr 2010, 12:08

lespaul ha scritto:E pensare che trovo la mia una bicicletta...mis embra incredibile che la R possa esserlo ancora di più...nei curvoni veloci come si comporta?


ha l'ammortizzatore di sterzo di serie... se l'han messo ci sarà un motivo :wink:
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Differenze tra Standard ed R?

Messaggioda lespaul » 13 apr 2010, 13:11

Dade ha scritto:
lespaul ha scritto:E pensare che trovo la mia una bicicletta...mis embra incredibile che la R possa esserlo ancora di più...nei curvoni veloci come si comporta?


ha l'ammortizzatore di sterzo di serie... se l'han messo ci sarà un motivo :wink:


Dev'essere lo stesso motivo per cui l'ho messo io :think: :think: :think: :think: :bike1:
---------------------------
lespaul


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti