KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Al via il Trofeo Centro Sud Italia Supermoto 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Al via il Trofeo Centro Sud Italia Supermoto 2010

Messaggioda jenk » 4 mar 2010, 21:32

Domenica si parte dal circuito di Viterbo
Domenica mattina dalle 8,45 le prove, poi dalle 12,30 il trofeo entrerà nel vivo con l'inizio delle gare


Immagine

Ai nastri di partenza la decima edizione del Trofeo Centro Sud Italia Supermoto. Si inizia sabato 6 marzo alle 11 con le prove libere fino alle 18, per poi dedicarsi con gli organizzatori e con la direzione alla lettura delle modifiche del regolamento e alle principali informazioni del trofeo. Domenica mattina dalle 8,45 riprenderanno le prove, poi dalle 12,30 il trofeo entrerà nel vivo con l'inizio delle gare delle categorie S1, S3, S4, S5, S6 e S7.
Tante le novità per il 2010: non solo le due nuove tappe in Sicilia e in Sardegna, ma anche la gara che vedrà l'inaugurazione del nuovissimo circuito di Ortona, tracciato che quindici giorni dopo ospiterà il Campionato Italiano. Quest'anno, poi, sono state introdotte nuove graduatorie: 'Lady', dedicata alle ragazze presenti in gara; 'Veterans', per i piloti nati fino al 31 dicembre 1964; 'Husqvarna Challenger', speciale classifica parallela a quella principale che premierà a fine giornata il migliore in sella a una moto del marchio italiano; 'Under', per i nati dopo il 1 gennaio 1990.
Grazie all'accordo raggiunto tra Snav e i fratelli Maurizio e Valter Lucarini, sarà possibile già da Viterbo prenotare il viaggio in nave per le due tappe isolane a prezzi speciali dedicati ai piloti in gara. Inoltre, Maurizio e Valter metteranno a disposizione di chi vorrà raggiungere la Sicilia e la Sardegna in aereo un camion per il trasporto delle moto.
Soddisfatto Maurizio Lucarini in vista della partenza del trofeo: "Anche quest'anno abbiamo raggiunto importanti risultati, con gli accordi siglati con il fornitore di prenumatici Goldentyre e con Snav e con l'aggiunta delle due tappe in Sicilia e in Sardegna. Quest'anno abbiamo cambiato poche cose nel regolamento, tra queste la parte più significativa riguarda la partenza della gara-2: da quest'anno si partirà con l'ordine di arrivo di gara-1. Una richiesta fatta direttamente dai piloti alla fine dello scorso campionato".

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti