KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma la chiave per il precarico del mono???

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

ma la chiave per il precarico del mono???

Messaggioda zandrearacing » 4 mar 2010, 18:59

Mi sono accorto che nella dotazione degli attrezzi della mia smt manca la chiave a nasello per svitare le due ghiere del precarico molla....voi ce l'avete o manca solo a me???
Stavo guardando le varie regolazioni sport, standard e comfort e ho fatto caso che il precarico del mono ha sempre lo stesso valore cioè 11mm...possibile che non si tocchi il precarico per variare l'assetto?? soltanto l'idraulica consigliano di variare.... di filettatura sul mono ce n'è parecchia qualcuno ha provato ad indurirlo un pò di più??? :wink:

pippero
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 gen 2010, 18:39
Località: Albenga (Savona)

Re: ma la chiave per il precarico del mono???

Messaggioda pippero » 4 mar 2010, 19:58

Ciao, anche nella mia ho notato la mancanza della chiave ,ho pensato ad una dimenticanza , domani vado dal conce mio amico e me ne faccio ordinare una a sue spese :mrgreen: :D ,io ho utilizzato quella di un holins che avevo in casa in quanto sulla mia moto la molla era caricata in maniera spropositata......

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: ma la chiave per il precarico del mono???

Messaggioda zandrearacing » 4 mar 2010, 21:52

hai riportato il precarico a 11mm come indicato nelle istruzioni??

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: ma la chiave per il precarico del mono???

Messaggioda Tommasone » 4 mar 2010, 23:42

Ti confermo che la chiave del precarico mono non e' inclusa nella borsa degli attrezzi. Almeno nella mia. :)

Avatar utente
marco1
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 ago 2009, 7:56
Località: Varese

Re: ma la chiave per il precarico del mono???

Messaggioda marco1 » 5 mar 2010, 8:00

...... a questo punto mi sa che non l'hanno proprio messa come dotazione......
...... manca anche a me.... :crycry:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ma la chiave per il precarico del mono???

Messaggioda Drake » 5 mar 2010, 9:04

nn disperate... nn serve di solito...
allentate il bulloncino di serraggio dentro una delle due ghiere poi prendere con le mani la molla e girate di solito viene dietro anche la ghiera :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: ma la chiave per il precarico del mono???

Messaggioda zandrearacing » 5 mar 2010, 18:43

la smt ha un registro mono diverso dalla sm...non mi sembra che abbia una vite da allentare...sono semplicemente due ghiere contrapposte, si allenta quella sopra e si registra con quella sotto :roll:
boh..cmq in un altro forum ho letto che un ragazzo sempre con la smt la chiave ce l'ha.... :| ...al tagliando dei 1000 vedrò di farmela rimediare dal mecca, mi scoccia lasciare tutto quel precarico molla inutilizzato...secondo me il nostro wp ha dei margini di miglioramento in senso sportivo enormi :mrgreen:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ma la chiave per il precarico del mono???

Messaggioda Drake » 7 mar 2010, 11:53

guarda se vuoi avere dei grooooooossi miglioramenti fatti lavorare mono e forche... ora nn ho il contatto di Omar della wp... però lavora bene e costa poco :D
e la moto cambia radicalmente e soprattutto la sensibilità alle regolazioni!!! per il precarico mmm nn so devo vedere cmq io sul motard usavo il metodo contadino... cacciavite con pezzo di gomma sulla punta e martello.... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: ma la chiave per il precarico del mono???

Messaggioda zandrearacing » 7 mar 2010, 17:38

Drake ha scritto:... cacciavite con pezzo di gomma sulla punta e martello.... 8)

questo metodo è sempre buono..... :lol:


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti