KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda Patacca » 8 apr 2010, 21:44

:giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno:


Premesso che non mi deve niente, e io non devo niente a lui se non della gratitudine.....
ieri sera ho provato la moto per le luci e contrariamente a quanto faccio di solito sono sceso dalla moto a guardarla a motore acceso e luci accese (sembrava un albero di Natale..stupenda :cuore: :love1: :kix: :lovepink: )...
morale della favola....mi si è spenta....allora mi sono subito indispettito e l'ho riaccesa e ho controllato il minimo...ma si spegneva sempre...ho provato tutto...poi ho provato a tirare l'arricchitore (l'aria) e salivano i giri...abbassavo il minimo...ma non mi sembrava logico dover andare così.....sicchè stamattina ho disturbato il grande Mancio....scusa...cosa può essere....bla bla bla bla....tempo di spiegare i sintomi...mi sento rispondere smonta qui smonta là, fai così fai cosà....controlla quello....a sx...vicino a quella staffetta...a fianco del carburatore anteriore....
Mentre ero ancora al telefono avevo già quasi tolto il serbatoio, apro, smonto, svito, sfilo, ruoto le trombette, tolgo il filtro, arrivo ai carburatori, vado a colpo sicuro dove mi ha indicato Mancio...faccio luce...controllo bene....
NUOOOOOOOOOOO aveva ragione....sapeva ESATTAMENTE dove cosa e perchè..........

Come raccontare ai posteri una cosa del genere?!?!?!

Per me è diventato un mito al cubo ... un po' come fosse L'Einstein dell'LC8.......

Avete altre parole voi?!?!?! In un attimo mi ha detto cosa fare, io ormai la moto la smonto "al volo"...in pochissimo tempo la moto aveva il minimo...rotondo come un orologio.....

Che lezione.


Grazie Mancio.
grazie davvero....

:dance: :dance: :dance: :violino: :violino: :violino: :clap: :clap: :clap: :up: :up:




:idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda zerbaijan » 8 apr 2010, 22:01

si ma ke cosa aveva alla fine ? :mrgreen:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda Patacca » 8 apr 2010, 22:18

zerbaijan ha scritto:si ma ke cosa aveva alla fine ? :mrgreen:


la cordina e la guaina dell'arricchitore del carburatore anteriore messa male...ho tagliato la fascetta...l'ho sistemata a modo, ci ho messo una fascetta nuova e ho rimontato tutto...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda CREG » 8 apr 2010, 22:24

........ sul TGM avevamo tolto tutto e messo una leva aria diretta sopra carburatore :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda Patacca » 8 apr 2010, 22:36

CREG ha scritto:........ sul TGM avevamo tolto tutto e messo una leva aria diretta sopra carburatore :mrgreen:


Ma va che lì si parla di guaina e cordina che vanno ai carbs.....cosa dovrei togliere?!?!?! :lol:
La fascetta ci deve stare perchè essendo 2 i carbs...una guaina/cordina fa un giro particolare....ma quello è...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda CREG » 8 apr 2010, 22:45

scusa, ve' ma la tua cordina guaina di stocaz, apre l'aria? bona, sulle moto racing si toglie tutto e si mette una levetta sopra ai carb.....
ORANGE COW BOY

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda francosuper » 9 apr 2010, 11:16

Mancio è il mago del carburatore...

:idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol:

Eccolo all'opera

http://www.youtube.com/watch?v=Xp3x_GZ_K04&feature=related
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda tambu » 9 apr 2010, 12:39

francosuper ha scritto:Mancio è il mago del carburatore...

:idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol:

Eccolo all'opera

http://www.youtube.com/watch?v=Xp3x_GZ_K04&feature=related

Sono io che tengo in mano il vacuometro per allineare i carburatori.
Quella è la mia SM prima di prendere l'ADV... come mi manca!!!!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda Patacca » 9 apr 2010, 13:11

senti come gira preciso quel motore.....


devo anche io allinearli col vacuometro.... mi sa....

MANCIOOOOOOOOOOO non è che per caso passi di qua al nord?

oppure ....
se organizziamo un "tech day" in cui ci si riunisce tutti a casa di qualcuno che ha un po' di posto con (dico un numero a caso) 10 moto....ognuno si porta tutti i ferri (trasportabili) necessari per i lavoretti.... e facciamo un bel tagliandone alle moto tutti insieme...con Mancio che ci dirige tipo direttore di orchestra....chi non deve fare un bel tagliandone...tipo

cambio olio + filtri
controllo valvole
pulizia filtro aria
controllo allineamento carburatori....
e chi più ne ha più ne metta....

ovviamente pagando un minimo a testa per Mancio per fargli uscire spese + giornata di lavoro + rottura di balle dei malati cantinari....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda mchanic » 9 apr 2010, 17:52

:rotlf: X un attimo ho sperato che Mancio fosse psichiatra o psicoterapeuta :rotlf:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda Patacca » 9 apr 2010, 20:58

mchanic ha scritto::rotlf: X un attimo ho sperato che Mancio fosse psichiatra o psicoterapeuta :rotlf:


dici che ne ho bisogno??? e che malattia avrei che non me ne rendo conto..... :mrgreen:


(che b@st@rdone che sei......se ti becco ti scateno contro Creg o Wave......così impari a prendertela con i più piccoli e indifesi...e celebrolesi come me!!! :wink: :rotlf: )
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda mchanic » 9 apr 2010, 23:11

(che b@st@rdone che sei......se ti becco ti scateno contro Creg o Wave......così impari a prendertela con i più piccoli e indifesi...e celebrolesi come me!!! :wink:


:rotlf: :rotlf: :rotella: :rotella: :rotlf: :rotlf:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda Patacca » 10 apr 2010, 21:14

mchanic ha scritto:
(che b@st@rdone che sei......se ti becco ti scateno contro Creg o Wave......così impari a prendertela con i più piccoli e indifesi...e celebrolesi come me!!! :wink:


:rotlf: :rotlf: :rotella: :rotella: :rotlf: :rotlf:


:rotella: :rotella: chi io??!?!?! nuoooooo :naughty: :upside: :mad_hammer: :rollingeyes: :gasp: :mad2: :marameo:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda mancio » 15 apr 2010, 17:51

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 13:00, modificato 1 volta in totale.

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda mancio » 15 apr 2010, 17:52

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 12:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda Patacca » 15 apr 2010, 18:37

mancio ha scritto:Che adulatore che se Patacca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non si tratta di essere adulatori ma di dare "pane al pane e vino al vino".....
Mi hai sconvolto...con la diagnosi per telefono...mi hai detto cosa controllare...e zaaaaaaac era proprio quello....

Certo...io ti ho saputo raccontare esattamente nei dettagli tutto quanto (quindi anche io sono stato bravo come malato) ma vorrei che tutti si rendessero conto di come sei stato bravo...

Pensa che sono andato a toccare con mano quella cordina/guaina...e non ha dato segni di problemi...poi ho tagliato cmq la fascetta di plastica che la fissava...giusto "per sicurezza"....e come l'ho tagliata ho visto che la guaina ha fatto uno scatto...ho controllato il gioco alla leva dell'arricchitore (dalla pompa della frizione) e casualmente erano ricomparsi alcuni mm di gioco. A quel punto ho rimesso una fascetta (senza tirarla a fuoco come l'originale) e ho rimontato il tutto sapendo che al 99% il problema era risolto....ed infatti così è stato.

Quello che per te (caro Mancio) è naturale in realtà per il mondo non è che sia così ovvio e scontato....vorrei davvero fare una prova interpellando un po' di meccanici...e vedere quanti saprebbero al volo dire dove si trova il problema....carburatore anteriore...lato sinistro della moto.... :clap: :up:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda mancio » 16 apr 2010, 12:43

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 12:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Mancio mi ha fatto la giusta diagnosi per telefono...

Messaggioda Patacca » 16 apr 2010, 18:33

mancio ha scritto:
Patacca ha scritto:....vorrei davvero fare una prova interpellando un po' di meccanici...e vedere quanti saprebbero al volo dire dove si trova il problema....carburatore anteriore...lato sinistro della moto.... :clap: :up:


...quando facevo anche l'ispettore post-vendita creavo spesso e volentieri dei guasti del genere e poi mi presentavo dai conce ufficiali per testare la loro preparazione.....il 90% delle volte non ne venivano fuori :mrgreen: :mrgreen:


Ci scommetterei anche io....:up:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti