KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pastiglie freno: quali montate?

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda beccodipapera » 7 apr 2010, 22:42

Imminente il cambio pastiglie per prox pistata. Voi cosa montate? In giro sento parlare bene di CL SBK5/XBK5 (nuove), EBC HH, Ferodo STAC/XRAC ma nessuno le monta sulla nostra SD. Voi cosa avete/consigliate?

Grcs y sls.

P.S. Le pistate sono davvero sporadiche!
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda pulcinella » 8 apr 2010, 9:14

Se le pistate sono sporadiche braking CM55
che vanno benissimo anche in strada :wink:
Se vuoi delle pastiglie più performanti, ma solo per la pista,
braking CM66.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo IMHO :wink:
Ciao

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda ulvisma » 8 apr 2010, 9:43

Personalmente con le braking non sono riuscito a trovare il giusto feeling.... io mi trovo meglio con le Brembo grigie SC all'anteriore e le Brembo rosse al posteriore

le pastiglie SC sono le ultime prima delle RC che sono quelle uso pista.... Sono molto performanti ma allo stesso tempo non troppo aggressive sulla guida tranquilla... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda Dade » 8 apr 2010, 10:36

anche io mi trovo enissimo con le CM55 che si sono comportate bene sia in pista che in strada.... molto meglio delle originali di primo equipaggiamento. Le Carbone Lorraine sono lodate ovunque anche per il fatto che non consumano i dischi, unico difetto sono costosissime, ma mi piacerebbe davvero provarle!
DADE -

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda superduka » 8 apr 2010, 13:05

Brambo rosse... mi trovo decentemente.
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda massimo » 8 apr 2010, 17:23

non vedo l'ora di finire le brembo che ho sù, per poter montare le zcoo che palpitano in garage...... poi vi saprò dire.

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda Vinz » 8 apr 2010, 19:02

dall'alto della mia esperienza :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ho su le carbonllorine le sbk5 e dire che sono fenomenali è poco, pagate una fucilata 115 euro un anno fa ma hanno sopportato di tutto 3-4 pistate (feroci) e uscite dove vi posso assicurare le ho spremute parecchio...
sono una sicurezza perchè anche se pensi che stai frenando forte tiri ancora un po di + e senti che freni ancora di più.

gli unici aspetti negativi sono che andando piano in città nel traffico non sempre riesci a scaldarle
e che lasciano un bel po di residui (polveri) sulle pinze.

anche io le devo cambiare e budget permettendo prenderei le braking P1 per la pista e le CL sbk5 per la strada
e sempre potendo una bella brembo 19x20... :pray: :pray:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda blucher » 8 apr 2010, 20:31

Zcoo! :up: :up: :up:

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda massimo » 9 apr 2010, 8:26

ti sei trovato bene?

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda blucher » 9 apr 2010, 9:21

massimo ha scritto:ti sei trovato bene?

sì, sono consigliate per solo uso pista, ma anche per strada io non ho mai avuto problemi.
Sono abbastanza aggressive, quindi devi farci la mano, ed hanno una buona durata (mi sembra siano studiate per le gare di endurance).
CONTRO: costano un botto, però su ebay trovi delle buone offerte :wink:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda Dade » 9 apr 2010, 11:41

mi confermi che le zcoo fan fuori i dischi abbastanza velocemente?
DADE -

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda blucher » 9 apr 2010, 15:43

Dade ha scritto:mi confermi che le zcoo fan fuori i dischi abbastanza velocemente?


mah, le ho montate a metà stagione lo scorso anno e quindi non non ci ho fatto moltissimi km.
Ti posso dire che i dischi non sembrano rigarsi e il mio meccanico, che le monta da anni sul suo Speed Triple (dischi a margherita Braking), non ha mai lamentato il problema.
Se vuoi ti mando una foto dei dischi così valuti tu ...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda Dade » 9 apr 2010, 15:49

nono mi fido... è che ho letto di un po' di gente che dopo aver fatto un po' di pista (tipo franciacorta) ha notato una incremento nell'usura del disco.... però si tratta di moto jap, quindi non con dischi brembo... :roll:
DADE -

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda Vinz » 9 apr 2010, 17:57

sentito dire anche io
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda Vinz » 9 apr 2010, 18:10

Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda massimo » 9 apr 2010, 20:34

blucher ha scritto:
Dade ha scritto:mi confermi che le zcoo fan fuori i dischi abbastanza velocemente?


mah, le ho montate a metà stagione lo scorso anno e quindi non non ci ho fatto moltissimi km.
Ti posso dire che i dischi non sembrano rigarsi e il mio meccanico, che le monta da anni sul suo Speed Triple (dischi a margherita Braking), non ha mai lamentato il problema.
Se vuoi ti mando una foto dei dischi così valuti tu ...


va bene, grazie.

Dade ha scritto:nono mi fido... è che ho letto di un po' di gente che dopo aver fatto un po' di pista (tipo franciacorta) ha notato una incremento nell'usura del disco.... però si tratta di moto jap, quindi non con dischi brembo... :roll:


ho un amico che fà 80% uso pista con un cbr1000 09 , e una volta parlando mi ha detto che ha riscontrato un usura disco inrilevante.

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda KTULU » 11 apr 2010, 13:23

Qualcuno ha "esperienza" diretta sulle EBC HH "15-FA322/4HH"? Magari abbinati ai dischi braking che monto sulla mia? :thanks:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda beccodipapera » 12 apr 2010, 19:00

Torno dal mio ricambista e mi dice che le Carbone Lorraine XBK5 le fanno a circa 100 Euro.
Per Ktulu: le EBC mi incuriosiscono ma non so di nessuno che le monti sulla nostra amata anche se nei forum ne ho sentiti commenti entusiasti.
Ferodo mi sono state sconsigliate così come le ZCOO che sono ottime per la pista e basta (per strada non vanno mai in temperatura con il rischio di andare lunghi quando serve!)

Un'alternativa mi è arrivata dal conce KTM che mi propone le pasticche in mescola "HH" della Toshiba. Per capirci erano le standard dei modelli 2005-2006 che frenava da paura rispetto al mod.08 che monta di serie Hawk più dolci ma rumorose e con troppo fading in pista.

Le Toshiba mi tentano!!! Vedremo.

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda Dade » 12 apr 2010, 20:39

beccodipapera ha scritto:Un'alternativa mi è arrivata dal conce KTM che mi propone le pasticche in mescola "HH" della Toshiba. Per capirci erano le standard dei modelli 2005-2006 che frenava da paura rispetto al mod.08 che monta di serie Hawk più dolci ma rumorose e con troppo fading in pista.


uhm... la mia (in verità una 07 immatricolata 08) aveva su pastiglia brembo... ma dopo un paio d ianni di frequentazione con la SD hanno iniziato a starmi strette anche su strada... mi ricordo di una discesa dal passo del tomarlo fatta a fuoco... arrivato a valle la leva del fredo mi si era un po' allungata... Con le CM55 per ora non ho avuto problemi
DADE -

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Pastiglie freno: quali montate?

Messaggioda Vinz » 12 apr 2010, 21:04

beccodipapera ha scritto:Torno dal mio ricambista e mi dice che le Carbone Lorraine XBK5 le fanno a circa 100 Euro.
Per Ktulu: le EBC mi incuriosiscono ma non so di nessuno che le monti sulla nostra amata anche se nei forum ne ho sentiti commenti entusiasti.
Ferodo mi sono state sconsigliate così come le ZCOO che sono ottime per la pista e basta (per strada non vanno mai in temperatura con il rischio di andare lunghi quando serve!)

Un'alternativa mi è arrivata dal conce KTM che mi propone le pasticche in mescola "HH" della Toshiba. Per capirci erano le standard dei modelli 2005-2006 che frenava da paura rispetto al mod.08 che monta di serie Hawk più dolci ma rumorose e con troppo fading in pista.

Le Toshiba mi tentano!!! Vedremo.

Sls.


io avevo le HH della Toshiba frenano molto bene, ed anche in pista neanche un accenno di feading, ma da quando ho le Carbone Lorraine XBK5 è cambiata musica poi a 100 euro... :drool: :drool: :drool:
le Toshiba a quanto?!?
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti