KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Primi kilometri prime impressioni

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Primi kilometri prime impressioni

Messaggioda micbrugo » 24 mar 2010, 13:56

speed ha scritto:ho parlato con il concessionario e mi ha confermato il cambio del pignone e il precarico del mono invece della compressione, per cui farò queste cosette. Per il gas sono incerto se aumentare il gioco o montare quello con una curva diversa.
Comunque grazie di tutto ciao



non sono d'accordo per nulla col tuo meccanico

1- col precarico cambi la posizione di SAG ma non la modalità in cui la vora il mono. toccando l'idraulica sì.

2- che cos c'èntra l'on off con il pignone lo sa solo lui. spero che non abbia fatto fare dei lavori che ti hanno reso la moto piu floscia...cosi sono bravi tutti a togliere on off.

boh...comunque complimenti per il mezzo!!

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: Primi kilometri prime impressioni

Messaggioda speed » 25 mar 2010, 17:09

micbrugo ha scritto:
non sono d'accordo per nulla col tuo meccanico

1- col precarico cambi la posizione di SAG ma non la modalità in cui la vora il mono. toccando l'idraulica sì.

2- che cos c'èntra l'on off con il pignone lo sa solo lui. spero che non abbia fatto fare dei lavori che ti hanno reso la moto piu floscia...cosi sono bravi tutti a togliere on off.

boh...comunque complimenti per il mezzo!!


Confesso che di assetti ci capisco poco ma levando un giro di precarico al mono l'ho messo vicino alla configurazione standard come hai suggerito tu e sento meno il fondo stradale, nel pignone ho levato un dente per cui la moto non è più floscia anzi gira più in alto e mi sembra vada meglio, oltretutto la pima era lunghissima e adesso si è accorciata al punto giusto ...e l'on/off è sparito.

Il gas graduale sembra vada bene, l'unico dubbio che ho è che con il pignone più piccolo perda di velocità massima ...comunque ho prenotato la giornata a vallelunga il 5 giugno e li capirò !!

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: Primi kilometri prime impressioni

Messaggioda speed » 25 mar 2010, 17:11

alfus2verdi ha scritto:ciao speed per tutte le tue problematiche (già risolte) non potevo dirti nulla....per il pignone ti dico che non si accorcia tantissimo.... io con 990 sm '08 con pignone 17 faceva 224 con lungo lancio, con il 16 fa i 226 in bree spazio....prende meglio i giri fino al limitatore :mrgreen: :mrgreen:

speriamo sia così anche alla mia, grazie

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Primi kilometri prime impressioni

Messaggioda Tuter » 25 mar 2010, 17:19

Idem,
ho messo il 16 ed ho perso quasi del tutto l'on/off..... mentre la velocità finale.. non saprei..
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Primi kilometri prime impressioni

Messaggioda Dade » 27 mar 2010, 10:38

ma ragazzi con un pignone non si risolve l'on/off.. .certo che se aggiungete un dente (= 2,5 denti di corona in più a spanne) è ovvio che la risposta del gas sarà meno brusca dato che il motore si trova a dover faticare di più visto l'allungamento del rapporto finale... :roll: ma non fate altro che ammosciare le prestazioni...
DADE -

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: Primi kilometri prime impressioni

Messaggioda speed » 27 mar 2010, 10:50

Dade ha scritto:ma ragazzi con un pignone non si risolve l'on/off.. .certo che se aggiungete un dente (= 2,5 denti di corona in più a spanne) è ovvio che la risposta del gas sarà meno brusca dato che il motore si trova a dover faticare di più visto l'allungamento del rapporto finale... :roll: ma non fate altro che ammosciare le prestazioni...


L'ABBIAMO LEVATO IL DENTE !!!!! come aggiungere 2,7 di corona ...senza spanne :wink:

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Primi kilometri prime impressioni

Messaggioda micbrugo » 27 mar 2010, 10:56

Dade ha scritto:ma ragazzi con un pignone non si risolve l'on/off.. .certo che se aggiungete un dente (= 2,5 denti di corona in più a spanne) è ovvio che la risposta del gas sarà meno brusca dato che il motore si trova a dover faticare di più visto l'allungamento del rapporto finale... :roll: ma non fate altro che ammosciare le prestazioni...



esatto.

ultimamente to leggendo una serie di cose imbarazzanti. nulla di critico, ognuno fa le sue cose, ma certo che se la moto è un bicilindrico di 1200cc non penso avrà mai la dolcezza di un 4 in linea!

io ho semplicemente messo il gas proge ora mi trovo bene,

a volte quando parto a freddo borbotta un pò, ma quella è una cosa che dura il tempo di 2 start/stop.

per il resto la RC8 è un orologio svizzero, anzi austriaco!

lamps

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: Primi kilometri prime impressioni

Messaggioda speed » 27 mar 2010, 11:09

NON HO AGGIUNTO UN DENTE L'HO LEVATOOOOOOOOO !!!!!!!!!!

Andr
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 dic 2009, 23:31
Località: Comacchio Ferrara

Re: Primi kilometri prime impressioni

Messaggioda Andr » 27 mar 2010, 21:12

Io ho tolto 1dente dal pignone =2/75 e tolto 1 dalla corona! Totale = più 1/75 di rapporto complessivo
sistemato il gioco del gas ho risolto i problemi di erogazzione!
Con Akrapovic, cambio elettr.e partenza da fermo prendo il limitatore 1.2km.
Per me e' perfetta
Rc8 :chi non l'ha provata non puo' parlare !!! (non ne può parlare male ovviamente)
http://picasaweb.google.com/106847469607450052291/RC8Andr?feat=directlink

Precedente

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti