KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Feedback Goldentyre posteriore....

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Feedback Goldentyre posteriore....

Messaggioda Patacca » 3 apr 2010, 13:30

Ciao Vorrei sapere a chi ha comprato la gomma in questione come si è trovato....
Ho letto qua e là dei piccoli commenti...ma nulla di preciso e deciso sulla gomma....
Insomma, fuori dai denti vi è piaciuta o no? :twisted:

In particolare io uso come gomma da tutti i giorni la Karoo T di serie con la quale mi trovo discretamente....solo che dura niente.....
Vorrei sapere se provare o meno le goldentyre....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Feedback Goldentyre posteriore....

Messaggioda tocram » 3 apr 2010, 15:01

io ho preso il treno completo ed è la prima volta che ho montato le tassellate, usate poi a Imperia.

a parte i primi momenti devo dire che non sono malissimi, c'è da trovare un equilibrio nelle sospensioni x evitare il sovreccarico dell'anteriore.

l'ant. è un po' esilina e su strada non ti da tanto fiducia, mentre la post non da nessun problema sia in on, sia in off.

l'unica cosa è che già dopo il giro che abbiamo fatto a Imperia la posta aveva un po' di segni e un tassello scalfito.

in strada arrivo fino a 140 sul dritto, poi inizia ad ondeggiare :? e lascio

al momento ho su circa 1000 km e ce n'è ancora, direi che la post è una buona gomma, poi considerando il costo del treno intero pesno che rapporto costo qualità sia buono.

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Feedback Goldentyre posteriore....

Messaggioda tambu » 6 apr 2010, 11:32

patacca le gomme vanno bene sia in off che su strada. A me ha impressionato la tenuta sull'asfalto, faccio delle pieghe da paura e quando scivola, telefona. Davanti è precisa.
L'unico accorgimento (x tutti i tassellati) è quello di guidare con dolcezza su strada altrmenti il peso e la potenza, rompono il tassello.
cosa aspetti a provarle?
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Feedback Goldentyre posteriore....

Messaggioda steve-o » 6 apr 2010, 13:33

assolutamente soddisfatto del posteriore :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Feedback Goldentyre posteriore....

Messaggioda tocram » 6 apr 2010, 14:31

tambu ha scritto:patacca le gomme vanno bene sia in off che su strada. A me ha impressionato la tenuta sull'asfalto, faccio delle pieghe da paura e quando scivola, telefona. Davanti è precisa.
L'unico accorgimento (x tutti i tassellati) è quello di guidare con dolcezza su strada altrmenti il peso e la potenza, rompono il tassello.
cosa aspetti a provarle?


quindi tu hai osato a piegare?
eri da solo o in coppia?
e la taratura degli ammortizzatori? io sono in taratura sport, ma ho mollato un po' il precarico... non so bene di quanto

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Feedback Goldentyre posteriore....

Messaggioda steve-o » 6 apr 2010, 14:46

tocram ha scritto:
tambu ha scritto:patacca le gomme vanno bene sia in off che su strada. A me ha impressionato la tenuta sull'asfalto, faccio delle pieghe da paura e quando scivola, telefona. Davanti è precisa.
L'unico accorgimento (x tutti i tassellati) è quello di guidare con dolcezza su strada altrmenti il peso e la potenza, rompono il tassello.
cosa aspetti a provarle?


quindi tu hai osato a piegare?
eri da solo o in coppia?
e la taratura degli ammortizzatori? io sono in taratura sport, ma ho mollato un po' il precarico... non so bene di quanto


personalmente ho consumato tutto davanti e dietro... :roll: :mrgreen: :twisted: sono uno spettacolo sull'asciutto :lol:

ieri ero in giro con bro78 che ad un certo punto si e' staccato 10-15m perche' aveva paura mi spianassi in curva :rotlf: :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Feedback Goldentyre posteriore....

Messaggioda tocram » 6 apr 2010, 15:07

bene alla prossima oso di più, voi avete fatto le cavie :lol: :lol:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Feedback Goldentyre posteriore....

Messaggioda tambu » 6 apr 2010, 18:27

tocram ha scritto:quindi tu hai osato a piegare?
eri da solo o in coppia?
e la taratura degli ammortizzatori? io sono in taratura sport, ma ho mollato un po' il precarico... non so bene di quanto

Da solo. La prima cosa che faccio quando monto delle gomme nuove, provo a vedere fin dove posso piegare e acquisire il feeling giusto per sentirmi sicuro nella guida. il mono è tarato su sport mentre le forche sono un po' più molli ma io non faccio testo perchè questo assetto a detta degli altri non va bene ma io mi ci trovo bene e si adatta mio stile di guida.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Feedback Goldentyre posteriore....

Messaggioda tocram » 7 apr 2010, 7:46

tambu ha scritto:Da solo. La prima cosa che faccio quando monto delle gomme nuove, provo a vedere fin dove posso piegare e acquisire il feeling giusto per sentirmi sicuro nella guida. il mono è tarato su sport mentre le forche sono un po' più molli ma io non faccio testo perchè questo assetto a detta degli altri non va bene ma io mi ci trovo bene e si adatta mio stile di guida.


infatti assetto strano il mio era al contrario, poi adesso pian piano sono tornato su sport, forse perchè l'ant si sta consumando e fa meno scherzi, mentre da nuovo il tassello si sentiva tanto e ho alleggerito l'anteriore


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti