KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GP di Lombardia MX1 - Mantova

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: GP di Lombardia MX1 - Mantova

Messaggioda jenk » 11 apr 2010, 22:53

Immagine

David vede sfumare una possibile vittoria del Gran Premio di Mantova a causa di una brutta caduta.Dopo aver vinto la qualifica del sabato con una gara perfetta, parte in testa la prima manche della domenica e mette subito un buon distacco tra lui e Desalle al secondo posto, ma una bruttissima caduta lo porta a ripartire dalla dodicesima posizione, da qui un' ottima rimonta fino alla quinta posizione, ma a pochi giri dalla fine perde la marmitta a cura della caduta ed è costretto a retrocedere fino alla quindicesima posizione.A questo verrà aggiunta la penalità a causa delle perdita del silenziatore che lo farà retrocedere fino alla diciannovesima posizione. Ottimo secondo posto nell 'ultima manche. Ottavo posto assoluto di giornata.

" Tanto lavoro e determinazione possono bastare a battere gli avversarsi ma nulla può contro la sfortuna. Certo non mi aspettavo di fare una delle più brutte cadute in gara che mi sia mai capitata e da un certo punto di vista ringrazio di aver preso solo una brutta botta alla pancia e di esserne uscito illeso, ma nel motocross si sa questo può succede, ma perdere la marmitta ed essere penalizzato e retrocesso in classifica questa è proprio solo sfortuna! Anche perchè avevo fatto un' ottima rimonta, ero ormai quinto e stavo spingendo per andare a prendere anche il quarto e invece sulla classifica di manche c' è scritto diciannovesimo totale punti: due!
La seconda manche sono partito dietro Cairoli e reduce da una caduta come quella della prima manche ho preferito rischiare il meno possibile e recuperare più punti possibili senza errori, concludendo così al secondo posto.
Senza quella caduta avrei avuto tutte le possibilità per vincere il gran premio e invece ho perso punti importanti, mi ci vorrà più tempo ora a recupererare il distacco ma il tempo certo non mi manca visto che siamo solo alla seconda gara e mi aspettano ancora 13 gran premi, questo è motocross e tutto può succedere.
Un ringraziamento speciale a tutti i miei fans, tifosi e a tutto il pubblico per il fantastico tifo fino alla fine! GRAZIE! "
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: GP di Lombardia MX1 - Mantova

Messaggioda fba » 12 apr 2010, 13:22

se non è cambiato il regolamento nel 2010 se a fine gara sei fuori fonometrica ti retrocedano di 5 posizioni, quindi non gli conveniva fermarsi

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: GP di Lombardia MX1 - Mantova

Messaggioda superclod » 12 apr 2010, 19:15

Ho notato che alcune delle KTM in gara ( ad esempio la 450 di Nagl e la 250 di Musquin) hanno la stessa ciclistica e le sovrastrutture della 350 di Cairoli. Sono evidentemente le moto factory, ma qualcuno sa se saranno così tutte le Ktm da cross del 2011? :drool: :seghe:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: GP di Lombardia MX1 - Mantova

Messaggioda jenk » 12 apr 2010, 20:37

Tutte le moto ufficiali hanno la ciclistica in comune, solo la 450 di Nagl ha richiesto un'adattamento per alloggiare il motore.

Di solito le moto ufficiali sono prototipi, poco passa veramente alla produzione di serie, che che ne dicano i vari costruttori :wink:
Nel mio piccolo sono stato ufficiale di altra marca (molti anni fa) e posso assicurarti che le moto di serie .... sono altra cosa.
Anche una kittata bene (da Mondiale) paga dazio ad una ufficiale.
Di buono nel cross c'è che conta MOLTO il pilota, ma se questo ha una moto ufficiale, diventa inarrivabile per tutti (vedi Musquin con Honda Kittata e KTM ufficiale lo scorso anno).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: GP di Lombardia MX1 - Mantova

Messaggioda jenk » 12 apr 2010, 21:34

Sintesi delle 4 gare.

A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: GP di Lombardia MX1 - Mantova

Messaggioda jenk » 12 apr 2010, 21:46

I ben informati (mxloren di mxforum.it) hanno fotografato il telaietto di DP #19

Immagine

Il "classico" in carbonio .... cambiato dopo gara 1 con il telaietto di serie in alluminio.
Che la nuova struttura (senza cassa filtro posteriore) renda il telaietto in carbonio più vulnerabile??
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: GP di Lombardia MX1 - Mantova

Messaggioda jenk » 12 apr 2010, 22:16

Cairoli: "E' sempre una soddisfazione vincere il GP d'Italia"
A mantova davanti al pubblico di casa per primo con una moto 350. Grande soddisfazione per KTM che porta sul gradino più alto del podio una moto all'esordio


Immagine

Il circuito di Lombardia premia il campione italiano. Cairoli svela i retroscena della gara, strategie e sensazioni dopo un weekend da protagonista assoluto sul tracciato di Mantova. Soddisfatto di una vittoria "facile e poco stancante" su una pista che gli piace e sempre gli ha dato soddisfazioni. "ho guidato benissimo ed è sembrato facile, ma ero molto concentrato". Ma per scoprire tutti i particolari ascolta l'audio dell'intervista.

Ascolta l'intervista a Tony

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: GP di Lombardia MX1 - Mantova

Messaggioda jenk » 12 apr 2010, 22:24

Philippaerts, a Mantova guai e soddisfazioni
Errori, buche e troppe, troppe rotture per una prima manche da dimenticare. Bene la seconda con un argento di tutto rispetto. ESCLUSIVA: la Gallery della caduta


Immagine

«Le piste sono veramente pericolose e le manche davvero lunghe. Ultimamente è meglio stare un po' calmi per evitare di farsi male, soprattutto all'inizio di campionato».
Philippaerts dopo una prima manche davvero sfortunata ha salvato il weekend mantovano con un argento nella seconda.

Nell'intervista ci spiega cos'è andato storto e nella gallery (in esclusiva per Moto.it) la sequenza della caduta.

Ascolta l'intervista a David

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: GP di Lombardia MX1 - Mantova

Messaggioda Pennywise » 13 apr 2010, 16:25


Precedente

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti