disodbediente ha scritto:Io forse lo metto al prossimo tagliandone,
e sposto anche il serbatoio dell'olio sotto la sella.
disodbediente ha scritto:Io forse lo metto al prossimo tagliandone,
e sposto anche il serbatoio dell'olio sotto la sella.
disodbediente ha scritto:Ah, lo fa Romeo a Castiglion Fiorentino!
Ne ha fatti due modelli diversi.
Il primo sulla moto del qualla che ha batteria sottosella e monoscarico.
Un altro che ho visto la settimana scorsa da mettere su moto "standard", con doppio scarico e batteria nel sottocoppa.
disodbediente ha scritto:Ma sulla SE mica da fastidio là sotto!
È una modifica per chi ha l'ADV, perché il serbatoio dell'olio copre il motore e fa lavorare male il radiatore dell'acqua che gli sta appicicato.
Romeo lo trovi dopo il 22 marzo, perché ora inizia il Tuareg Rally,
credo che in 3/4 giorni possa fare il lavoro se ti ci metti d'accordo
wave75 ha scritto:tanto per sapere..la modifica quanto costa?
Patacca ha scritto:wave75 ha scritto:tanto per sapere..la modifica quanto costa?
se la vuoi davvero c'è mastercard.........usa la tua e la soddisfazione....non ha prezzo
wave75 ha scritto:tanto per sapere..la modifica quanto costa?
disodbediente ha scritto:wave75 ha scritto:tanto per sapere..la modifica quanto costa?
Dovresti telefonare e chiedere.
Se ci mettessimo d'accordo per fargliene fare vari pezzi costerebbe sicuramente meno.
Però è una robina delicata, e non credo che tutti siano in grado di montare da se il circuito dell'olio.
Insomma, è una roba per cui si porta la moto lì in officina e pensa a tutto lui.
wave75 ha scritto:a me viene un po' scomodo portarla fin li...
il numero di feliciani?
Ferdinando ha scritto:in passato, ovvero fine 2003 e tutto il 2004 ci siamo un po' dilettati in parecchi ad installare il radiatore olio della mitica citroen 2CV. Personalmente, dopo averlo installato, dopo qualche centinaio di km l'ho smontato!
Non ho notato esagerato miglioramento del raffreddamento ed inoltre, secondo me, l'impianto di lubrificazione cosi' com'e' gira abbastanza bene. Inoltre bisgona utilizzare dei tubi appositi ed il radiatore adottato in quel momento da me era un po' sottodimensionato.
Penso che, se dovessi montarlo oggi, opterei per un radiatore olio tipo della Aprilia Caponord o di quelli montati sulle ducati con le apposite tubature (di diametro interno bello maggiorato per non ostruirne il flusso).
Comunque penso, anzi sono convinto che un buon olio sia efficace quanto un radiatore olio!
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