KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

verniciatura serbatoio

pippero
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 gen 2010, 18:39
Località: Albenga (Savona)

verniciatura serbatoio

Messaggioda pippero » 18 mar 2010, 21:14

Ciao Raga , chiedo a qualche esperto in materia se verniciare il serbatoio da nero a bianco e'una cosa durevole nel tempo o e' solo una perdita di denaro (purtroppo l'ho graffiato in superfice in una scivolata) :crycry:

superduca
 

Re: verniciatura serbatoio

Messaggioda superduca » 18 mar 2010, 21:51

beh se e' durevole nel tempo o no dipende dalla qualita' del lavoro del tuo carrozziere.. nient'altro :D :D

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: verniciatura serbatoio

Messaggioda marco bacci » 25 mar 2010, 18:46

è soltanto una perdita di denaro, purtroppo il serbatoio in plastica trasuda sempre leggermente e quindi verniciandolo ti ritroveresti dopo poco, soprattutto con l'effetto del sole ad avere tutta la vernice a bolle e successivamente a scrostarsi come l'intonaco nelle case!!!
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

superduca
 

Re: verniciatura serbatoio

Messaggioda superduca » 25 mar 2010, 19:55

Maddeche', sono 8 anni che giro con un serbatoio in plastica riverniciato.. mai avuto nessu problema. Come li verniciano in origine, altrettanto lo si puo' rifare. Non credo che il nylon usato da ktm sia diverso dal resto del mondo e cosi' scarso come qualita' da trasudare!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: verniciatura serbatoio

Messaggioda jenk » 26 mar 2010, 14:33

Se chi fa il lavoro è competente e serio (purtroppo costano) non ci sono problemi.

Ho verniciato tutte le carene Repsol qualche anno fa, sono ancora perfette.
- fondo
- colore e adesivi
- trasparente
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: verniciatura serbatoio

Messaggioda Patacca » 9 apr 2010, 7:50

secondo me un'accortezza deve essere usare delle vernici che rimangono morbide..perchè la plastica non è completamente indeformabile...ma anzi....siccome si deforma abbastanza...se usi una vernice che cristallizza si rompe tipo vetro....se invece esiste una vernice che rimane elastica...secondo me basta carteggiare bene e sgrassare completamente le superfici...e poi applicare i vari prodotti come dice Jenk...
Sicuramente un bravo carrozziere lo sa fare....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....


Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite