KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tamponi

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: Tamponi

Messaggioda excalibur90 » 21 mar 2010, 10:54

infatti non intendo i tamponi sui mozzi ruota. i tamponi servono sempre ma bisongna curare bene dove metterli. personale esperienza su fz6, una scivolata e' costata l'attacco motore telaio.. spezzato di netto e telaio da buttare. questa foto e' di un monster, si passa dalla scivolata al telaio rotto.. meditate gente


Immagine

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Tamponi

Messaggioda Dade » 21 mar 2010, 17:45

infatti io parlavo dei tamponi paratelaio, non di quelli ruota... in più devono essere fatti con criterio perchè se per le viti uso acciaio bonificato ad altissima resistenza chiaramente il tampone può fare leva e danneggiare qualche punt odi ancoraggio MA la vite deve essere sufficientemente tenera da cedere prima del telaio.
Quindi c'è da distinguere tra chi i tamponi li fa bene e chi no!
Quelli della R&G sono usati praticamente su tutte le superduke del trofeo e lì di voli ne fanno! :wink:
DADE -

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Tamponi

Messaggioda zandrearacing » 21 mar 2010, 20:09

oltretutto quelli in foto di exalibur sono i tipici tamponi economici che si ancorano con una sola vite al telaio e li si che si possono creare delle rotture, mentre quelli che ho io sono montati su una piastra la quale va ad ancorarsi al telaio con 2 viti....ci sono tamponi e tamponi e visto che avevi una fz6(io una fazer 1000) avrai frequentato di sicuro il fazeritalia e avrai letto di discussioni sui tamponi....per le fazer ci vogliono quelli originali per star sicuri :wink:

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: Tamponi

Messaggioda excalibur90 » 21 mar 2010, 20:36

zandrearacing ha scritto:oltretutto quelli in foto di exalibur sono i tipici tamponi economici che si ancorano con una sola vite al telaio e li si che si possono creare delle rotture, mentre quelli che ho io sono montati su una piastra la quale va ad ancorarsi al telaio con 2 viti....ci sono tamponi e tamponi e visto che avevi una fz6(io una fazer 1000) avrai frequentato di sicuro il fazeritalia e avrai letto di discussioni sui tamponi....per le fazer ci vogliono quelli originali per star sicuri :wink:



OI CALMA CON LE OFFESE.... ho detto esperienza personale.. non che avevo un tale cesso di moto... :D ribadisco i tamposi sono ok.. ci vuole attenzione a che tamponi e dove si fissano. comunque per la cronaca erano tamponi rizoma.. con vite dell'8 se non ricordo male. si e' spezzato di netto il triangolo di telaio che tiene il motore. il tampone non si e' minimanente piegato. morale.. uno stelo piegato, cerchio piegato.. faro serbatoio........E TELAIO DA BUTTARE

Avatar utente
narciso
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 giu 2009, 12:57

Re: Tamponi

Messaggioda narciso » 23 mar 2010, 14:16

interessante questo topic,
ora però arriviamo al punto, quali tamponi riparano di più? quelli ktm su forcella e forcellone o quelli antiestetici (ma forse funzionali) della BS.motorparts ?

( giusto per capire quale protegge di più in caso di scivolata in pista ).

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Tamponi

Messaggioda alfus2verdi » 23 mar 2010, 15:55

@dade la sm monta gli stessi tamponi della sd....io ho sia i superiori che gli inferiori :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Tamponi

Messaggioda ulvisma » 24 mar 2010, 12:30

narciso ha scritto:interessante questo topic,
ora però arriviamo al punto, quali tamponi riparano di più? quelli ktm su forcella e forcellone o quelli antiestetici (ma forse funzionali) della BS.motorparts ?

( giusto per capire quale protegge di più in caso di scivolata in pista ).


sono 2 cose diverse... quelli sulle forcelle riparano solo le forcelle... quelli che si attaccano al telaio salvano le carene ed il motore....
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Tamponi

Messaggioda ulvisma » 24 mar 2010, 12:31

ma se me li costruissi io in teflon???
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
narciso
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 giu 2009, 12:57

Re: Tamponi

Messaggioda narciso » 24 mar 2010, 13:44

ulvisma ha scritto:
narciso ha scritto:interessante questo topic,
ora però arriviamo al punto, quali tamponi riparano di più? quelli ktm su forcella e forcellone o quelli antiestetici (ma forse funzionali) della BS.motorparts ?

( giusto per capire quale protegge di più in caso di scivolata in pista ).


sono 2 cose diverse... quelli sulle forcelle riparano solo le forcelle... quelli che si attaccano al telaio salvano le carene ed il motore....


claro, e allora mettiamola così, perchè prima di avere una ktm non sapevo neppure dell'esistenza dei tamponi per le forcelle? :D
quanto frequenti e quanto costosi sono i danni alle forcelle dopo una scivolata?

grazie

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Tamponi

Messaggioda ulvisma » 24 mar 2010, 16:01

diciamo che se scivoli la probabilità di grattare le forcelle è molto alta... solitamente il danno è solo estetico ma cmq fa girare altamente le balle... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
narciso
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 giu 2009, 12:57

Re: Tamponi

Messaggioda narciso » 24 mar 2010, 18:46

ulvisma ha scritto:diciamo che se scivoli la probabilità di grattare le forcelle è molto alta... solitamente il danno è solo estetico ma cmq fa girare altamente le balle... :wink:



chiaro
grazie :wink:

Precedente

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti