KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

gattocbr
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 16 set 2009, 12:12
Località: roma

Re: Consiglio su acquisto ADV990 usata - mi fate una foto di..

Messaggioda gattocbr » 4 mar 2010, 9:32

Ma ormai con le centraline anche se non fossero registrati i tagliandi e scaricati i km non è possibile verificarlo attaccando il pc del conce?

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Consiglio su acquisto ADV990 usata - mi fate una foto di..

Messaggioda Geec » 6 mar 2010, 0:43

Se la persona che te la sta vendendo non ha niente da nascondere e visto che la moto ha un anno di vita, la cosa più semplice potrebbe essere, secondo me, chiedergli di visionare il libretto di manutenzione, dove dovresti trovare almeno 2 timbri fatti dal mecca ( 1 a dei 1.000 km e l'altro dei 7.500 km circa), indicanti anche le date del tagliando effettuato..... In fondo c'è in ballo anche la garanzia della moto, che dovrebbe essere di 2 anni, e quindi credo che sia logico, per un acquirente, chiedere prima dell'acquisto, una verifica.
Se il venditore non ti fà storie, dovresti essere un pò più tranquillo :wink:
P.S. dai, vedi di comprarla, che aumentiamo la schiera di ADV in myKTM.... :mrgreen:

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: 950 VS 990

Messaggioda brontolo950 » 6 mar 2010, 7:23

Valz ha scritto:
CREG ha scritto:le robe nuove, qualsiasi , son sempre meglio delle vecchie..... chi non capisce questa cosa ha delle lacune di tecnologia generale :mrgreen:

Infatti notoriamente il Varadero è meglio della AT . :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Questa mi ha fatto morire :s-lol: :s-lol: :s-lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: 950 VS 990

Messaggioda disodbediente » 9 mar 2010, 3:29

lorenzodalporto ha scritto:Non sono soggetto a più rischi con i carburatori? (domanda magari c@zzuta ma sarò felice di sentire le vostre risposte! :wink: )



Esempio:
In Tunisia in mezzo al deserto, vicino i laghetti di Ain Ouadette, abbiamo fatto il pieno d'acqua (non si è capito se per errore o perché ci ha fregato il benzinaio), con l'iniezione potevo seppellire la moto e farmi venire a prendere, con i carbs abbiamo spurgato e siamo ripartiti.

I carbs sono più affidabili e semplici, non c'è storia.
Personalmente preferisco anche l'erogazione.

Ho il 950 e lo uso tutto l'anno,
ci sono arrivato fino a 4850m di quota e andava.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

julian
 
Messaggi: 1508
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:59
Località: catania/milano

Re: 950 VS 990

Messaggioda julian » 10 mar 2010, 14:10

A 5km di quota avrai incontrato quelli della NASA... :D
Lo shuttle va a carburatori o iniezione, ti informi? :mrgreen:
j.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: 950 VS 990

Messaggioda bschenker » 10 mar 2010, 14:25

Con iniezione si faceva esattamente stesso, soltanto il lavoro e leggermente differente.

mikethebike
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 lug 2010, 17:00

consigli nuova moto

Messaggioda mikethebike » 5 lug 2010, 19:10

ciao a tutti sono nuovo del forum, possiedo un triumph daytona 675 e vorrei cambiare e passare all adv, pensavo al modello a carburatori il 950, punto all'usato...volevo chiedervi i vostri pareri consigli, cosa controllare alle moto. i pro :twisted: e i contro di questa bestiola :evil:
manutenzione tagliandi costi....e tutto quello che vi viene in mente!
vi ringrazio tantissimo anticipatamente!

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: consigli nuova moto

Messaggioda ulvisma » 5 lug 2010, 19:40

ciao!!! Benvenuto in questo luogo che ti procurerà un sacco di scimmie!!!! :wink: :wink: :wink:

Per tutte le info ti consiglio di visitare la sezione relativa all'ADV... così potrai leggerti un po di info e sicuramente otterrai più risposte sensate.... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: consigli nuova moto

Messaggioda Eddy » 5 lug 2010, 21:00

il 950 Adventure/S è la miglior moto sul mercato per ama guidare una moto sù qualsiasi tipo di fondo :wink:
tu sei pronto a dover guidare una moto del genere? :twisted:
a detta di chi ne sa il miglior modello è l'ultimo, il 2005 dove hanno tolto tutti i piccoli dofetti di gioventù.
La prima cosa da controllare è il numero di telaio col quale ti puoi rivolgere a qualsiasi concessionario e sapere vita-morte-e-miracoli di quella moto.
Buona scelta :wink:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: consigli nuova moto

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 5 lug 2010, 22:21

aggiungo solo di controllare, oltre alla cronologia dei tagliandi, anche se ha effettuato tutti i richiami della casa
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: consigli nuova moto

Messaggioda Eddy » 6 lug 2010, 10:16

e con vita-morte-miracoli secondo te che cosa intendevo?!!! :evil:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: consigli nuova moto

Messaggioda dduke » 6 lug 2010, 10:25

Eddy ha scritto:e con vita-morte-miracoli secondo te che cosa intendevo?!!! :evil:

niente lascialA perdere,anche in un altro post ha fatto la stessa cosa con me, ha una certa età ormai :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: consigli nuova moto

Messaggioda Eddy » 6 lug 2010, 10:37

che brutta cosa veder gli amici in queste brutte condizioni....... :sobno:

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

l'adv e i suoi difetti

Messaggioda calabrone67 » 15 lug 2010, 18:49

...e dopo quasi 9 mesi di gestazione sono nati i primi difettucci della mia amata "giostra" :cry: .per il 1° faccio una piccola premessa.sono un ciclista agonista e percorro all'incirca 12/15.000km l'anno con bici da corsa.detto questo si capisce che ho le parti basse piuttosto resistenti.eppure ieri ho dovuto fare un piccolo viaggio (purtroppo non di piacere,anzi) e dopo meno di un paio d'ore non riuscivo più stare seduto,manco fossi sul letto di un fachiro.ora mi sorge un dubbio,sono "delicatino" io :oops: oppure anche a voi succede lo stesso.ebbene sì lo ammetto,per un attimo,ma solo per un attimo ho rimpianto la sella dei :bmw:,poi ho fatto un sorpasso prima di una curva e tutto è tornato normale.se qualcuno ha il mio stesso problema può dirmi se e come ha risolto?2° difetto.arrivo alla meta (terni),alzo la sella,prendo una catena/lucchetto che per bloccare i caschi e...ops :oops: mi accorgo che non c'è modo per farlo, non vi dico la faccia di mia moglie :rotlf: quando ha capito il mio imbarazzo.altra domanda.sono io che non l'ho visto o non esiste proprio un modo per bloccare i caschi con una catena?per il 3° so già che sto per giocarmi quel poco di stima che qualcuno ha verso di me.perchè quando faccio il pieno riempiendo prima il serbatoio di dx e dopo quello di sx,quando parcheggio si crea una bolla d'aria e fuoriesce la "amata e cara" benza dal serbatoio di dx?vi prego non ditemi che è scritto da qualche parte sul libretto d'uso come fare benzina,altrimenti non uscirò più di casa per un mese dalla vergogna :oops:.sì lo so sono il solito prolisso e me ne scuso.un saluto a tutti.p.s.:nonostante i difettucci penso sempre che l'adv sia fra le migliori moto globali sul mercato,dico fra le migliori per non esagerare. :penna:

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda bomber » 15 lug 2010, 18:58

all'inizio per il problema sella usavo sotto ai pantaloni tecnici i pantaloncini imbottiti da spinning, funziona... poi ho fatto il callo come i macachi e ora non serve più :D

nella sacca dei ferri ci dovrebbe essere un cavetto d'acciaio. E' fatto apposta per legare i caschi (mai usato però)

se vuoi non te lo dico... però c'è scritto!!! :mrgreen:
se fai benzina con la moto sul laterale il serbatoio di destra non lo devi riempire colmo.
... sei proprio sicuro che la benzina la butti fuori dal serbatoio dx? mi par strano...
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda zerbaijan » 15 lug 2010, 19:12

unico problema trovato alla mia K l'aria calda che ustiona le gambe ma pazienza :roll:

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda mchanic » 15 lug 2010, 22:30

:mrgreen: X legare i caschi uso una cordina da bici di quelle lunghe un metro e la faccio passare tra le maniglie passeggero e sella, x il cordino d'acciaio non c'è + il gancio ( dal 2007).
X la sella esiste poco di efficace, bituate :mrgreen:
Benzina : pieno raso con moto su cavalletto centrale , parti e vedrai che non resta a lungo piena rasa :mrgreen:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda vitino75 » 16 lug 2010, 0:27

se questi suggerimenti non ti hann soddisfatto...comprati una MUKKONA!

cmq pensavo kissà quali problemi fossero......(ahimè c'è di peggio in giro..)
Ma io AMO questa moto maiala..anke coi suoi problemucci! :lol:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda F3D3 » 16 lug 2010, 1:10

vitino75 ha scritto:se questi suggerimenti non ti hann soddisfatto...comprati una MUKKONA!

cmq pensavo kissà quali problemi fossero......(ahimè c'è di peggio in giro..)
Ma io AMO questa moto maiala..anke coi suoi problemucci! :lol:



SEI UN GRANDE :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: l'adv e i suoi difetti

Messaggioda karotènite » 16 lug 2010, 6:42

" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti