KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Regolazione ammortizzatori

Avatar utente
Papero
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:23
Località: Siena

Regolazione ammortizzatori

Messaggioda Papero » 18 mar 2010, 17:18

Dalle prime prove in fuoristrada "nostrano" ho rilevato che sia le forcelle che il mono posteriore del mio 690 R rispondono in maniera rigida nel primo tratto di assorbimento.
Qualcuno di voi ha registrato lo stesso problema? Nel caso siete riusciti, a risolvere il problema?
Il saltellamento dell'avantreno è quello più fastidioso perchè non da quella sensazione di sicurezza che ti permette di guidare in scioltezza.
Ho provato ad allentare completamente il precarico ma senza risultati apprezzabili
Prima di procedere a modifiche della struttura delle forcelle vorrei provare con soluzioni più soft (cambio olio, scorrimento delle forcelle)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Regolazione ammortizzatori

Messaggioda jenk » 18 mar 2010, 22:01

Personalmente ero come te .... prima provavo a metterci mano.
Ora non perdo tempo .... se non mi trovo (ovviamente le tarature le provo) .... vanno dal "dottore".
Una sospensione che lavora BENE è più importante dei cavalli che non riesci a scaricare a terra (opinione personale).

La moto di serie è un compromesso, come tutti i compromessi, non vanno bene in nessuna situazione.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Papero
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:23
Località: Siena

Re: Regolazione ammortizzatori

Messaggioda Papero » 21 mar 2010, 19:24

Credo che seguirò il tuo consiglio e la porterò da un meccanico di cui mi hanno parlato bene.
Speriamo che sia veramente bravo... sai, credo che come i dottori sono bravi nella misura in cui risolvono il problema e le sospensioni sono una materia molto "soggettiva".

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Regolazione ammortizzatori

Messaggioda lespaul » 23 mar 2010, 16:07

jenk ha scritto:Personalmente ero come te .... prima provavo a metterci mano.
Ora non perdo tempo .... se non mi trovo (ovviamente le tarature le provo) .... vanno dal "dottore".
Una sospensione che lavora BENE è più importante dei cavalli che non riesci a scaricare a terra (opinione personale).

La moto di serie è un compromesso, come tutti i compromessi, non vanno bene in nessuna situazione.


Perfettamente d'accordo. Faccio lo stesso anche io...ho smesso inventarmi cose che non so fare, è come cercare di mettere mano su un orologio svizzero. O ci sai fare o è meglio lasciar fare :)
---------------------------
lespaul


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti