KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme per RC8

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: gomme per RC8

Messaggioda speed » 4 mar 2010, 10:37

COMPLIMENTI TASSO, VERAMENTE BEN MESSO SU QUELLA MOTO....
PER LE GOMME QUELLE DI PRIMA COPERTURA DOPO VARI TENTATIVI LE STO TENENDO LEGGERMENTE PIU' BASSE DEL CONSIGLIATO 2,3-2,3 MA NON RIECO A TROVARE FEELING ...FORSE MI SONO FISSATO.
SULLA MOTO DI PRIMA E (SPEED 3) HO MONTATO SIA SUPERCORSA CHE QUALIFER MA LE SC ANDAVANO MOLTO MAGLIO, APPENA FINISCO QUESTE LE RIMONTO.
ALBY A VEDERLE COSì LE TUE SEMBRANO DRAGON SC (QUELLE DI PRIMA COPERTURA) E NON LE DIABLO SC (DI CUI STIAMO PARLANDO)

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: gomme per RC8

Messaggioda Alby028 » 4 mar 2010, 10:55

speed ha scritto:COMPLIMENTI TASSO, VERAMENTE BEN MESSO SU QUELLA MOTO....
PER LE GOMME QUELLE DI PRIMA COPERTURA DOPO VARI TENTATIVI LE STO TENENDO LEGGERMENTE PIU' BASSE DEL CONSIGLIATO 2,3-2,3 MA NON RIECO A TROVARE FEELING ...FORSE MI SONO FISSATO.
SULLA MOTO DI PRIMA E (SPEED 3) HO MONTATO SIA SUPERCORSA CHE QUALIFER MA LE SC ANDAVANO MOLTO MAGLIO, APPENA FINISCO QUESTE LE RIMONTO.
ALBY A VEDERLE COSì LE TUE SEMBRANO DRAGON SC (QUELLE DI PRIMA COPERTURA) E NON LE DIABLO SC (DI CUI STIAMO PARLANDO)


si hai ragione, controllando bene sul sito pirelli le mie sono le dragon. le diablo hanno tutt'altro disegno

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme per RC8

Messaggioda tasso » 4 mar 2010, 10:59

si quelle sono le dragon,non hanno niente da spartire con le sc!!........provale e ci pagherai una bevuta quando ci vedi!...........io le dragon le ho tolte dalla disperazione non mi trovavo per niente,mi sembrave che scivolassero parecchio,però mio parere.

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: gomme per RC8

Messaggioda Alby028 » 4 mar 2010, 11:09

tasso ha scritto:si quelle sono le dragon,non hanno niente da spartire con le sc!!........provale e ci pagherai una bevuta quando ci vedi!...........io le dragon le ho tolte dalla disperazione non mi trovavo per niente,mi sembrave che scivolassero parecchio,però mio parere.


ma sai che ho avuto la stessa sensazione!?!? cmq voglio provarle quando la temperatura sale un po, e se rimangono cosi le cambio. prima provo le Qualifier RR che mi danno molta sicurezza e dopo seguo il V/s consiglio con le Diablo SC

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: gomme per RC8

Messaggioda speed » 4 mar 2010, 11:34

tasso ha scritto:si quelle sono le dragon,non hanno niente da spartire con le sc!!........provale e ci pagherai una bevuta quando ci vedi!...........io le dragon le ho tolte dalla disperazione non mi trovavo per niente,mi sembrave che scivolassero parecchio,però mio parere.


hai parlato con parole mie ...e io di scivolate ne so qualcosa :crash:

Avatar utente
gluca
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:51

Re: gomme per RC8

Messaggioda gluca » 7 mar 2010, 13:43

Con la Rc8 ho trovato un ottimo compromesso tra aderenza e durata con le Qualifier II.

Hanno un profilo che personalmente trovo molto ben bilanciato: sono agili senza strafare.

Quello che colpisce fin da subito è la loro stupefacente capacità di trasmettere quello che accade tra gomma ed asfalto; mai avuto pneumatici così comunicativi.

L'anteriore non disdegna le entrate a freni pinzati, mostrando la quasi totale assenza di effetto auto raddrizzante ed opponendo solo un accenno di resistenza.

Il posteriore con la doppia mescola ha un profilo ben raccordato con l'anteriore e fornisce un'eccellente aderenza anche quando non si lesina col gas a moto ancora piegata, almeno nella guida stradale.
La parte centrale del battistrada (quella più dura) evidenzia una certa sensibilità alle strisce ed a quelle specie di rattoppi dell'asfalto che sembrano cicatrici.

Sono pneumatici abbastanza rigidi senza che la cosa pregiudichi il "comfort" di marcia; le asperità del manto si sentono abbastanza ma senza diventare fastidiose.

L'anteriore (mono mescola) si scalda piuttosto in fretta, mentre scaldare la posteriore è un pò più laborioso: si deve farla lavorare anche sulle spalle affinché entri in temperatura in modo omogeneo.
E' come se il calore non si trasmettesse dal centro verso i bordi della gomma.
Una volta scaldate mantengono la temperatura anche dopo brevi soste.

A dimenticavo si comportano egregiamente anche sul bagnato, condizione in cui, le perdite d'aderenza restano gestibili.

Con un treno si riescono a fare +/- 7500 Km usandole su strada.

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 7 mar 2010, 15:49

una domanda x voi

io faccio sempre domande al contrario. :lol:
le cose ovvie le sappiamo tutti.

siccome devo girare a misano e al mugello ( giugno e settembre) volevo chiedervi una cosina

se metto
a) diablo supercorsa sc2. in pista so bene come vanno ma poi in strada come sono? fanno schifo? tenete conto che spesso ci vado anche in ufficio in moto la mattina...
b) se mettessi delle dunlop D209 GP o D211 GP che sono om omologate per uso strada pensate vadano meglio in strada?

morale non vorrei mettere dellegomme in mescola che poi in strda fanno solo prendere grandi spaventi..

grazie!
lamps

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: gomme per RC8

Messaggioda Dade » 8 mar 2010, 13:33

le 209 GPracer (se le trovi) in mescola M/ant ed E/post vanno bene per la strada (ovviamente da aprilea ottobre...) e bene anche per l'asfalto di Misano che distrugge le gomme...
DADE -

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 8 mar 2010, 13:57

grazie infatti mi sa che opterò per queste
le GP211 costano ancora troppo

le GP209 le trovo di solito anche usate con pochi giri ( al 90%) a circa 100 euro.

quest'anno tra mugello e misano 3 treni partono come nulla.
pi se al mugello faccio la giornata intera è la fine di freni e gomme. devo portarmi le pastiglie per il pomeriggio!
( oppure metto le brembo SC, vediamo...)

grazie mille i miei dubbi si diradano!
lamps

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: gomme per RC8

Messaggioda Dade » 8 mar 2010, 14:14

micbrugo ha scritto:le GP209 le trovo di solito anche usate con pochi giri ( al 90%) a circa 100 euro.
lamps



dove??? :shock: anche in PM se vuoi... :uhuh:
DADE -

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: gomme per RC8

Messaggioda Alby028 » 8 mar 2010, 14:15

Dade ha scritto:
micbrugo ha scritto:le GP209 le trovo di solito anche usate con pochi giri ( al 90%) a circa 100 euro.
lamps



dove??? :shock: anche in PM se vuoi... :uhuh:


PM anche a me grazie ;)

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme per RC8

Messaggioda tasso » 9 mar 2010, 13:18

io le sc le uso anche per strada mai e dico mai avuto problemi,chiaro quando ci vai in ufficio appena partito alla rotonda non buttare giù il ginocchio!!!!!

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: gomme per RC8

Messaggioda Alby028 » 9 mar 2010, 14:00

tasso ha scritto:io le sc le uso anche per strada mai e dico mai avuto problemi,chiaro quando ci vai in ufficio appena partito alla rotonda non buttare giù il ginocchio!!!!!


mi fate tanta voglia di provare queste Diablo SC.......ma sono tanto meglio delle Dunlop Qaulifier RR?

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 9 mar 2010, 14:46

tasso ha scritto:io le sc le uso anche per strada mai e dico mai avuto problemi,chiaro quando ci vai in ufficio appena partito alla rotonda non buttare giù il ginocchio!!!!!


grazie queste sono conferme!!

guarda io in strada sono un cagone di prima ( famiglia, 1 bimba.....) e quindi non faccio mai cagate.
il mio nemico storico è il brecciolino perchè vivo coi freni in mano anche in curva :lol:

se mi dici che in pisa sono OK allora mi fido

ultima domandina.

ma tu, con la SC2 davanti e dietro come valuteresti l'usura?

dietro va bene? o meglio un sc1?

grazie!

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme per RC8

Messaggioda tasso » 9 mar 2010, 15:01

secondo me dunlop ottima ottimisssima gomma,ma le sc per mio parere,provandole sia per strada che in pista sono meglio,i km ne fai meno però la goduria come dico io non ha prezzo!!!!...............il gommista dove vado quando arriva il caldo e la devi usare in pista mi ha consigliato li sc2 davanti si distrugge meno,altrimenti uo sempre usato sc1!...per strada noti poco la differenza!scusa dietro sempre usato sc2!

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 9 mar 2010, 15:30

tasso ha scritto:secondo me dunlop ottima ottimisssima gomma,ma le sc per mio parere,provandole sia per strada che in pista sono meglio,i km ne fai meno però la goduria come dico io non ha prezzo!!!!...............il gommista dove vado quando arriva il caldo e la devi usare in pista mi ha consigliato li sc2 davanti si distrugge meno,altrimenti uo sempre usato sc1!...per strada noti poco la differenza!scusa dietro sempre usato sc2!


grazie

allora vedo un attimo di provarle tutte :lol:

il supercorsa di serie va bene solo instrada. in pista mi sa che scivola....

in strada è perfetto am e ci vado a misano lo trito completamente...

grazie allora, avevo bisogno di una conferma per le Sc2 in strada! in pista so che vanno bene

ciao

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: gomme per RC8

Messaggioda pipex » 9 mar 2010, 15:57

micbrugo ha scritto:il supercorsa di serie va bene solo instrada. in pista mi sa che scivola....


perché dici che scivola?

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 9 mar 2010, 16:04

ueila Pipes

se fai un giretto a castelletto vanno benissimo.
al max a franciacorta ( dove le finirò il 23-4)

ma io non ci farei il curvone di misano a 230kmh.....
pr le piste serie ci vuole la mescoletta.
al mugello non mi presenterò con le stradali ma con quelle in mescola.

tanto di offerte ce ne sono tante.
stamattina ne ho beccato un'altro che vende quelle in mescola a 230 al treno SC2

lamps

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme per RC8

Messaggioda tasso » 9 mar 2010, 17:11

occhi cè il mdello nuovo e quello più vecchia sempre buone ma diverse,io 270 o 280 montate le nuove.

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: gomme per RC8

Messaggioda pipex » 16 mar 2010, 18:20

durata quindi tra i 2500 e 4000 per le supercorsa pro di primo equipaggiamento... :D

io sono a 2500 e ne ho ancora un bel po'

PrecedenteProssimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite