..io la guido da stradale...mi sporgo tanto fuori..cerco di non "aggrapparmi al manubrio", ma di lavorare tanto sulla pedana interna alla curva..
per il resto..come ti dicevo..l'altro giorno aumentando un po' il ritmo mi sono ritrovato a strusciare la saponetta senza "andarla a cercare", è venuto tutto molto spontaneo..
prova magari a giocare un po' con la posizione sulla sella..provandoti a spostare leggermente piu' indietro o avanti quando imposti la curva..fai un po' di prove e cerca di capire con quale posizione ti trovi meglio...
io per esempio cerco di NON stare con le balle troppo attaccate al serbatoio ma di mantenere un po' di spazio tra il serba e me..questo mi permette di lavore meglio sulle pedane...
un altra cosa che potresti fare è quella di provare a girare in avanti o indietro un po' il manubrio...provare una posizione che piu' ti si addice e con cui ti trovi meglio nel trasmettere l'impulso alla moto..
cmq..il consiglio che ti posso dare è..guidarla, guidarla, guidarla, guidarla......e se non l'hai ancora fatto...guidarla ancora
vedrai che dopo un po' si instaura il feeling e la moto curva con il pensiero...