Ciao a tutti,
da quando ho portato a casa il 690 enduro l'ho usato sempre (purtroppo poche uscite causa freddo e neve...) con la mappatura racing (posizione 2) ottima erogazione, solo uso su asfalto per ora, ma davvero divertente. Seguendo discussioni su internet, ma anche a detta del vecchio proprietario, non c'è differenza tra la mappatura racing e quella normale(posizione 3 del trimmer). In realtà (probabilmente per la mia finora scarsa esperienza motociclistica) sullo stretto lento(serie di curve a gomito in salita) trovo un pò difficoltosa la modulazione dell'acceleratore e la moto ha un comportamento "nervoso" con qualche strappo appena si da gas, seppur poco e gradualmente. Ovviamente quando si va in progressione e si fanno allunghi mi trovo benissimo.
Oggi ho voluto provare la taratura normale e devo dire che trovo migliore la modulazione dell'acceleratore, certo, la moto è meno adrenalinica, ma nel misto stretto è più gestibile. Non saprei dire se perde qualcosa anche in allungo, (ho fatto solo una breve prova). Per ora posso dire che a basse velocità e andamento turistico è meno impegnativa.
Ora per curiosità mi resta da provare l'impostazione che taglia potenza, voglio vedere come si comporta la moto, e nello sterrato può anche tornarmi utile..
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto le mie stesse sensazioni, che mappatura usate abitualmente... insomma, le vostre impressioni