KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

.... SMT... ignorata

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

.... SMT... ignorata

Messaggioda puzar » 22 mar 2010, 19:45

Ancora una volta comprando le varie riviste del settore (non tutte per la verità) per il mese di aprile non si parla minimamente della smt (a parte la pubblicità della casa)... addirittura su due ruote fanno vedere le varie alternative al multistrada compresa la tiger , l' adventure e chiaramente lei la pluripremiata GS, ma di lei niente è come se non esistesse :crycry: mi chiedo sempre di più il perchè di ciò... e pur vero che in passato qualcosina è uscito fuori, ma decisamente poco... soprattutto per le delizie che solo questa moto sa dare... :lol:

Avatar utente
lorisduke1971
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:40
Località: piacenza

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda lorisduke1971 » 22 mar 2010, 20:36

bisogna vedere quanto ktm paga per far parlare dei suoi prodotti
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

superduca
 

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda superduca » 22 mar 2010, 20:37

idem per la superduke.. non ricordo il tempo di averla vista in una comparativa tra naked.. manco fosse uscita dal listino !!

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda puzar » 22 mar 2010, 21:28

cavolo.. Se fosse solo una questione di soldi la bmw sarebbe fallita.. Visto che non c'è redazionale che non provi in continuazione le sue moto.. Forse essendo il nostro un marchio di nicchia si venderebbero poche copie di giornali... questa è l'unica spiegazione che mi so dare...

Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 dic 2009, 8:46
Località: Firenze

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda quisquiglia » 22 mar 2010, 21:34

Anch'io sono stato moolto incuriosito da questo "atteggiamento" e mi son
fatto cento domonde prima dell'acquisto...
adesso le domande son diventate mille, e diecimila quando vado in giro
con la mia smt :D
penso che la politica di ktm sia dietro a tutto questo,
quando ho detto ad amici, colleghi etc che volevo prendere una ktm
tutti, tutti , hanno pensato ad una moto da cross...
questo la dice lunga sull' immagine del marchio e sulla volontà di
esaltare e pubblicizzare la proprio moto stradali... :?:
sicuramente i servizi e i confronti sulle riviste sono spinti dalle case,
mi piace pensare che ktm non voglia stare a questo gioco di pregi e difetti :?
che vuol essere apprezzata davvero per quello che produce e in cui crede,
il miglior modo di distinguersi nel fermento del settore :wink:
io non ho dato peso alle recenzioni ma all'emozioni raccontate e trasmesse da voi tutti amici kapponi,
al di la di tutto ascoltare il cuore arancione che batte :D
questo è il messaggio che mi è arrivato
ciao

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda Skeb21 » 22 mar 2010, 21:49

puzar ha scritto:Ancora una volta comprando le varie riviste del settore (non tutte per la verità) per il mese di aprile non si parla minimamente della smt (a parte la pubblicità della casa)... addirittura su due ruote fanno vedere le varie alternative al multistrada compresa la tiger , l' adventure e chiaramente lei la pluripremiata GS, ma di lei niente è come se non esistesse :crycry: mi chiedo sempre di più il perchè di ciò... e pur vero che in passato qualcosina è uscito fuori, ma decisamente poco... soprattutto per le delizie che solo questa moto sa dare... :lol:



Purtroppo le scelte redazionali nelle riviste, spesso sono incoraggiate dalle case produtrici stesse, sotto varie forme e colori, inoltre si tiene conto del bacino di utenza, in questo caso l'Italia, dove il marchio triumph è sicuramente più significativo e più pubblicizato che KTM, pensa che c'è gente che mi dice "ma che ducati è questa?" (è un superduke R).
Moltro probabilmente anzi quasi sicuramente in Francia e Germania ne parleranno di più dei modelli stradali e turistici della casa austriaca.
Sull'off Ktm è sulla bocca di tutti per esempio...
Vedrai che publicheranno qualcosa anche sull'Smt, anche se sono quasi convinto che qualcosa nelle riviste di settore sia già stato pubblicato.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda zandrearacing » 22 mar 2010, 22:22

io adoro comprare moto che la maggior parte della gente/riviste ignora..... :mrgreen:

superduca
 

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda superduca » 22 mar 2010, 23:34

zandrearacing ha scritto:io adoro comprare moto che la maggior parte della gente/riviste ignora..... :mrgreen:

dillo a me che ho in garage una raptor 1000 e un sduke .. :-) :-)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda tocram » 23 mar 2010, 9:02

si vero quando è uscita non ha ricevuto copertine o è stata messa tanto sotto i riflettori, ma, per quello che ho visto io è stata abbastanza visibile e cosa più importante dove è stata provata il giudizio è stato sempre positivo, del tipo...

libidine.. doppia libidine.. .libidine coi fiocchi!!! :mrgreen:

e questo è stato il giudizio che hanno ricevuto tutti i modelli KTM provati, nessuna indifferenza, chi le prova si diverte! :wink:

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda excalibur90 » 23 mar 2010, 9:27

....io preferisco cosi'... e' questione di sapere o di non sapere, di personalita', di distinguersi, di saper pensare... ktm e' una scelta intimamente ponderata matura e di solito ci si arriva con un percorso motociclistico lungo. non e' la r6 da parcheggiare al caffe' motta. se dici ho comprato un impianto hi fi della madonna pioneer sanno tutti di cosa si parla.. se dici.. mi sono fatto Il preamplificatore ALOIA PST 11.01i MM/MC e diffusori chario academy sovran
non sa nessuno di cosa parli.. ma tu godi..
e poi vuoi mettere dover attaccare l'adesivo con il tuo nome sulla moto per distingurela dalle altre identiche parcheggiate sul lungolago.. non ha prezzo :P

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda puzar » 23 mar 2010, 12:13

..avete ragione voi.. forse è meglio così.. Poca pubblicità uguale più particolarità.. Solo che ogni tanto sarebbe bello sentire che la kappona può bussare chiunque...e che può anche viaggiare meglio di altre..

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda lespaul » 23 mar 2010, 12:21

Si, dipende dagli investimenti che KTM ha a budget per questo tipo di riviste. Magari visto il mercato italiano ha preferito spostarlo su altri mercati più sicuri e con numeri migliori.
---------------------------
lespaul

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda gtmaster » 23 mar 2010, 14:03

puzar ha scritto:..avete ragione voi.. forse è meglio così.. Poca pubblicità uguale più particolarità.. Solo che ogni tanto sarebbe bello sentire che la kappona può bussare chiunque...e che può anche viaggiare meglio di altre..

Quando ho preso la sm 950 a metà 2006 sembrava un aliena,non la conoscevano manco molti addetti ai lavori.
ma è piu intrigante cosi,no? :wink:
N.B:
la kappona al momento non è comparabile a nulla,perchè le alternative sono tutte marcatamente turistiche,perciò a livello "prestazioni e guida" fa il bello ed il cattivo tempo.
Almeno per ora:
si sta profilando un avversaria italiana che sarà,con ogni probabilità,quanto meno al livello della smt.
Solo che ha 40 cv in piu... :mrgreen:
Lo so che su strada non servono,ma fa piacere sapere di averli...

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda ingvannu » 23 mar 2010, 14:26

..a proposito di tutto questo.
sabato mi fermo in un parcheggio con la mia SMT.
Mi siavvicina un tipo e mi fa "Bella sta moto..ma cos'è un duecinquanta?!?!.. :crycry: :crycry:
un po' imbarazzato gli rispondo "no..è un novenovanta..!"
e lui.. "ah pero... ma la KTM non fa solo moto da cross..??!!??!!" :giorno: :giorno:
..a quel punto gli ho risposto " si.. ma questa è un prototipo...." :mrgreen:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda puzar » 23 mar 2010, 15:33

:D .....bella risposta.. Anche se non se la meritava nemmeno.. Come si fa a scambiare un lc8 con un 250... O sei orbo o non capisci proprio un c..zo!

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda akilao » 23 mar 2010, 15:57

A dire il vero non sono molto d'accordo. Da quando ho preso il primo 950 nel 2006 ho visto decine di articoli, comparative, monografia su Moto Tecnica etc. Poi sul 990, normale, SMR e quasi sempre con la versione SMT. A volte mi stupivo che tutti parlassero di LC8 visti i modesti numeri di vendite...
Considerando poi che, tranne poche differenze sostanziali, alla fine è sempre la stessa moto.
All'inizio conservavo le copie, poi le ho buttate per il troppo volume, anche perchè ripetitive nel contenuto.
Ovvio che dopo 5 anni di Supermoto in tutte le salse le riviste segnino il passo, e che chi si interessa o compra una SM solo ora vorrebbe leggere
articoli nuovi, magari non conoscendo tutti quelli già usciti. Dopo una indigestione di Hypermotard ora non ne parla più nessuno. Stessa cosa.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda zandrearacing » 23 mar 2010, 17:48

cmq sia di moto oranges in giro se ne vedono sempre più...solitamente esco con ragazzi di un altro sito a livello regionale e sabato scorso eravamo più ktm che jap per la precisione 6 moto di cui la mia smt, un sm, una adventures un tdm e una buell sc 1125 e un z 1000......incredibile :mrgreen:

Avatar utente
mako999
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 12 apr 2009, 18:21

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda mako999 » 23 mar 2010, 19:37

io non credo proprio che ktm sia felice o scelga di essere ignorata dalla stampa
darebbero un rene per avere il brand e lo spazio bmw....
ma a noi che ci frega? godiamoci queste favolosi tori meccanici.....mica siamo azionisti :-)
SMR990 my2009

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda smforever » 23 mar 2010, 23:29

credo che il mercato italiano, assieme a quello americano, sia x ktm quello dove vende di più. Ma i numeri li fa ancora con l'off road, la parte strada è ancora giovane e i numeri sono piccoli, ma significativi, per ora. Oltretutto è forse anche un bene, perché la rete di concessionari/meccanici non sarebbe in grado di reggere numeri troppo elevati. Io sono contento, innamorato della mia moto, e non mi interessa che in giro ce ne siano poche, mi interessa godere come un riccio tutte le sante volte che la accendo. In conclusione: smforever!
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: .... SMT... ignorata

Messaggioda minozio » 24 mar 2010, 0:03

La SMT del 2010 è identica alla '09 a parte il cruscotto, probabilmente ne parleranno uno di questi mesi, l'anno scorso era una novità e hanno fatto tutti delle prove anche comparative, io ho in casa due riviste del '09 con le prove.

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti