KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

S1000RR - track test al mugello

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

S1000RR - track test al mugello

Messaggioda bomber » 9 apr 2010, 6:41

Ieri mattina al Mugello ho avuto la fortuna di poter provare la nuova moto giapponese che fanno a Monaco. Un solo turno da 20 minuti, ventidue moto a disposizione. Una giornata bellissima, bel sole, leggera brezza e 22° che neanche a disegnarla la tiri fuori una giornata così :D

ma veniamo alla moto...

Motore: infinito, ce n'è davvero fin troppo in alto. Ma anche in basso tira sempre, rotondissimo e regolare. è incredibile il lavoro che hanno fatto in bmw, il motore più potente tra le 1000 supersport, usato in basso, è uno dei migliori motori da turismo mai provati.

Freni: esagerati, fin troppo aggressivi per utilizzo su strada, ma sono abituato all'adventure che non frena una ceppa.

Ciclistica: è più leggera della mia gsxr600. Sveltissima, stabile, sincera, in una parola "facile". forse la forcella era un filo morbida, ma ci sta erano tutte in taratura standard... e non peso 70kg... :wink:

Posizione di guida: perfetta, tutto è li dove deve essere, per nulla scomoda, molto raccolta. per un confronto il gsxr ha una posizione d guida più allungata, che personalmente mi stanca di più. credo non sia scomoda neppure nell'uso stradale.

Elettronica: non ho avuto occasione di farla intervenire, ma il solo sapere che c'è da una bella tranquillità

cambio elettronico: un bel giocattolo, ma più di una persona ha lamentato delle sfollate indesiderate, un optional di cui si può fare a meno


Ci hanno diviso in gruppetti in base ell'esperienza in pista, 4 gruppi da 6-7 moto che dovevano stare dietro al proprio apripista senza superarlo ne superarsi. tutto stava all'onestà dei partecipanti...

Erano 4 anni che non guidavo una sportiva, l'ultima volta a luglio 2006 proprio qui al Mugello... Avevo parecchia ruggine da levare e così mi son messo nel gruppo di chi ha poca esperienza di pista (2/3 volte l'anno)... Ma c'era gente che gli giravi intorno con lo scooter c@zzo. Alla fine sono riuscito a fare solo un giro ad un ritmo decente e mi sono divertito come un matto:-)... La Buccine da buona amica mi ha anche regalato un paio di saponettate :D (un paio anche alla Palagio) mi mancava :wink: ;-)

Troppo pochi 20 minuti :crycry:
Troppo bella questa BMW :scimmia:
Troppo cara questa BMW :evil:
Troppa la voglia di una sportiva... c@zzo di scimmie! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Il Mugello è sempre lui, unico:-) :D :D :D

mi sa che rimetto in funzione il suzuki :twisted:
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: S1000RR - track test al mugello

Messaggioda ulvisma » 9 apr 2010, 9:49

:clap:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: S1000RR - track test al mugello

Messaggioda lespaul » 9 apr 2010, 10:17

Già, sicuramente una gran moto...mi piacerebbe molto provarla. Anche se ho nel cuore l'rsv4.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: S1000RR - track test al mugello

Messaggioda steve-o » 9 apr 2010, 10:25

:sobno: :sobno: non devo provare queste cose :sobno: :sobno:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: S1000RR - track test al mugello

Messaggioda Drake » 9 apr 2010, 11:56

grande!!

e bellissima sta bmw!! poi dai come prezzo nn è altissimo se consideriamo accessori e soprattutto marchio...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!




Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti