KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Motorally

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Motorally

Messaggioda jenk » 28 mar 2010, 22:04

Niccolò Pietribiasi a Chianciano
Mancini e Graziani sbagliano nella seconda prova speciale e sono rispettivamente quattordicesimo e secondo


Immagine

Il noto centro termale toscano e le colline senesi sono stati i protagonisti della prima prova del Campionato Italiano Motorally 2010. In una domenica fortunatamente graziata dal maltempo, si sono presentati al via ben 214 piloti, numero particolarmente elevato che lascia presagire una stagione dal "tutto esaurito".
Il piatto servito al folto gruppo di piloti è stato un bellissimo percorso di 167 chilometri, dove i panorami collinari della Val d'Orcia sono stati il terreno ideale per scrollarsi di dosso la "ruggine" invernale. Tre le prove speciali previste all'interno del percorso, per 42 chilometri complessivi, molto varie e in alcuni tratti impegnative nella navigazione.
Chi non si è fatto sorprendere è stato Niccolò Pietribiasi (KTM-Motorstore), che grazie alla vittoria in due prove speciali, e il quarto posto in quella di apertura, è risultato il primo vincitore assoluto del 2010. Alle sue spalle, staccato di quasi un minuto e mezzo, il campionissimo Matteo Graziani (KTM – Il Team) che per un errore di navigazione nella seconda speciale ha dovuto abbandonare le velleità di vittoria.
Sul terzo gradino del podio è salito Paolo Pettinari (Husqvarna CF Racing), un ottimo inizio di stagione per il marchigiano del team di Fabrizio Carcano. Alle sue spalle il giovane Manuel Lucchese (Husaberg –Colleferro), che ha fatto della costanza la sua arma migliore ed ha iniziato il campionato in modo decisamente positivo.
Quinto posto per Paolo Ceci (Aprilia – Team Giofil) che per un errore di navigazione nella prima speciale ha gettato al vento una prova che avrebbe potuto proiettarlo sul podio.
Alle spalle del modenese hanno concluso Filippo Ciotti (Beta-Dirt Racing), Roberto Zanzi (KTM-Motorstore), Alex Zanotti (Aprilia-Team Giofil) e la new entry del campionato Glauco Ciarpaglini, forte endurista di Montevarchi che sta sperimentando i rally e che sarà certamente da tenere d'occhio in futuro.
Dopo l'ottimo debutto toscano il Campionato Motorally prosegue con la seconda prova il 18 aprile a Borgo Pace (PU).

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti