KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Piccole modifiche alla mia ADV990

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Piccole modifiche alla mia ADV990

Messaggioda francosuper » 13 mar 2010, 18:57

Oggi ho fatto 3 piccole modifiche al look della mia bimba...

Iniziamo...

1: Ho piazzato la staffa per il satellitare e usando delle viti un pò più lunghe riesco ad utilizzare la staffa anche per una videocamera full HD della samsung! Il risultato è questo... Volevo piazzare la nuova on board camera (countor HD) ma questa durante le prove si spegne e si riaccende da sola :? .. ho già chiamato in ditta e me la sostituiscono in quanto difettosa 8) (che sfiga).. nel frattempo userò la samsung (in vendita a 100 euro con memoria 4 GB inclusa)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

2: Borsellino rigido con fondo magnetico della Givi... pagato 50 euro e fissato con le viti sulla piastra dell'adv! Non mi piace la moto con il bauletto e questo è molto comodo per non tenere le chiavi, celluare e tante altre cosette in tasca. Il fondo è magnetico e le chiavi rimangono quasi ferme :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

3: Serratura della touratech per chiudere il cassetino portaoggetti. Costo 26 euro. Si buca il cassetino on una punta da 12mm, si avvita e il gioco è fatto!

Immagine

Mi sono proprio divertito :P :P :P
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Piccole modifiche alla mia ADV990

Messaggioda Geec » 13 mar 2010, 21:16

Bravo Franco !
:clap: :clap: :clap:
Una curiosità, se posso chiederti: Come te, non amo il bauletto posteriore fisso e, come hai fattu tu, sto cercando una soluzione per un borsa morbida posteriore.
Pensavo anch'io di fissarla, come hai fatto tu, però, quando ti fermi, devi svuotare tutto, giusto ? se non l'avessi fissata, quando ti fermi potresti portartela dietro, senza dover togliere le cose che hai dentro e mettertele in tasca..... sono dubbioso :roll:
Ho visto che, come me, non hai i telaietti per le valigie laterali. Quando fai un giro per un paio di giorni, per esempio, usi lo zaino o qualche altro escamotage ? Borse morbide laterali ? :mrgreen:
Grazie per qualche consiglio....

Geec
(P.S. hai lo stesso cognome di mia moglie...... lo sò che è abbastanza comune.... mio suocero è di Stintino)

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: Piccole modifiche alla mia ADV990

Messaggioda zerbaijan » 13 mar 2010, 21:19

io ho messo questa:
Immagine

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Piccole modifiche alla mia ADV990

Messaggioda jenk » 13 mar 2010, 22:56

Hai fatto una modifica (per me) "inutile" .... la serratura del porta oggetti.
In touratech sono "furbi" .... mettere una serratura, quando davanti c'è un incastro libero (basta tirare o al limite aiutarsi con un cacciavite) .... è solo estetica.
A parte questo, la serratura "invoglia" a forzarla pensando di trovare oggetti di valore all'interno.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Piccole modifiche alla mia ADV990

Messaggioda CREG » 13 mar 2010, 23:07

bella FRANCO :D il bauletto sta benissimo :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Piccole modifiche alla mia ADV990

Messaggioda francosuper » 14 mar 2010, 11:11

jenk ha scritto:Hai fatto una modifica (per me) "inutile" .... la serratura del porta oggetti.
In touratech sono "furbi" .... mettere una serratura, quando davanti c'è un incastro libero (basta tirare o al limite aiutarsi con un cacciavite) .... è solo estetica.
A parte questo, la serratura "invoglia" a forzarla pensando di trovare oggetti di valore all'interno.


In effetti non hai torto! Al ladro vien la curiosità di saper che c'è la dentro! Come dici tu.. più che altro è estetica ma quando la parcheggio mi fa sentire più tranquillo e la mia cartina e i miei guanti li sento più al sicuro e di certo non ci lascio il Rolex o il portafogli la dentro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..... poi i fusibili sono più al sicuro dai bontemponi :twisted:
Ultima modifica di francosuper il 14 mar 2010, 11:23, modificato 1 volta in totale.
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Piccole modifiche alla mia ADV990

Messaggioda francosuper » 14 mar 2010, 11:21

Geec ha scritto:Bravo Franco !
:clap: :clap: :clap:
Una curiosità, se posso chiederti: Come te, non amo il bauletto posteriore fisso e, come hai fattu tu, sto cercando una soluzione per un borsa morbida posteriore.
Pensavo anch'io di fissarla, come hai fatto tu, però, quando ti fermi, devi svuotare tutto, giusto ? se non l'avessi fissata, quando ti fermi potresti portartela dietro, senza dover togliere le cose che hai dentro e mettertele in tasca..... sono dubbioso :roll:
Ho visto che, come me, non hai i telaietti per le valigie laterali. Quando fai un giro per un paio di giorni, per esempio, usi lo zaino o qualche altro escamotage ? Borse morbide laterali ? :mrgreen:
Grazie per qualche consiglio....


Volevo utilizzare il borsello della ktm che si fissa con staffa e sgancio rapido ma poi me lo dovrei portare dietro ogni volta! Questo è piccolo e non ho pianto nel trapanarlo per fargli i buchi! Sinceramente bucare quello KTM (130 euro) per fissarlo mi avrebbe fatto troppo male!
Più che altro lo uso per tenerci la tuta antiacqua che pressata a dovere ci sta benissimo! Per evitare che qualcuno la rubi ho messo un lucchettino utilizzando i fori presenti nelle due cerniere :wink: (molto estetica la cosa)
Ho i telaietti posteriori presi da poco e uso delle borse laterali della fasma identiche a quelle morbide della KTM che usavo nella SM950. Già usate per i viaggi con la SM e devo dire che fanno la loro bella figura sull'ADV! (presto le foto)

Geec ha scritto:(P.S. hai lo stesso cognome di mia moglie...... lo sò che è abbastanza comune.... mio suocero è di Stintino)


Il Sanna è una garanzia :wink: :wink: :wink: ... Stintino è un posto magico e conosco tutti perchè ci vado da una vita.. magari li conosco :P
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti