KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Superduke Vs Streetfighter

superduca
 

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduca » 3 mar 2010, 19:11

Dade abbi pazienza ma i motivi tecnici penso che tutti li diano per noti e arcinoti, riassunti nelle parole " per farla stare in terra".. La Questione e' : ha senso una naked snaturata nei suoi aspetti salienti e peculiari quali l'agilita' ? Per me no, ma il mercato tutto sommato sta dando ragione a Ducati.
Non nego che cmq a livello estetico dopo una prima fase di " troppo jap" mi sta piacendo molto

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Vinz » 3 mar 2010, 19:21

beh a me non piace esprimere giudizi su una cosa che non ho provato, ma non penso che ducati abbia fatto una moto inguidabile...

magari non si adatterà allo stile di guida di qualcuno, ma per altro è la stessa cosa che accade per la 1098.

diciamo che questa famiglia di ducati non è molto intuitiva come magari potrebbe essere una rc8 o una sd...

si deve anche dire però che superato un certo livello con una sd o una rc8 per star dietro ad una equivalente ducati devi essere capace di fare numeri...

io non nascondo che non mi dispiacerebbe provarla una SF e questo non significa che spenderei 16000 euro quando con soli 6000 ho una sd che per le mie capacità è + che sufficiente... :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

superduca
 

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduca » 3 mar 2010, 19:46

Vinz ha scritto:beh a me non piace esprimere giudizi su una cosa che non ho provato, ma non penso che ducati abbia fatto una moto inguidabile...

magari non si adatterà allo stile di guida di qualcuno, ma per altro è la stessa cosa che accade per la 1098.

diciamo che questa famiglia di ducati non è molto intuitiva come magari potrebbe essere una rc8 o una sd...

si deve anche dire però che superato un certo livello con una sd o una rc8 per star dietro ad una equivalente ducati devi essere capace di fare numeri...

io non nascondo che non mi dispiacerebbe provarla una SF e questo non significa che spenderei 16000 euro quando con soli 6000 ho una sd che per le mie capacità è + che sufficiente... :wink:


Condivido pienamente, e sono piu' che sicuro che sia una moto tutt'altro che inguidabile, anzi. Negli USA ha vinto anche un premio come miglior moto stradale dell'anno 2009, il che e' con buona probabilita' vero. Pero' avendo piu' volte provato la brutale che e' stata piu' volte considerata nelle comparative con la SF, sono altrettanto sicuro che la SF sia molto distante dal mio concetto di guida divertente su una naked, ovvero da cio' che la nostra sd rappresenta nel migliore dei modi, con tutti i suoi difetti piu' o meno importanti.

Certo una volta presaci la mano, evitando con cura gli ingressi in curva pinzati ( gran pecca.. ma vabbe') , la Ducatona puo' essere molto ma molto efficace anche in pista. Ricordo una comparativa al mugello contro la brutale 1078 e aveva nettamente la meglio la SF, nonostante una guida meno ' adrenalinica' e la sensazione di andare meno.
Il problema di fondo e' che l'adrenalina e' a tutti gli effetti una droga , come tale da' dipendenza.. il resto viene da se :D :D :D :D

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda ShakaMan » 3 mar 2010, 23:10

io non vedo l'ora che il mio amico abbia finito il rodaggio per provarla un pochino...

sicuramente sarà un gran mezzo ..è che mi conosco...16.000 euro..sono cmq un sacco di soldini..anche ad averli...(lui l'ha pagata cosi' perchè è un km0)...comprarmi una moto cosi' poi avrei quasi paura a sfruttarla come si deve..perché se ti sdrai con quella...sono veramente dolori...

solo il cupolino davanti costa piu' di 600 euro...arggggggHH!!!!! :crycry:

avevo fatto lo stesso errore con l'hyper..era stra bella..ma l'avevo riempita di tante di quelle cagate che quando andavo in pista...passavo mezza giornata a smontarla..per poi arrivare a non smontarla piu' e girare cosi'..ma con il riscio che se scivolavo piangevo e poi mi divertivo meno..

sembra assurdo come discorso ma è cosi'...


ma parliamo un po' di tagliandi...il mio amico mi a detto per la streetfighter:

1.000 --> 180 euro
10.000 --> 400 euro
20.000 --> piu' di 600...

vi tornato i conti?

sul superduke come siamo messi..io ho fatto solo quello dei 15.000 e sono stato intorn alle 220....gli altri che prezzi anno?

Avatar utente
RICK_SD
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 feb 2009, 21:03
Località: Milano

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda RICK_SD » 4 mar 2010, 22:02

Io sono un vecchio nostalgico possessore di SDR è quando leggo queste comparative mi trovate già caldo!
Allargherò la comparativa, se mi è permesso, aggiungendo anche Mv!
Ho provato la SFS prima di quest'estate.
Mi folgorò quasi per caso, davvero molto bella.
Poi mi informai per la prova.
Dopo quattro prove decisi di lasciar perdere..
Mi dissi, lascia stare non è per te!
Non è inguidabile, ma certamente non è intuitiva, a me è sembrata un tronco.
Grande motore, galvanizzante, grandissima frenata!
Oltre nulla più.
Estetica opinabile.
Assemblaggi e materiali non al top, fili ovunque.
Ducati ottima nelle vendite, certo..
Perchè?
Perchè vince nel campionato WSBK, perchè sembra una grandissima moto - non solo nell'estetica, perchè forse ha una grossa rete di distribuzione e assistenza.
E quanti l'hanno acquistata a scatola chiusa.. poveracci..
Ricky pensiero ovviamente!

Dopo qualche settimana mi tolsi lo sfizio!
Prenoto la prova della Mv 1078..
Un'ora di prova, un'ora di pura goduria, di pura adrenalina.. anche con fidanzata al seguito!!
Estetica ovviamente sempre opinabile.
Motore gonfio e straripante, ciclistica precisa e reattiva, materiali ottimi ed assemblaggi ancor meglio.
Noie?
La posizione un pò costretta per i lunghi oltre 1.75 - 1.80 ed ancor di più il calore sprigionato da quel mostro di motore.

Un'altro pianta signori, un'altro pianeta!!!!!!
Caxxxxx, progettata 10 anni fà!
E' innegabile come sia ancora la prima della classe, e chi ama i purosangue sà bene di cosa parlo!

Poi un mese fà la prova del 1090.
Davvero bella ma diversa sotto il profilo motore, posizione sella e temperatura motore.
Motore garbato e molto coppioso, meno potente e gonfio rispetto al precedente - infatti dopo i 6.000 giri perde fino a 14 cv ed 1 Kgm di coppia grafici alla mano - molto gestibile ed elastico.
Comoda per posizione e forse troppo morbida di sospensioni.
Temperatura e surriscaldamento ok.
Assemblaggi ottimi.

Il mio SDR..
Grande ed indimenticabile, diverso da tutto il resto.
Il resto lo conoscete, meglio di me!
Io con lei non ho mai avuto un problema, mai!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Skeb21 » 4 mar 2010, 22:57

RICK_SD ha scritto:
Il mio SDR..
Grande ed indimenticabile, diverso da tutto il resto.
Il resto lo conoscete, meglio di me!
Io con lei non ho mai avuto un problema, mai!



Chi meglio di me può capirti...

ciao Riky :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
RICK_SD
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 feb 2009, 21:03
Località: Milano

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda RICK_SD » 4 mar 2010, 23:25

Ciao Simo!
Spero tu stia in forma!!
Difficilmente dimenticherò quando girasti l'angolo di casa..
E ancor di più il rombo della belva mentre prendeva il largo!
Quando sei tu a guidare percepisci altri rumori!
Ti sembrerà forse una pazzia ma ti ho invidiato sai!
Un abbraccio Ricky!
Ah Bevi poco!
Anzi fuma poco!!!!

superduca
 

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduca » 9 mar 2010, 21:33

stavo rileggendo la comparativa su inmoto di questo mese e cmq la scheda tecnica e i rilevamenti al banco della streetfighter fanno veramente riflettere... 188.8 kg effettivi con 5 litri di benza ( con lo scaricozzo originale catalizzato) , 145 cv alla ruota a 9650 giri, 11,05 kgm di coppia a 9150 giri, 256 km/h effettivi, consumo extraurbano 17 km/l. Hanno fatto davvero un gran lavoro su sta moto, fa veramente impressione per una nuda !! Peccato che abbiano voluto renderla un po' troppo 'domestica' con la ciclistica.. il potenziale e' veramente terrificante.
Ci sara' ben qualcuno che provera' a raddrizzare quel cannotto di sterzo o almeno a cercare di compensare un po' con l'offset delle piastre .. :D :D

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda THE ONE » 10 mar 2010, 10:23

a me non sembra tanto lenta nel misto , visto che lo scorso anno per stare attaccato al mio amico ho dovuto sudare e parecchio :) :) :)
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

superduca
 

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduca » 10 mar 2010, 18:57

THE ONE ha scritto:a me non sembra tanto lenta nel misto , visto che lo scorso anno per stare attaccato al mio amico ho dovuto sudare e parecchio :) :) :)

sicuramente non e' intuitiva coma la sd, ( direi difetto comune a tutto il resto del mondo nella categoria specifica) , ma di motore ce n'e' e tanto. Freni in abbondanza.. basta guidare un po' +spigoloso senza forzare troppo gli ingressi col freno in mano.. poi si raddrizza prima possibile e si puo' aprire molto presto grazie all'elettronica. A centro curva sei sicuramente piu' veloce con la sd, ma in tutto il resto penso che la Ducatona sia una bella gatta da pelare..

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda ShakaMan » 10 mar 2010, 20:00

superduca ha scritto:
THE ONE ha scritto:a me non sembra tanto lenta nel misto , visto che lo scorso anno per stare attaccato al mio amico ho dovuto sudare e parecchio :) :) :)

sicuramente non e' intuitiva coma la sd, ( direi difetto comune a tutto il resto del mondo nella categoria specifica) , ma di motore ce n'e' e tanto. Freni in abbondanza.. basta guidare un po' +spigoloso senza forzare troppo gli ingressi col freno in mano.. poi si raddrizza prima possibile e si puo' aprire molto presto grazie all'elettronica. A centro curva sei sicuramente piu' veloce con la sd, ma in tutto il resto penso che la Ducatona sia una bella gatta da pelare..


...provata sabato per pochi km...ancora presto per dare un giudizio visto che la moto è ancora in rodaggio e l'ho guidata veramente poco..

al momento le impressioni iniziali sono:

- sella durissima..sembra di stare seduto su una panchina di legno
- freni notevoli, decisamente piu' aggressivi del sduke
- motore...beh..giravo fino a 6 mila giri..quindi mi sa che il bello arriva dopo...cmq..freno motore ZERO....si sente pochissimo
- manubrio......sembra di guidare una SS..il manubrio pur essendo dritto..è molto piegato verso il basso..si è caricatissimi sui polsi..

la sensazione iniziale é di "ostilità"..nel senso che è meno paciosa e facile del Sduke..per il resto..rimando al caldo e a rodaggio finito ulteriori considerazioni in merito..

Avatar utente
beerandbike
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 21 mar 2010, 23:56
Località: Varese

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda beerandbike » 22 mar 2010, 0:36

superduca ha scritto:stavo rileggendo la comparativa su inmoto di questo mese e cmq la scheda tecnica e i rilevamenti al banco della streetfighter fanno veramente riflettere... 188.8 kg effettivi con 5 litri di benza ( con lo scaricozzo originale catalizzato) , 145 cv alla ruota a 9650 giri, 11,05 kgm di coppia a 9150 giri, 256 km/h effettivi, consumo extraurbano 17 km/l. Hanno fatto davvero un gran lavoro su sta moto, fa veramente impressione per una nuda !! Peccato che abbiano voluto renderla un po' troppo 'domestica' con la ciclistica.. il potenziale e' veramente terrificante.
Ci sara' ben qualcuno che provera' a raddrizzare quel cannotto di sterzo o almeno a cercare di compensare un po' con l'offset delle piastre .. :D :D


Ma secondo voi hanno poi senso per una Naked 145 cv. alla ruota e 256 kmh effettivi? :think: A sto punto prendevo una sportiva e facevo prima, secondo me il concetto naked è ciclistica ottima, freni buoni, cv non più di 130 ma sfruttabili. Opinione personale.
http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

La civiltà di un popolo si vede da come tratta i suoi animali. "Gandhi

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda lespaul » 22 mar 2010, 9:34

beerandbike ha scritto:
Ma secondo voi hanno poi senso per una Naked 145 cv. alla ruota e 256 kmh effettivi? :think:


A mio parere NO. Mi compro una superbike nel caso. La naked deve essere facile, intuitiva, agile e ciclisticamente dotata. Il motore viene per ultimo...anzi nel misto meno hai da gestire e meglio vai.


Ovviamente parere personale.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Dade » 22 mar 2010, 9:40

idem per me... piuttosto preferirei 20 cv in meno e una moto da 140 kg... infatti secondo me la Duke 690R secondo me si avvicina veramente alla quadratura del cerchio... :wink:
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Drake » 22 mar 2010, 10:56

Dade ha scritto:idem per me... piuttosto preferirei 20 cv in meno e una moto da 140 kg... infatti secondo me la Duke 690R secondo me si avvicina veramente alla quadratura del cerchio... :wink:


per me è questa.... 8)

Immagine
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



superduca
 

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduca » 22 mar 2010, 14:17

sisi, in linea di principio tutti d'accordo, ma se il sduke avesse 15-20 cv in più scommetto che nessuno di noi gli sputerebbe sopra :-) :-)

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda THE ONE » 22 mar 2010, 14:19

superduca ha scritto:sisi, in linea di principio tutti d'accordo, ma se il sduke avesse 15-20 cv in più scommetto che nessuno di noi gli sputerebbe sopra :-) :-)

io men che meno , anzi se il prox anno non mettono il motore 1200 mi sa che cambio casacca :ghh: :ghh:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda lespaul » 22 mar 2010, 14:27

THE ONE ha scritto:
superduca ha scritto:sisi, in linea di principio tutti d'accordo, ma se il sduke avesse 15-20 cv in più scommetto che nessuno di noi gli sputerebbe sopra :-) :-)

io men che meno , anzi se il prox anno non mettono il motore 1200 mi sa che cambio casacca :ghh: :ghh:


Ok, ma per una naked o per una superbike? Perchè avere una moto che fa 240 all'ora se già a 190 ti strappa via per il vento?

Personalmente quando provai la mia per la prima volta la prima cosa che ho provato erano, freni ciclistica e posizione di guida. Per il motore ho fatto 120 di velocità massima. Il resto sapevo già che c'era e che ce n'era anche troppo. :mrgreen:

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Davide_SD07 » 22 mar 2010, 15:18

THE ONE ha scritto:
superduca ha scritto:sisi, in linea di principio tutti d'accordo, ma se il sduke avesse 15-20 cv in più scommetto che nessuno di noi gli sputerebbe sopra :-) :-)

io men che meno , anzi se il prox anno non mettono il motore 1200 mi sa che cambio casacca :ghh: :ghh:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:penna:

Quoto THE ONE !
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

superduca
 

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduca » 22 mar 2010, 18:52

lespaul ha scritto:Ok, ma per una naked o per una superbike? Perchè avere una moto che fa 240 all'ora se già a 190 ti strappa via per il vento?

Personalmente quando provai la mia per la prima volta la prima cosa che ho provato erano, freni ciclistica e posizione di guida. Per il motore ho fatto 120 di velocità massima. Il resto sapevo già che c'era e che ce n'era anche troppo. :mrgreen:


beh semplicemente perche' se trovi un'altra naked che ti toglie gli adesivi sul dritto ti girano un po' i coglioni.. :D :D :D :D E' vero che poi ti rifai ( forse ) nel misto ma la cavalleria e' quella cosa che e' sempre averne qualcosa in piu' che non in meno :mrgreen:
Logicamente si parla di uso pistaiolo.. su strada ce n'e' abbastanza, ma una sd 1200 sarebbe veramente una gran goduria comunque.. e credo che ancora non l'abbiano fatta solo per l'annata fortemente negativa a livello societario per la ktm. Alla fine hanno tutto gia' in casa bello e pronto.. basta fare un bel collage tra rc8 e sd e ne esce un mezzo da paura :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti