KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

5 anni son passati

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

5 anni son passati

Messaggioda alfus2verdi » 2 apr 2010, 12:10

da premettere che non sono un fanatico di religione
ma.....
oggi ricorre il 5°anniversario dalla scomparsa di un uomo di grande valore GIOVANNI PAOLO II
Immagine
un grande uomo, una bellissima persona, nonchè la fotocopia di mio nonno :oops:
Immagine
per tutti coloro che son nati dal 78 in poi posso dire che siam cresciuti con lui come papa, ed oggi anche se son già passati 5 anni dalla sua scomparsa , per me resterà sempre "il papa"
Immagine
un uomo che è riuscito ad abbattere qualsiasi frontiera e qualsiasi barriera sia che queste siano istituzionali che fisiche , e viste le sue conndizioni di salute non riuscivo mai a capire come facesse.
non ho parole per esprimere il mio personale dolore per l'assenza di quest'uomo, un vuoto forse incolmabile.
bastava vederlo per trovare forza ed ispirazione, lui piegato dagli acciacchi e dalla malattia non si spezzava davanti a questo suo stato e con una forza morale da far paura, riusciva a superar condizione fisica sofferente e a portare il suo segno , la sua presenza ovunque ed a chiunque
lo ammetto sono commosso al suo ricordo....
5 anni fa assistevo al suo ultimo atto di forza nei suoi ultimi giorni di vita...cercava l'ultimo barlume di forza per dar un segno, la sua benedizione "ai suo giovani , ai suoi ragazzi" e con un pugno sul leggio si disperava per non riuscirci...che forza...che uomo....
alla notizia della sua morte, anche se ripeto non credente nelle istituzioni ecclesiastiche, è stato per me spontaneo alzarmi dal letto, vestirmi , scender in auto e dirigermi a roma per l'ultimo saluto ad un grande uomo.
quanti ricordi...quante lacrime in quei giorni...che senso di vuoto....
il caso ha voluto che un amico venisse con me, per farmi compagnia visto che eran alcuni notti che ,per impegni lavorativi e personali,non dormivo....
il viaggio è stato molto strano...silenzioso...commossi per questo triste evento e forse felici per la gioia di saper che un santo uomo aveva smesso di soffrire .
appena giunti l'emozione, la folla....ero lì insieme ai suoi ragazzi, migliaiai di persone, decine di razze e religioni, Carol ci ha sempre uniti e mai divisi....in seconda fila per dar un omaggio a questo "mio/nostro eroe moderno e reale"...
ricordo l'atmosfera irreale e quel suo ultimo saluto durante la cerimonia....dalla giornata di sole una raffica di vento ha colpito la sua bara e sfogliato le pagine del vangelo che era posto su di esso....

Immagine

non ci son parole per descrivere quei momenti cosi lontani ma cosi vicini e vivi con i ricordi....
a fine cerimonia il mio amico , consapevole di una mia vita sentimentale un pò travagliata, diceva "speriamo che ti aiuti a trovar una persona che ti renda felice dopo tanto soffrire!"
non ci crederete mai ma 30 gironi dopo ho incontrato la donna della mia vita, la donna che mi accompagnerà in vecchiaia e che mi ha dato la gioia della ,mia vita mia figlia giulia, e la felicità quotidiana.

vorrei ricotrdar frase ed evento della sua proclamazione a Pontefice, anche perchè di frasi allegre, anedoti e segni forti da citare servurebbero decine e decine di pagine

L'annuncio della sua elezione (l'Habemus papam) fu dato alle ore 18:45 dal cardinale Pericle Felici. Pochi minuti più tardi il nuovo papa si presentò alla folla riunita in piazza San Pietro, affacciandosi dalla loggia che sovrasta l'ingresso della Basilica di San Pietro in Vaticano. Nel suo breve discorso egli si definì come «il nuovo Papa chiamato da un paese lontano» e superò subito le diffidenze degli italiani, che vedevano per la prima volta da lungo tempo un pontefice straniero, dicendo «se mi sbaglio mi corrigerete!», frase rimasta famosa e che suscitò l'applauso dei presenti. Al termine egli impartì la prima benedizione Urbi et Orbi che fu trasmessa in mondovisione.


mitiche le sue frasi romanesche"volemose bene!"



ciao Carol
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: 5 anni son passati

Messaggioda ciocca » 2 apr 2010, 12:26

grande persona e grande carisma


...ho avuto la fortuna di vivere nel suo tempo e mi considero fortunata :D
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 5 anni son passati

Messaggioda CREG » 2 apr 2010, 13:00

semplicemente un grande. :giorno:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: 5 anni son passati

Messaggioda gatta » 2 apr 2010, 16:09

..mi sono ritrovata in quello che hai scritto, Alfus...

grazie!
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: 5 anni son passati

Messaggioda ulvisma » 2 apr 2010, 18:12

:giorno:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
tuonomax
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: 5 anni son passati

Messaggioda tuonomax » 2 apr 2010, 18:54

si sta parlando di un grande uomo......non di religione..... :wink: !! Chi non l'ha "conosciuto" si e' perso qualcosa.....

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: 5 anni son passati

Messaggioda Skeb21 » 2 apr 2010, 19:23

Nonostante non sia un tipo molto incline alla chiesa, ma credo molto nei valori umani, penso che sia stata una persona fondamentale per il nostro secolo, che ha saputo portare unione, dialogo e Pace tra gli uomini.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: 5 anni son passati

Messaggioda steve-o » 2 apr 2010, 19:26

Skeb21 ha scritto:Nonostante non sia un tipo molto incline alla chiesa, ma credo molto nei valori umani, penso che sia stata una persona fondamentale per il nostro secolo, che ha saputo portare unione, dialogo e Pace tra gli uomini.


:s-quoto2: al 100%
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: 5 anni son passati

Messaggioda Geec » 2 apr 2010, 22:12

Ha scritto un pezzo di storia e io ho avuto il piacere di esserci.
Un grande uomo e una persona sicuramente speciale.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti