KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

690 enduro R PRIMO DANNO

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda sebastiano » 4 mar 2010, 14:09

km 973,
scendo mi tolgo il casco e partono le sacramentazioni !
non c'è più la targa :evil: :crycry: :evil:
spezzato il supporto portatarga, sono rimaste solo le viti esagonali.
è possibile che nemmeno il primo tagliando e già mi perdo la targa :?:
ma sono moto per fuoristrada o sono carriole che perdono i pezzi :?:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda CREG » 4 mar 2010, 14:10

non e' che impennando hai preso dentro un ramo o un sassone? :roll:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda sebastiano » 4 mar 2010, 14:15

ma no ! ho fatto solo un po di rally.
e poi dici che non me n' accorgevo ?
se non la ritrovo è una via crucis :crycry:

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda filippo82 » 4 mar 2010, 14:37

che sfortuna !!!

spero per te che la ritrovi altrimenti devi reimmatricolare la moto,non fanno i duplicati delle targhe

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda francosuper » 4 mar 2010, 17:40

Qualcuno mi spiega perchè non si può avere un duplicato della targa se la si perde?
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
spazinfo
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 ago 2009, 14:36
Località: Malta

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda spazinfo » 4 mar 2010, 17:59

strano, 9150 km in sudamerica con 2 amici con 690 in condizioni impossibili e mai avuto questo problema... :roll:
31 ottobre-8 dicembre 2009: Lima-Ushuaia con sxc625 adventurizzata
agosto 2011 Bari-Siberia-Mongolia con LC8
agosto 2013 Bari-Dakar con LC8
LC8 950 ADV S 2004 - SXC 625 2006 - BMW GS1200

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda Salzig » 4 mar 2010, 20:43

francosuper ha scritto:Qualcuno mi spiega perchè non si può avere un duplicato della targa se la si perde?

Perchè siamo in itaGlia :grr:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda Pennywise » 4 mar 2010, 20:53

francosuper ha scritto:Qualcuno mi spiega perchè non si può avere un duplicato della targa se la si perde?



boh :roll: :roll: io l'ho persa e l'ho rifatta dalla scuola guida (targa nuova). pagando 120 €urini (se non ricordo male). in 20 minuti fai tutto.

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda sebastiano » 4 mar 2010, 21:10

Pennywise ha scritto:
francosuper ha scritto:Qualcuno mi spiega perchè non si può avere un duplicato della targa se la si perde?



boh :roll: :roll: io l'ho persa e l'ho rifatta dalla scuola guida (targa nuova). pagando 120 €urini (se non ricordo male). in 20 minuti fai tutto.


io so che bisogna reimmatricolare il tutto e rifare la targa e il libretto, il tutto alla modica somma di 120 eurini appunto.
ma quello che mi fa inc@##@re non è tanto la spesa e la trafila, ma il fatto che la moto ha pochissimi chilometri, ed essendo un mezzo concepito per un uso "sussultorio-vibrante" non capisco come sia potuto accadere.
certo la casualità e la sfiga ci stanno, però è mooooooooooolto strano.

P.S. visto che ho perso le speranze di un ritrovamento, tu come hai fatto esattamente?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda jenk » 4 mar 2010, 21:15

Mi spiace .... non a caso in off si mette il "francobollo" :wink:

:arrow: Denuncia smarrimento/furto (per circa 30 giorni puoi circolare con targa provvisoria, mostrando la denuncia se ti fermano)
:arrow: Agenzia pratiche auto con libretto di circolazione (andare in motorizzazione da Noi è uno sbattimento esagerato).
:arrow: Al massimo 2 giorni e hai targa e documento nuovo

Consiglio di attendere i 30 giorni scritti sopra, magari la trovano e risparmi qualche euro (se onesta anche l'agenzia prima di 15 giorni non procede alla nuova immatricolazione).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda dakanzi » 4 mar 2010, 21:57

La prima volta l'ho persa rompendo i rivetti che la tenevano attaccata al portatarga e un compagno di sventura l'ha recuperata, la seconda ho spezzato a metà il porta targa e non l'ho più trovata e come già detto 2 immatricolazione e 120€
la terza volta avevo un portatarga in metallo, ma ho spezzato tutto il supporto, ma la targa era legata con il cavo d'acciaio !! :P

adesso la targa è attaccata in alto come le exc sempre lagata con il cavo d'acciaio :evil:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda sebastiano » 4 mar 2010, 22:08

dakanzi ha scritto:La prima volta l'ho persa rompendo i rivetti che la tenevano attaccata al portatarga e un compagno di sventura l'ha recuperata, la seconda ho spezzato a metà il porta targa e non l'ho più trovata e come già detto 2 immatricolazione e 120€
la terza volta avevo un portatarga in metallo, ma ho spezzato tutto il supporto, ma la targa era legata con il cavo d'acciaio !! :P

adesso la targa è attaccata in alto come le exc sempre lagata con il cavo d'acciaio :evil:


la mia era attacata direttamente sul codino sotto lo stop ma si vede che il supporto era troppo esile.
mi munirò di cavo d' acciaio anche io :? però non è giusto :evil: :twisted: :crycry:

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda freddy kruger » 5 mar 2010, 7:32

filippo82 ha scritto:che sfortuna !!!

spero per te che la ritrovi altrimenti devi reimmatricolare la moto,non fanno i duplicati delle targhe


non so come funziona adesso, a me capitò di perdere la targa del KLR600 nel lontano '90 e in effetti fui costretto a reimmatricolarla.
però non mi sembra di ricordare che fu particolarmente complicato, denuncia di smarrimento e poi la pratica alla motorizzazione; spesa minima, tipo una marca da bollo o giù di lì; da quel che hanno detto gli altri adesso la spesa è decisamente superiore (e ti pareva!)

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda Pennywise » 5 mar 2010, 7:43

sebastiano ha scritto:
io so che bisogna reimmatricolare il tutto e rifare la targa e il libretto, il tutto alla modica somma di 120 eurini appunto.
ma quello che mi fa inc@##@re non è tanto la spesa e la trafila, ma il fatto che la moto ha pochissimi chilometri, ed essendo un mezzo concepito per un uso "sussultorio-vibrante" non capisco come sia potuto accadere.
certo la casualità e la sfiga ci stanno, però è mooooooooooolto strano.

P.S. visto che ho perso le speranze di un ritrovamento, tu come hai fatto esattamente?


jenk ha scritto:Mi spiace .... non a caso in off si mette il "francobollo" :wink:

:arrow: Denuncia smarrimento/furto (per circa 30 giorni puoi circolare con targa provvisoria, mostrando la denuncia se ti fermano)
:arrow: Agenzia pratiche auto con libretto di circolazione (andare in motorizzazione da Noi è uno sbattimento esagerato).
:arrow: Al massimo 2 giorni e hai targa e documento nuovo

Consiglio di attendere i 30 giorni scritti sopra, magari la trovano e risparmi qualche euro (se onesta anche l'agenzia prima di 15 giorni non procede alla nuova immatricolazione).


ho fatto come dice jenk, ma :

niente motorizzazione
la targa nuova l'ho avuta subito.

è veramente facile come cosa. mi dissero che le agenzie pratiche auto hanno delle targhe "vergini" disponibili per questi casi. almeno 2 anni fa era così.

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda Tenebra » 5 mar 2010, 9:01

Ma non potete bucare la targa e non mettere i portatarga?? Facendo off almeno siete sicuri di non perderla!!! :D :D
!!! Never Give UP !!!

HELLAS
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 25 mag 2009, 15:40
Località: HellasVerona

Re: 690 enduro R PRIMO DANNO

Messaggioda HELLAS » 14 apr 2010, 20:45

io la metto nel camel back e poi via di cartoncino scritto a penna...
KTM 1190 ADVENTURE R


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti