KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Moto Mavizen.....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Moto Mavizen.....

Messaggioda trivella » 28 mar 2010, 12:28

Si chiama Mavizen. Associa il telaio della KTM RC8 e il motore elettrico prodotto dalla Agni Motors, che realizzò la moto vincitrice del TTXGP dell’isola di Man l’anno scorso. La Mavizen è ipertecnologica: ha addirittura una connessione IP, che permette di monitorarne costantemente i parametri in remoto, attraverso internet, su un qualsiasi PC.

Immagine

È molto evoluta anche dal punto di vista della scelta del software di controllo della centralina elettronica, che è basato sul sistema operativo Linux. Trattandosi di un “open source” offre infinite possibilità di personalizzazione. La centralina ha una porta di ingresso USB che consente di collegarla a dispositivi di diversa natura. Il Costruttore fornisce anche un software per il computer, che permette ai tecnici di sfruttare l’IP per modificare i parametri della centralina. La trasmissione e le batterie sono sostituibili durante l’utilizzo in pista. Il telaio della KTM è omologato per correre nei Mondiali ed è numerato, per le registrazioni giuridiche necessarie per gareggiare. Il peso senza batterie è di 110 kg. L’altezza della sella da terra è di 805 mm. La luce da terra è di 110 mm, ma può variare a seconda delle batterie montate e del setting delle sospensioni. L’interasse misura 1.430 mm. Il telaio è al cormo-molibdeno verniciato a polvere. L’inclinazione del cannotto di sterzo è di 23,3 °.



La forcella è una WP a steli rovesciati da 43 mm e con escursione di 120 mm. Il monoammortizzatore è WP, con escursione di 120 mm. I cerchi sono da 17” della Marchesini e montano coperture da 120/70 all’avantreno e 190/55 al retrotreno. L’impianto frenante utilizza un doppio disco anteriore da 320 mm della Brembo e un disco singolo posteriore da 220 mm. La Mavizen è omologata per partecipare al Mondiale TTXGP ed è già pronta per la consegna.

Fonte: Motociclismo.it
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti