KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Sicurezza] Proposta di Legge

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda excalibur90 » 20 feb 2010, 9:01

siamo un paese di talebani.... tra un po' mi diranno pure che mutande devo mettere. e settimana prossima di domenica ci tocca pure il blocco totale del traffico in tutta la lombardia.. in un paio di anni sistemo ditta e famiglia e in italia non mi vedono piu'...sta diventando un paese invivibile

Avatar utente
loris
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 6 giu 2009, 15:31
Località: Ravenna

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda loris » 20 feb 2010, 11:11

Il problema grosso rimane nei centri urbani. Se mi devo muovere di 500 metri per andare in centro per una commissione, prendo la moto per i problemi di parcheggio e d' estate è un problema bardarsi tutto per fare un tragitto ai 30 all' ora. La stessa cosa quando vado a prendere il bambino a scuola, vado pianissimo quando ho su lui, e cosa faccio perdo un' ora nel vestirlo. Capisco casco guanti e paraschiena ma le differenze in kw nei centri abitati dove si va al massimo ai 50 che senso ha?

Avatar utente
Canta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 30 ott 2009, 22:53
Località: Como

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda Canta » 21 feb 2010, 11:18

Leggendo gli emendamenti dal link postato da Paolo L, ho notato che alla proposta 1.10 di IZZO c'è scritto RESPINTO.
Visto che successivamente non c'è più nessuna delle tre parole che appaiono dopo ogni punto (APPROVATO, ASSORBITO, RESPINTO), io percepisco come respinte tutte le proposte a partire dall'«Art. 1-bis. fino all'«Art. 45-bis.

Secondo voi sbaglio?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda Dade » 21 feb 2010, 11:46

Leggendo il link si capisce che lo stato è come la madre dei cretini... ma noi saremmo i cretini....

hanno approvato una norma che vieta di scrivere gli sms mentre si guida perchè epr scrivere nn si guarda la strada.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Figa ma più ovvio di così!!!!!!!!!! E questo perchè prima avevano detto che non potevi parlare al cellulare, anzi ci puoi parlare ma con le cuffiette così sei ugualmente distratto ma puoi sterzare e cambiare marcia....

Ma imporre l'obbligo di spegnere il cellulare quando si è alla guida no?? :roll: :roll: :roll:

1.3
D'ALIA
RESPINTO

Dopo il comma 1, inserire il seguente:
«1-bis. All'articolo 43 del decreto legislativo n. 285 del 1992, dopo il comma 6 aggiungere il seguente:
''6-bis. È fatto obbligo agli agenti del traffico durante i controlli per l'accertamento di infrazioni di rendersi ben visibili agli utenti sia con dispositivi luminosi o catarifrangenti sia con apposita segnaletica sulla carreggiata stradale''».

BASTARDI!!!

Poi.... se leggete.... ci sono alcuni interventi demenziali... :lol: (mi spiace se nel forum c'è qualcuno del trentino alto adige ma sapete di hci sia il merito)


Su questa invece.... ci resta solo la targa infangata :wink: (ma io sono d'accordo, non si può taroccare la targa e poi fare i pazzi per strada)

8.4
D'ALIA

Al comma 1, inserire in fine la seguente lettera:
b)-bis dopo il comma 11 è inserito il seguente:
«11-bis. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe da ciclomotori ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale».




non vado aventi eprchè sarei tedioso...... ma veramente il legislatore spesso lavora su cose che non conosce... e pretende anche di infondere saggezza e buon senso... mah!!.... :sobno:
DADE -

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda strydog » 21 feb 2010, 16:57

Resto dell'idea che, visto come van conciati in moto tanti fessi, rendere obbligatorio un minimo di abbigliamento tecnico non sarebbe sbagliato. Poi se qualcuno dovesse decidere di smettere di andare in moto perché non può più andarci in infradito e caschetto a scodella, cazzi suoi, un fesso in meno in giro
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda Dade » 22 feb 2010, 7:37

hai presente la storia del casco? Che al nord se non lo metti vieni fucilato dal primo puffo che incontri, mentre al sud e nelle isole regna la massima indifferenza e impunità e siccome ad agosto fa caldo tutti (i locali) senza casco? Ecco.... :wink:
DADE -

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda tocram » 22 feb 2010, 8:57

Dade ha scritto:hai presente la storia del casco? Che al nord se non lo metti vieni fucilato dal primo puffo che incontri, mentre al sud e nelle isole regna la massima indifferenza e impunità e siccome ad agosto fa caldo tutti (i locali) senza casco? Ecco.... :wink:



ok ragionissimo, ma chi sono i veri fessi? quelli del nord o quelli del sud??? :roll:

molti di noi hanno provato all'epoca quando si poteva a girare senza casco e non neghiamolo era bellissimo, sentire l'aria in faccia...

poi è arrivato l'obbligo :evil: che barba che noia, che noia che barba, ma io oggi non mi sognerei più di girare senza, anche se in città d'estate uso un jet, ma da noi si dice

putost che nient, l'è mei putost (piuttostso che niente è meglio piuttosto) :roll:

trovo che la stupidita di queste proposte sia quello di specificare ogni minima cosa.... non siamo ancora nelle condizioni

preferirei una cosa generica che inizi ad abituare e a sensibilizzare chi va in moto ad indossare le protezioni, dopo di che si potra alzare il tiro e obbligare a protezioni specifiche

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda Salzig » 22 feb 2010, 14:14

Anche perchè come la mettiamo con le omologazioni?
Chi mi garantisce che tutta l'attrezzatura che ho adesso va bene?
E che non devo buttarla nel cesso e tirare fuori qualche migliaio di euri per ricomprarla uguale, ma stavolta omologata?

Ma, soprattutto, perchè i genitori di questi personaggi non hanno guardato la televisione quella sera là? :x
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda strydog » 22 feb 2010, 15:23

beh l'omologazione caschi è europea e sono a posto, il paraschiena devo comunque cambiarlo... :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda Pumba » 18 mar 2010, 19:31

adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda Panda » 18 mar 2010, 21:40

In Italia esiste l'insana abitudine di considerare disegni di legge ancora in esame,proposte di legge (e l' iter non è esattamente ultrarapido) con leggi fatte e attive..
Con questo non dico di non preoccuparsi o considerare tali argomenti,ovvio,ma ..visto che siamo in tema.. :mrgreen: ..di aspettare a fasciarsi la testa..

Tutto questo per dire che da qualche parte c'è un topic in cui si parlava di questo :wink:

superduca
 

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda superduca » 18 mar 2010, 21:50

sinceramente non ci vedo nulla di cosi' scandaloso.. a parte i pantaloni con le protezioni che vedo come cosa veramente inattuabile, casco integrale e paraschiena direi che sono sacrosanti

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda DakFabri » 19 mar 2010, 10:30

piu o meno è quello che ci si mette sempre, solo non vorrei che il casco da cross non sia considerato integrale

Avatar utente
ricsac
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 mar 2010, 17:24
Località: Avellino

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda ricsac » 19 mar 2010, 10:56

anche io uso sempre tuta e paraschiena quando esco in moto,
ma immaginatevi un caffè al bar d'estate...
:shock:

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda francosuper » 19 mar 2010, 11:44

ricsac ha scritto:anche io uso sempre tuta e paraschiena quando esco in moto,
ma immaginatevi un caffè al bar d'estate...
:shock:


Esatto! Non posso andare al lavoro vestito come travis pastrana o antonio cairoli! Ok per quando si esce a fare i giri ma in estate dalle mie parti ci sono 35 gradi all'ombra!
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda ulvisma » 19 mar 2010, 12:38

bhe, forse i pantaloni sono un po esagerati... ma casco, guanti e paraschiena fanno parte del minimo indispensabile....
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda andrea » 19 mar 2010, 12:39

Credo di non essere mai uscito in moto in vita mia senza guanti e casco... Forse qualche volta senza paraschiena... Ma forse per fare i 500 mt che separano il mio garage dall'autolavaggio

superduca
 

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda superduca » 19 mar 2010, 12:49

andrea ha scritto:Credo di non essere mai uscito in moto in vita mia senza guanti e casco... Forse qualche volta senza paraschiena... Ma forse per fare i 500 mt che separano il mio garage dall'autolavaggio

Quoto, anche se ad onor del vero per motivi aime' anagrafici sono riuscito a fare 3 mesi di 125 ( mitica Gilera kk ) prima che entrasse in vigore l'obbligo del casco .. E il conto e' presto fatto :-) :-)

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda trivella » 19 mar 2010, 12:55

Sono d'accorsissimo sul paraschiena e sprero che per quel che riguarda il casco integrale, come gia fatto notare, il casco da cross speriamo che rientri negli integrali se no e un vero scandalo......... :shock: :shock: :shock:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Paolo L
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16 feb 2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda Paolo L » 19 mar 2010, 13:05

Panda ha scritto:Tutto questo per dire che da qualche parte c'è un topic in cui si parlava di questo :wink:


Si, qui.
viewtopic.php?f=7&t=8023
:wink:
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21, klw e 22 ospiti