KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Messaggioda francosuper » 1 apr 2010, 10:10

Vi posto l'articolo del giornale... Addio ragazzi...

01 Aprile, 2010
Pirata informatico arrestato per aver creato un Virus. Si chiama francesco sanna ed abita a sassari.
Il pirata studiava da tempo come sabotare un famoso internet provider italiano ma e' stato individuato ed arrestato.
sassari - Quando i finanzieri si sono presentati a casa sua, ha fatto finta di cadere dalle nuvole. Poi ha capito che la sua folgorante carriera di pirata informatico era finita. E ha stretto la mano a uno degli agenti: "Mi avete preso, complimenti". S. Esaurito, così si faceva chiamare in Rete, francesco sanna il suo vero nome, è stato denunciato a piede libero: adesso rischia due anni di galera e fino a 20 milioni di multa. È accusato di aver creato e messo in circolazione il virus Superciuk, non particolarmente pericoloso. Ma su di lui pendono sospetti più gravi: secondo gli inquirenti aveva già sviluppato un verme che aveva l'obiettivo di mandare in tilt un importante Internet provider italiano. L'uomo di sassari - un programmatore free-lance - è il primo autore di virus informatici a essere scoperto in Italia. Per trovarlo, il nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza della Lombardia ha dovuto lavorare per 6 mesi. Risalire da S. Esaurito (che aveva cominciato a circolare i primi di dicembre e in un solo giorno aveva infettato mille computer) al suo sviluppatore si è rivelato infatti molto difficile: "Il pirata era astutissimo nel far perdere le tracce, nel cancellare ogni indizio della sua presenza su Internet", spiega Dario Formaggio, l'esperto di sicurezza informatica delle fiamme gialle milanesi che ha coordinato l'operazione. Il virus si propagava automaticamente via posta elettronica, secondo uno schema classico. Una volta individuato il pirata, i finanzieri si sono trovati di fronte a un personaggio strano, abituato a trascorrere le sue giornate barricato nella sua stanza, con le tapparelle abbassate anche quando fuori c'era luce. Nella camera c'erano due computer, completamente smontati. Ora c'e' da accertare se francesco sanna creasse virus a scopo di estorsione, ricattando societa' ed aziende del settore telematico. francesco sanna al momento e' a disposizione degli inquirenti. (Notizia by ANSIA PRESS)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.




Immagine
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Messaggioda ulvisma » 1 apr 2010, 11:46

ma va cagheeeerrrrr!!!!!!!!!

Ho smesso di crederci quando ho letto questo: "un personaggio strano, abituato a trascorrere le sue giornate barricato nella sua stanza, con le tapparelle abbassate anche quando fuori c'era luce."

Tu sei sempre al mare... :grr2:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Messaggioda m3xican » 1 apr 2010, 12:03

si si, tra S. Esaurito e Dario Formaggio ............ non avevo abboccato! :-)
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Messaggioda trivella » 1 apr 2010, 12:15

ti dovrebbero arrestare per le cagate che scriviiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Messaggioda CREG » 1 apr 2010, 12:36

se fosse stato vero non lo avresti detto 8)
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Messaggioda Skeb21 » 1 apr 2010, 12:49

CREG ha scritto:se fosse stato vero non lo avresti detto 8)

:s-quoto: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Messaggioda tambu » 1 apr 2010, 13:47

Biricchino!!!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Messaggioda gatta » 1 apr 2010, 17:30

trivella ha scritto:ti dovrebbero arrestare per le cagate che scriviiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Messaggioda alfus2verdi » 1 apr 2010, 21:48

eh già quando qlc viene arrestato il primo pensiero è quello di avvisare gli amici su internet....altro che la classica telefonata al proprio avvocato...... :twisted: :twisted: :dade: :dade: :dade: :dade:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Mi hanno arrestato per pirateria informatica

Messaggioda dduke » 1 apr 2010, 21:56

...quando ho letto... superciuk ti ho alzato il dito medio :lol2:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti