KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Orange day ...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Orange day ...

Messaggioda vikingo » 29 mar 2010, 12:43

:wink: ieri in occasione dell'orange day sono andato a provare l'adv normale e la erre , mi hanno deluso. :roll:










































:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
la voglio lavoglio la voglio la voglio la voglio :mrgreen: :mrgreen:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Orange day ...

Messaggioda alfus2verdi » 29 mar 2010, 13:08

se riesco a trovar qlc mezz'oretat di tempo voglio provarle pure io.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Orange day ...

Messaggioda steve-o » 29 mar 2010, 13:23

:rotlf: :rotlf: :seghe: :seghe:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Orange day ...

Messaggioda vikingo » 29 mar 2010, 14:28

:head: :head: :head: :head: :head: :head: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :head: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: Orange day ...

Messaggioda vitino75 » 29 mar 2010, 14:49

vikingo ha scritto::wink: ieri in occasione dell'orange day sono andato a provare l'adv normale e la erre , mi hanno deluso. :roll:








































:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
la voglio lavoglio la voglio la voglio la voglio :mrgreen: :mrgreen:


caro,commentaci tue impressioni!Si sentono così tanto la decina di cv di differenza?dai dicci dicci..... 8)

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Orange day ...

Messaggioda vikingo » 29 mar 2010, 16:32

:D dal mio piccolo posso dire che il tiro del motore dalla R alla normale si sente eccome ... molto piu' rabbiosa con un bel allungo...

la R esteticamente e' molto bella ma i 4 cm in piu' con le sospensioni molto piu' rigide la fanno un colosso un po troppo scomoda x quello che cerco io ...

la normale e' quella che prediligo ... non ho sentito l'on-off per niente ... sella comoda , cupolino ec. ec ... insomma tutte cose che non ho con la SM ...

L'impressione è quella che se non la prendo adesso ...... sara' sicuramente x l'anno prox salvo imprevisti :mrgreen: :wink:


:wink:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Orange day ...

Messaggioda CREG » 29 mar 2010, 17:21

bella ALE!!!!! compra la normale, qiuella delle femmine!!!!! :mrgreen:
ieri stavo volando perche' ho messo il piede in una buca e non ho toccato..... :shock:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Orange day ...

Messaggioda Panda » 29 mar 2010, 17:28

Chiedete a EDDY cosa ha provato agli ORANGE DAYS..... :bones: :bones: :bones:
ho delle foto mooolto compromettenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Orange day ...

Messaggioda tocram » 29 mar 2010, 17:56

e mo so cazzi tuoi vikingo!!!! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Orange day ...

Messaggioda tocram » 29 mar 2010, 17:57

Panda ha scritto:Chiedete a EDDY cosa ha provato agli ORANGE DAYS..... :bones: :bones: :bones:
ho delle foto mooolto compromettenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


escile immediatamente!!

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Orange day ...

Messaggioda francosuper » 29 mar 2010, 18:14

vikingo ha scritto::
la normale e' quella che prediligo ... non ho sentito l'on-off per niente ... sella comoda , cupolino ec. ec ... insomma tutte cose che non ho con la SM ...
L'impressione è quella che se non la prendo adesso ...... sara' sicuramente x l'anno prox salvo imprevisti :mrgreen: :wink:
:wink:


Io ho fatto il passo (da SM all'ADV) e non me ne sono mai pentito! L'ADV è la moto totale! Ci fai tutto! Anche io ero indeciso tra la normale e la R ma alla fine ho preso la normale per via dell'ABS che non fa mai male averlo! (si può sempre disattivare dal pulsante sul cruscotto :wink:)!
Non te ne pentirai :P
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Orange day ...

Messaggioda trivella » 29 mar 2010, 18:18

Ecco vikingo dopo aver provato le ADV come è diventato........



:DD: :DD: :DD: :DD:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Orange day ...

Messaggioda ulvisma » 29 mar 2010, 18:30

io venerdì vado a provare l'adv..... :doh:


:scimmia:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Orange day ...

Messaggioda vikingo » 29 mar 2010, 19:37

trivella ha scritto:Ecco vikingo dopo aver provato le ADV come è diventato........



:DD: :DD: :DD: :DD:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



ahhahahahaha mi hai fatto ribaltare .. ahhahahhahahahhaha


Ulvi .... :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh:



PANDA: ESCI LE FOTO !!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Orange day ...

Messaggioda tocram » 29 mar 2010, 23:05

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: troppo forte!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Orange day ...

Messaggioda Panda » 30 mar 2010, 0:29

Uff,finchè non trovo il cavetto nuovo non posso scaricare le preziose immagini :mrgreen:
Posso dire che oltre a nonmiricordoqualeK il vostro amico Eddy ha messo le chiappette anche altrove..sì sì... :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Orange day ...

Messaggioda trivella » 30 mar 2010, 7:55

Panda ha scritto:Uff,finchè non trovo il cavetto nuovo non posso scaricare le preziose immagini :mrgreen:
Posso dire che oltre a nonmiricordoqualeK il vostro amico Eddy ha messo le chiappette anche altrove..sì sì... :mrgreen:


DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII nn farci soffrire dicci dicci dacci un indizio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Orange day ...

Messaggioda Panda » 30 mar 2010, 8:50

Un indizio..
un indizio....

TRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :mrgreen:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Orange day ...

Messaggioda lucajudoka » 30 mar 2010, 8:55

Ora mi ammazzerete, ma anch'io sono andato al porte aperte e..
Ho preso la ADV 990 R, me l'hanno data per 20 minuti (aimè, solo sull'asfalto).
Queste le impressioni:
Da fermo: è alta, marò quanto è alta (la R fa 5 cm più della sorella). Ci salgo su e non riesco a posare tutte e due le piante dei piante dei piedi, sto quasi in punta.
Non sono decisamente una mezza sega, ma fatico a muoverla tenedola appoggiata ai fianchi, la sento dura e come un pochino frenata.
Per un attimo immagino a tirarla su le madonne che partono e la schiena che si lamenta.
Il pensiero va agli sterratoni e la domanda parte prepotente 'avrei mai il coraggio di lanciarla nelle pietraie sapendo che se cade più di 2 volte hai finito la giornata?..'
La risposta è: perchè soffrire quando hai in garage una 690E e una EXC? Con questa è tutta fatica garantita, troppa fatica, oltre il divertimento.
La posizione di guida mi sembra subito strana, sembra quasi di avere una posizione da motard con il peso spinto in avanti verso il manubrio
E' imponente, con tutti quegli spigoli e tutta fasciata nelle carene, ha un design veramente poco attraente.
Sul serbatoio c'è spazio per un vano porta oggetti, lo guardi e ti chiedi quante cose inutili aumentapeso ci saranno ancora?..
Consenso alla centralina e via alle candele:
Il rombo è pieno, ma quando acceleri ti dà quella sensazione di 'politically correct' delle KTM di serie (ma non delle zanzare exc e sxc): senza fascino, ma rispettose delle norme.
Usciamo e subito tirata sul rettilineo.
Il motore è (ovviamente) generoso. Lo immaginavo bene conoscendo il 690, la sorella maggiore non poteva essere da meno.
Sale sempre con una curva morbida di progressione, senza scatti ed isterie.
Tento di imballarla e farla riprendere: ci riesco bene e rimango soddisfatto, reagisce senza colpi bruschi.
Poi comincio a guidare come una gallina: accelero e decellero nervosamente.
La moto non si spegne mai e dà sempre un bello strappo, ma mai senza darti il colpo di frusta.
Però le forcelle si muovono come una barca nel mare: salgono e scendono anche di 10 cm
Mi immagino quindi quando prendi le buche e (da in piedi) ti parte il polso..con l'exc significa trovarsi in terra, con questa forse ti salvi.
Poi mi ergo sulle pedane: le ginocchia stringono bene, lo spazio è giustamente stretto e la posizione è naturale.
Però è lunga, cazzarola se è lunga. Tento uno slalom stretto fra tombini e buche, ma la moto ha un interasse lungo e la risposta è al rallentatore.
Pinzo con forza, pinzo con progressione. Faccio delle staccate. Tutto bene: i freni sono un punto di forza della 990, niente da dire.
Arrivano le curve.
La moto scende senza centrifughe strane, forzo la piega e..mi rammento dei pirolini sui pneumatici e dei 28 km sul tachimentro..rallento e la tiro su.
Alla controcurva ad S la sento ancora lunga e la taratura standard dell'avantreno non la aiuta per niente. Addirittura mi sembra che scenda quasi a pacco, ma non capisco perchè.
Per quel poco che l'ho 'scesa' mi è piaciuta. Il peso non è così influente, e forse le forcelle si possono regolare con un precarico.
Un cretino nel gruppo con la 990 motardizzata fa un prima e seconda su di una ruota. Sale meravigliosamente bene.
Lo osservo e capisco che forse la versione stradale è più azzeccata.
Non solo è molto più bella dal punto del design ma sembra tutto più 'naturale'. In effetti è un progetto molto più recente della adv
Capisco che forse la 990 adv segna il passare degli anni e che sarebbe ora di rivederla (le cose vecchie non mi piacciono).
Torniamo, salutiamo tutti e ognuno per conto suo.
Mi fanno scrivere le impressioni: gli scrivo che ha un bel motore e dei bei freni ma è troppo lunga e pesa troppo, non c'era spazio per scrivere che è bproprio brutta. Il commesso legge e mi fa un mezzo sorriso sdentato.
Prima di andare gli chiedo a che punto è la 1100 e se la vedremo all'EICMA. Mi guarda e mi dice che è top secret.
Che balle, mi sono tornati in mente i tormenti della nuova SuperTènèrè (e la delusione).
Salgo sulla mia 11D, parto con una acceleratona e...perde colpi come se avesse gli iniettori sporchi..immagino che sia incazzata con me.
La tranquillizzo carezzandola, le dico 'stai tranquilla, restiamo insieme...(per ora)'.


La butto là: e la nuova Aprilia Toureg come sarà?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Orange day ...

Messaggioda tocram » 1 apr 2010, 21:16

x la tuareg c'è proprio lo scoop su motociclismo di aprile!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti