KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

eccovi la mia smT...un pochino R

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda zandrearacing » 6 mar 2010, 0:22

benvenuto amico fazerkappatiemme :wink:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda akilao » 7 mar 2010, 16:24

Anch'io ex Fazeritalia, ma contagiato nel 2006 dal carotavirus. :mrgreen:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda zandrearacing » 7 mar 2010, 17:36

...già già siamo in tanti a essere degli orfani di mamma yamaha....ma abbiamo avuto la fortuna di accasarci molto bene.... :mrgreen:
oggi ancora giretti in attesa della fine del tagliando sto prendendo sempre più confidenza, sui tornanti è da sorriso stampato a 32 denti!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ........ mi si è accesa la spia di fondo ghiacciato a 2^....ma quando arriva la primavera???? :crycry:

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda minozio » 8 mar 2010, 12:09

Ciao a tutti, non resisto e metto anche la mia ritirata Sabato.............Immagine Immagine

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda zandrearacing » 8 mar 2010, 18:29

molto bella e pulita nella linea del culetto....complimenti!!!!!
però se aprissi un topic tutto tuo per presentarla probabilmente riceveresti molti più complimenti :wink:
l'eliminazione dei telai portaborse e l'installazione del paracalore della sm l'hai fatta tu o il mecca??
Quali difficoltà ci sono?? il mio mecca ha detto che non si possono togliere i telai perchè ci si fissano le fascette degli akra :roll: ....forse te l'ho già chiesto in un altro topic ?? :wink:

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda minozio » 8 mar 2010, 18:54

zandrearacing ha scritto:molto bella e pulita nella linea del culetto....complimenti!!!!!
però se aprissi un topic tutto tuo per presentarla probabilmente riceveresti molti più complimenti :wink:
l'eliminazione dei telai portaborse e l'installazione del paracalore della sm l'hai fatta tu o il mecca??
Quali difficoltà ci sono?? il mio mecca ha detto che non si possono togliere i telai perchè ci si fissano le fascette degli akra :roll: ....forse te l'ho già chiesto in un altro topic ?? :wink:

Il lavoro l'ha fatto il meccanico e si può fare molto facilmente, occorrono alcuni pezzi della R, i distanziali in alluminio ai quali si attaccano le fascette degli Akra al posto dei portavalige e gli "affari" di plastica che reggono le fiancatine con su scritto 990, così con circa Eu. 75,00 il gioco è fatto compreso i paracalore in plastica della SM.
P.S. scusa se ti ho invaso il topic, l'ho fatto perchè le moto sono molto simili e mi è piaciuto metterle insieme.

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda zandrearacing » 8 mar 2010, 22:10

minozio ha scritto: i distanziali in alluminio ai quali si attaccano le fascette degli Akra al posto dei portavalige e gli "affari" di plastica che reggono le fiancatine con su scritto 990, .

per l'invasione nessun problema :wink:
il mio problema è che i paracalore della sm ce li ho ma il mio mecca non sa quali sono ne questi distanziali ne questi affari di "plastica"...bisognerebbe sapere i codici di questi pezzi...come ha fatto il tuo mecca???
scusa se insisto minozio ma il posteriore della tua così è veramente bello :wink:

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda minozio » 8 mar 2010, 23:02

zandrearacing ha scritto:
minozio ha scritto: i distanziali in alluminio ai quali si attaccano le fascette degli Akra al posto dei portavalige e gli "affari" di plastica che reggono le fiancatine con su scritto 990, .

per l'invasione nessun problema :wink:
il mio problema è che i paracalore della sm ce li ho ma il mio mecca non sa quali sono ne questi distanziali ne questi affari di "plastica"...bisognerebbe sapere i codici di questi pezzi...come ha fatto il tuo mecca???
scusa se insisto minozio ma il posteriore della tua così è veramente bello :wink:

Ha semolicemente preso i pezzi da una R che aveva in casa e li ha ordinati nuovi per lei, quindi è facile pensare che i codici corrispondano ai componenti originali SM-R, prova a chiedere che il tuo conce potrebbe essere stato un po' pigro.

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda ingvannu » 9 mar 2010, 17:03

akilao ha scritto:Se posso dare un consiglio a tutti i possessori di SMT che vogliono davvero sentirsi un pò R, è di spendere un centinaio di euro e comprare la sella del SM. Se già vi sentite aggressivi così, quando scoprirete che in realtà siete seduti sul water con l'altra vi sembrerà di stare sulla linea di partenza. Io ho l'SM ed ho fatto l'opposto, ho preso anche la sella SMT per quando porto la morosa e dopo un pò mi vengono i crampi a stare così spaparanzato... :lol:
Se esco da solo e voglio guidare allegro, sempre e solo sella SM! Poca spesa tanta resa. :mrgreen:


Mi confermi quindi che la sella della SM va bene sulla SMT??se è così mi precipito dal conce!!!
grazzzzieeeee in anticipo!! :up:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
mako999
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 12 apr 2009, 18:21

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda mako999 » 9 mar 2010, 17:25

be' io son sicuro che la sella smt va sulla r e sulla standard....quindi ne segue il viceversa
SMR990 my2009

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda zandrearacing » 9 mar 2010, 20:54

minozio ha scritto:Ha semolicemente preso i pezzi da una R che aveva in casa e li ha ordinati nuovi per lei, quindi è facile pensare che i codici corrispondano ai componenti originali SM-R, prova a chiedere che il tuo conce potrebbe essere stato un po' pigro.

il mecca dove ho preso la moto è super esperto di cross, ktm da molti anni, con queste nuove 990 da strada non l'ho visto molto "pratico", inoltre nel salone non ha una R e nemmeno una sm...allora oggi pomeriggio mi ci sono messo d'impegno ho smontato le carene laterali del codone, ho tirato via i ferri che tanto mi sa che userò molto raramente, e mi sono autoprodotto due staffette e due distanziali per fissare la fascetta degli scarichi al telaietto reggi sella....tanto il tutto è nascosto e non si vede nulla ma il risultato estetitico è veramente notevole...poi mi sono convinto a non montare i paracalore della sm che già avevo preso, così senza niente sembra ancora più cattiva con i collettori della Y a vista :twisted: :mrgreen:
appena posso faccio una foto :wink:
Ultima modifica di zandrearacing il 9 mar 2010, 21:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda ktmax » 9 mar 2010, 21:51

ecco una versione r
Immagine
:mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda zandrearacing » 9 mar 2010, 22:12

l'avevo già vista questa...le colorazioni della smr sulla nostra smt ci stanno benissimo....però nei contenuti è una smt standard , allora son più R le nostre :lol:

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda minozio » 10 mar 2010, 0:34

zandrearacing ha scritto:
minozio ha scritto:Ha semolicemente preso i pezzi da una R che aveva in casa e li ha ordinati nuovi per lei, quindi è facile pensare che i codici corrispondano ai componenti originali SM-R, prova a chiedere che il tuo conce potrebbe essere stato un po' pigro.

il mecca dove ho preso la moto è super esperto di cross, ktm da molti anni, con queste nuove 990 da strada non l'ho visto molto "pratico", inoltre nel salone non ha una R e nemmeno una sm...allora oggi pomeriggio mi ci sono messo d'impegno ho smontato le carene laterali del codone, ho tirato via i ferri che tanto mi sa che userò molto raramente, e mi sono autoprodotto due staffette e due distanziali per fissare la fascetta degli scarichi al telaietto reggi sella....tanto il tutto è nascosto e non si vede nulla ma il risultato estetitico è veramente notevole...poi mi sono convinto a non montare i paracalore della sm che già avevo preso, così senza niente sembra ancora più cattiva con i collettori della Y a vista :twisted: :mrgreen:
appena posso faccio una foto :wink:


..........allora ci sai mettere le mani.............foto foto foto...............

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda zandrearacing » 10 mar 2010, 19:14

beh mi arrangio...mi è sempre piaciuto "mettere le mani" e modificare....ti avrei fatto vedere la mia precedente fazer 1000 come l'avevo messa....
appena riesco a fare una foto con un pò di luce la posto :wink:

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda Stillo » 10 mar 2010, 21:21

E monti anche i manubri al rovescio :lol: :lol: :lol: :lol:

(mi sbaglio con un' altro marchigiano? Paganini?)

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda zandrearacing » 10 mar 2010, 21:56

esatto...ti sbagli con paganini :mrgreen: ....già paganini.......hai rivangato il passato parecchio :shock:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda zandrearacing » 11 mar 2010, 16:42

eccovi il mio culetto pulito :lol: ...tocca farle in garge le foto che fuori ancora c'è la neve :?

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda max78 » 11 mar 2010, 18:04

bellissima! come hai fabbricato la staffetta? e i distanziali? hai percaso qualche foto? troppe domande? :mrgreen:
disdetta la mia la consegnano sabato senza gli akra....non arrivano fino al 19 :crycry:
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: eccovi la mia smT...un pochino R

Messaggioda zandrearacing » 11 mar 2010, 18:54

i distanziali sono dei tondini in ferro semplici ma puoi usare anche delle rondelle tanto non si vede nulla è tutto nascosto dalle fiancatine posteriori.
Le staffette sono dei semplici rettangolini di metallo con due fori uno sopra e uno sotto.....è difficile da spiegare a parole quanto semplice da capire con la moto smontata di fronte....una volta tolti i telai porta borse ai quali è fissata la fascetta dei terminali vedrai che questa fascetta rimane un pò più bassa rispetto al foro di fissaggio sul telaio reggisella...la staffetta che ho fatto serve proprio a fissare la fascetta al telaio e tra la staffetta e il telaio ho messo i distanziali perchè rimangono un pò più in fuori....è molto semplice non ti preoccupare...cmq appena ho due minuti rismonto la fiancatina faccio una foto e la posto qui :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti