KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Team Husqvarna – Cross 2R

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Team Husqvarna – Cross 2R

Messaggioda jenk » 22 mar 2010, 0:02

Esordio ambizioso nel motocross
Una squadra giovanissima che punta a tre diversi campionati


Immagine

Il Team Husqvarna – Cross 2R esordisce sulla scena internazionale del motocross nel 2010, ma ha più di vent'anni di storia nel mondo del fuoristrada.
Il team varesino da sempre guidato da Marcellino Bivio ha infatti già vinto due titoli mondiali nel Supermotard (Seel 2003/Delepine 2005), e dal 2010 ha deciso di ritornare al primo amore: Il motocross.
Gli obiettivi sono ambiziosi: vincere il campionato del mondo MX3, e l'europeo MX2. Nel mondiale MX3, Alex Salvini, vicecampione della categoria, sarà supportato direttamente da Husqvarna in tutte le prove del campionato del mondo.
A Salvini spetta il compito di riportare un titolo mondiale in casa Husqvarna , dopo una stagione 2009 che lo ha visto protagonista in quasi tutte le prove del mondiale e solo la sfortuna nelle ultime gare gli ha impedito di aggiudicarsi il titolo iridato.
Raddoppia invece l'impegno di Husqvarna nel campionato europeo MX2, confermando la fiducia a due giovani talenti del panorama internazionale: Andrea Cervellin e Jernej Irt.
Cervellin e Irt porteranno in pista la nuova TC 250 gestita dal Team Cross 2 R, con l'intento di essere protagonisti nel campionato europeo, e nei campionati nazionali in Italia, Svizzera, e Germania.
A conferma del continuo interesse e sviluppo da parte di Husqvarna sui motori a due tempi, il Team Cross 2 R schiererà anche il diciassettenne lettone Roberts Justs nel neonato campionato europeo 125.
I quattro giovani moschettieri avranno come guida in pista e negli allenamenti il campione del mondo Andrea Bartolini, che fornirà la propria esperienza alla squadra in tutti i campionati a cui parteciperà.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti