KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Paolo L
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16 feb 2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

[Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Paolo L » 28 feb 2010, 17:34

Ma per quale intrinseco motivo, aldila' che sia contro le regole del mercatino, un annuncio di vendita non debba esporre un prezzo in chiaro?

Giusto per capire, eh, senza che nessuno se ne abbia a male e senza che questo thread debba per forza avere spiegazioni/giustificazioni et similia.
Solo cosi', per levarmi una curiosita'.
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda jenk » 28 feb 2010, 17:47

I suggerimenti per una giusta inserzione ci sono ....
viewtopic.php?f=18&t=348
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 feb 2010, 18:18

Sono d accordo con la domanda e curioso delle risposte, se ne arriveranno
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda dduke » 28 feb 2010, 18:56

Quoto Paolo, come anche non cpaisco: "foto via email". Perche'? cosa c'e' da nascondere?

:s-belpost:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Skeb21 » 28 feb 2010, 19:05

dduke ha scritto:Quoto Paolo, come anche non cpaisco: "foto via email". Perche'? cosa c'e' da nascondere?

:s-belpost:


:sisi: :sisi: :sisi:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda mchanic » 28 feb 2010, 19:16

:mrgreen: Semplice, xkè se metto il prezzo e la lista di chi si prenota poi la devo rispettare, se invece in MP , aspetto un paio di giorni e se ho tante richieste alzo il prezzo e vendo al miglior offerente :evil: Tutti amici ma quando ci sono di mezzo gli €uro tutti pronti a :appoggio: Purtroppo così facendo si fa il gioco dei venditori professionisti , e i mercatini di altri forum ( uno x tutti soloenduro ) sono stati ridimensionati o quasi cancellati x la presenza di questi personaggi. :fist: Sta ai mod ed admin vigilare xkè questo non accada , e bannare senza pietà chi viene qua solo x lucrare. IMHO, naturalmente. :twisted:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Raph69 » 28 feb 2010, 20:44

Scusate , sarò controtendenza ma a mio parere se si tratta di un accessorio da pochi euro si può pretendere che il prezzo venga messo in chiaro; se invece si tratta di una vendita importante, l'intera moto ad esempio, secondo me il venditore ha il diritto di decidere di comunicare il prezzo solo agli interessati tramite MP... perchè...presto detto: al venditore, ma anche all'acquirente, può non far piacere che gli si faccia i conti in tasca. :?
E' vero che siamo tutti amici ma, ad esempio, se sono in difficoltà economiche non vedo perchè debbo sbandierarlo ai 4 venti, o viceversa se ho curato in maniera particolare la mia moto e ho intenzione di venderla a quello che ritengo il giusto prezzo senza dover passare il tempo a rispondere a chi magari non ha un ciufolo da fare e posta messaggi di critica. Stesso dicasi per l'acquirente che non deve necessariamente far sapere a tutti la propria disponibilità, specie di questi tempi :wink:
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda mchanic » 28 feb 2010, 20:55

Raph69 ha scritto:Scusate , sarò controtendenza ma a mio parere se si tratta di un accessorio da pochi euro si può pretendere che il prezzo venga messo in chiaro; se invece si tratta di una vendita importante, l'intera moto ad esempio, secondo me il venditore ha il diritto di decidere di comunicare il prezzo solo agli interessati tramite MP... perchè...presto detto: al venditore, ma anche all'acquirente, può non far piacere che gli si faccia i conti in tasca. :?
E' vero che siamo tutti amici ma, ad esempio, se sono in difficoltà economiche non vedo perchè debbo sbandierarlo ai 4 venti, o viceversa se ho curato in maniera particolare la mia moto e ho intenzione di venderla a quello che ritengo il giusto prezzo senza dover passare il tempo a rispondere a chi magari non ha un ciufolo da fare e posta messaggi di critica. Stesso dicasi per l'acquirente che non deve necessariamente far sapere a tutti la propria disponibilità, specie di questi tempi :wink:

K-Commerce

L'utilizzo del mercatino è ad uso esclusivo degli utenti registrati.

Per evitare che gli utenti si registrino solo ai fini di vendita, per poter aprire un annuncio nel mercatino è stato imposto un limite di 50 messaggi scritti. Questo per far sì che gli utenti diano un contributo alla vita della community in termini di frequentazione .

Sono vietati utilizzi commerciali. Per questi abbiamo delle sezioni dedicate (convenzioni, offerte) dove è necessario un contatto a priori con lo Staff (staff@myKTM.it)


Chi VENDE deve attenersi alle seguenti regole:
1 Inserire sempre un titolo specifico che riporti i componenti in vendita, evitando titoli del tipo: Affare, Grande vendita, Occasionissima.Inoltre specificare se si vende o si compra.
2 Negli annunci di vendita specificare dove si trova l'oggetto della vendita, e la descrizione dell'oggetto aggiungendo foto se disponibili, ed il prezzo richiesto.
3 Specificare se lo stesso oggetto è in vendita su altri canali.
4 Il venditore deve attenersi alla precedenza scaturita dalla "CODA" pubblica.Ai trasgressori verrà inibito l'accesso al mercatino, sia il lettura che scrittura.

5 A vendita conclusa modificare il titolo antecedendo la scrittura "VENDUTO" al titolo, i moderatori in seguito chiuderanno il thread.Sia che sia stato venduto tramite il nostro mercatino sia che sia stato venduto tramite altri canali.
6 Sono ammessi UP una volta alla settimana da parte del venditore.
7 Evitare il piu possibile interventi OT, questo per agevolare la consultazione.

Chi COMPRA deve attenersi alle seguenti regole:
1 Qualsiasi persona interessata all'acquisto deve manifestarlo pubblicamente nell'annuncio con un messaggio con scritto "IN CODA" o similare.Fatto questo puo' procedere alla trattativa anche in maniera privata. In mancanza della messa in "CODA" pubblica perderà qualsiasi precedenza.
2 Se si cambia idea si deve rendere pubblica la rinuncia alla coda specificando con un "ESCO DALLA CODA" o similare.
3 Non sono ammesse aste, i prezzi richiesti dai venditori sono insindacabili se gli stessi non sono disponibili alla trattativa.
4 Evitare il piu possibile interventi OT, questo per agevolare la consultazione.
5 Ai trasgressori delle sopracitate regole verrà inibito l'accesso al mercatino, sia il lettura che scrittura.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda dduke » 28 feb 2010, 21:31

secondo me, se vendi un'adv 2006 ottimo stato....

Raph69 ha scritto: se invece si tratta di una vendita importante, l'intera moto ad esempio, secondo me il venditore ha il diritto di decidere di comunicare il prezzo solo agli interessati tramite MP... perchè...presto detto: al venditore, ma anche all'acquirente, può non far piacere che gli si faccia i conti in tasca. :?

....non puoi venderla 30.000 euro, quindi andando a spanne....i conti in tasca si possono fare comunque, parlo di chi ha il tempo e la passione sfrenata per fare queste cose :wink:



Raph69 ha scritto:E' vero che siamo tutti amici ma, ad esempio, se sono in difficoltà economiche non vedo perchè debbo sbandierarlo ai 4 venti


beh, si puo' mettere l'annuncio di vendita senza scrivere che si e' in difficolta' economiche :)

Raph69 ha scritto: o viceversa se ho curato in maniera particolare la mia moto e ho intenzione di venderla a quello che ritengo il giusto prezzo senza dover passare il tempo a rispondere a chi magari non ha un ciufolo da fare e posta messaggi di critica.

...per questo credo ci siano le moderatrici :mrgreen: , che di solito riportano in riga :up:


Raph69 ha scritto: Stesso dicasi per l'acquirente che non deve necessariamente far sapere a tutti la propria disponibilità, specie di questi tempi :wink:


quindi questa persona non si iscrivera' mai al forum? o non fara' sapere a nessuno di aver comprato una moto/accessorio? :D


just my 0,002 €
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda andrea » 28 feb 2010, 21:35

1000 volte ho visto post nei quali il primo pirla di turno commentava: " è troppo alto, è troppo basso, è troppo vecchio, se abbassi forse... ecc..."

questo è il motivo per il quale io lo posto su interessamento solo in mp

quello che conta sono i feed, se uno è onesto rimane onesto...

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Vincenzo » 28 feb 2010, 21:51

Purtroppo ha ragione Paolo.... ci sono le regole e devono essere rispettate.
La colpa è di noi moderatori che siamo poco intransigenti sulla questione.
Dovremmo richiedere sempre l'inserimento del prezzo, vigilare e cancellare ogni commento che non sia inerente la vendita o commenti del tipo troppo alto o troppo basso.
Colpa nostra scusate.
Cercheremo di migliorare la cosa. :mazza:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda dduke » 28 feb 2010, 21:53

Vincenzo ha scritto:Colpa nostra scusate.
Cercheremo di migliorare la cosa. :mazza:

visto? basta poco, e allora ci vuole un bel moderatori culi :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Paolo L
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16 feb 2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Paolo L » 28 feb 2010, 21:58

Trovo il ragionamento di Raffaele, non privo di logica, anche se non la penso esattamente cosi'.
Sul fatto che ci possano essere commenti, basterebbe evidenziare la regola che c'e' gia', overossia di non andare in commenti OT.

Ma tant'e', la mia e' puramente una semplice curiosita', e non vuole essere una modifica ad un regolamento che, leggendo appunto le inserzioni, non viene esattamente rispettato.
La mia unica e definitiva esperienza con il prezzo in MP, era relativamente ad un cellulare Line, un prezzo in MP, con tanto di faccine ammiccanti per evidenziare l'affare.
Fatto salvo poi che il prezzo era allineato con quello del negozio, senza le spese di spedizione.

Quindi, il fatto che io:
1) scriva in MP, chiedendo il prezzo;
2) che il venditore mi risponda svelandomi uno dei segreti di Medjuogorie;
3) che io risponda, SIMAM'INCLUDILESPEDEDISPEDIZIONE;
4) che il venditore risponda, "ALMASSIMOTIOFFRO'UNCAFFE100%ARABICA"
mi fa pensare che una semplice esposizione del cartellino, mi faccia capire l'interesse o meno.

Che siano rispettosi o meno dell'indicazione delle regole del Mercatino, questo tipo di inserzioni, personalmente le salto a pie' pari, ma non avendo mai operato il prezzo su richiesta, faccio comunque difficolta', a "capire" in pieno le ragioni finora espresse.

Naturalmente, limite mio, eh?
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda jenk » 28 feb 2010, 22:22

Nella prima risposta ho scritto suggerimenti invece della dicitura che sa di imposizione regole in evidenza nelle sezioni mercatino.

Purtroppo o per fortuna tutti viviamo questo spazio web nel tempo libero (sempre poco) e per diletto (serio ma deve essere un diletto).
Curare la moderazione (non solo del mercatino) non è cosa semplice, diventa meno onerosa se aiutati da TUTTI.

Non penso sarebbe gradita una soluzione ESTREMA di attendere l'approvazione dell'inserzione per vari motivi, il primo è trovare chi controllerebbe a priori l'inserzione, il secondo è la seccatura di attendere se corretta o meno e vederla pubblicata.

Un minimo di attenzione evita fatica e la sensazione di essere sotto osservazione, sensazioni spiacevoli a cui non vorremmo arrivare ....
con l'aiuto di TUTTI.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Paolo L
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16 feb 2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Paolo L » 28 feb 2010, 22:39

Ecco, a scanso di equivoci, non leggete il thread come un j'accuse, o una lamentela verso chi amministra, ci mancherebbe.
Il microclima creato, a me piace, e neanche mi interessa un applicazione delle regole (le richiederei solo in caso di non rispetto di coda).
Che il prezzo sia indicato in chiaro o meno, non modifica di certo alcuni miei "interessi" di lettura, anche se condivido sull'aspetto che basterebbe un minimo di attenzione generale.

Ma, zero problemi.
:wink:
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Raph69 » 1 mar 2010, 12:33

:arrow: mchanic: penso di essere rimasto uno dei pochi pirla che quando entra in casa d'altri bussa e dice "posso entrare" ... qui si stava parlando del perchè si preferisca tacere il prezzo e io mi son limitato a dare la mia opinione:
al venditore, ma anche all'acquirente, può non far piacere che gli si faccia i conti in tasca
che nel mio caso è la spiegazione per la quale se devo vendere una moto normalmente non metto il prezzo. Puoi si può condividerla o meno ma il tuo richiamo al regolamento non mi sembra abbia dato un contributo positivo alla discussione in se stessa (visto che jenk l'aveva già linkato). Se si sta discutendo su qualcosa è sempre bene sentire il suono di tutte le campane attonate o stonate che siano e non trincerarsi dietro un dito perchè altrimenti si parla di censura :wink:

:arrow: dduke: è vero che si può andare a spanne ma (faccio un esempio) un vfr del 2007 si può vendere a 5000 euro o a 7000 e può non andarmi di far sapere che ho incassato/speso esattamente "X" perchè appunto c'è gente, come hai giustamente detto tu, che passa il tempo a ricamarci sopra a dire "ha venduto così basso perchè non arrivava a fine mese" oppure "ha comprato così alto perchè tanto i soldi gli escono dalle orecchie" e non proseguo perchè si fa notte. Se c'è uno interessato con 2 MP si risolve e soprattutto se la trattativa non va in porto nessuno sa che TIZIO ha scritto a CAIO per conoscere il prezzo (e così si evitano un'altra volta i ricami di cui sopra :wink: ). E poi sai quanto ci godo io a sapere che certa gente si sta rodendo perchè non sa particolari così fondamentali per poter sparlare un pò :lol: :lol: :lol:

Concordo poi con quanti dicono che il mondo è pieno di furbi, ma aggiungo che ciò succede perchè è anche pieno di fessi, perchè se tutti prima di farsi prendere dalla foga dell'affare e di farsi abbindolare dai fronzoli si guardassero un attimo in giro non prenderebbero (faccio un esempio) uno scarico usato per 1000 euro + ss quando nuovo ne costa 1050 e quindi i furbetti cuocerebbero nel loro brodo scomparendo in breve tempo.:wink:

Il rispetto della coda inoltre credo sia una questione di coscienza perchè se uno è str0n70 il modo di fregare la stessa lo trova ugualmente in chiaro o meno... basta che scriva preventivamente che l'oggetto è in vendita anche su altri canali e poi fa il cavolo che vuole... io personalmente sono arrivato a vendere a uno sconosciuto dopo aver scoperto che un amico aveva interesse per lo stesso oggetto solo perchè ormai avevo dato la parola, e vi dirò di più: oggi apprezzo ancora di più l'amico perchè ha capito e approvato il mio comportamento.

Confermo anch'io a scanso di equivoci che anche le mie sono semplici opinioni espresse nell'ambito di una discussione e vanno prese come tali, senza nessun j'accuse o lamentela verso chi amministra, ma semplicemente in un'ottica costruttiva e di crescita comune :wink:
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 1 mar 2010, 13:00

Raph tieni conto anche che però in teoria c'è una legge, che per ora non è stata applicata in modo rigido, ma c'è.
Ciò che dici è vero fino a un certo punto. Chiunque sia iscritto qui ha speso per la moto una fraccata di quattrini, alcuni ne hanno due o tre se non di più, quindi il discorso dei conti in tasca è abbastanza soggettivo. A memoria potrei citare almeno due casi di persone che hanno venduto la moto adducendo motivi economici in chiaro, quindi fregandosene di ciò che gli altri potessero pensare, ma anzi esponendo un problema in modo sincero. E' vero qualcuno se ne sarebbe potuto approfittare visto che la condizione poteva dare modo di pensare che li si teneva per la palle.
Resta da affrontare cosa questa "legge" risolve:
  • evita le aste nascoste
  • da la possibilità di documentarsi altrove con un metro di paragone
  • da la possibilità di trattare ( in privato e in pubblico ) il prezzo

Poi se vendi lo stesso articolo su ebay, il prezzo di acquisto lo sanno tutti.

Per quanto riguarda ciò che invece ha scritto Andrea, è vero, purtroppo. E' pieno di di OT il mercatino. E' altrettanto vero che su segnalazione gli OT sono stati rimossi alcune volte. Quindi non facciamone la consueta cosa all'italiana, dove è sempre colpa di qualcun altro, se abbiamo tutti cura delle nostre cose, facilitiamo anche il lavoro dei MOD e li stimoliamo ad intervenire dove serve.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Paolo L
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16 feb 2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Paolo L » 1 mar 2010, 13:13

Il punto allora e' questo, da come lo vedo.
Io inserisco una vendita.
C'e' un indicazione di mettere un prezzo, e poiche' faccio nascere un thread, e' auspicabile che mi attenga a quanto "normato".
Che mi piaccia, o no.

Arrivano commenti di OT (troppo altro, troppo basso, troppo largo, etc.).
Avviso i mod. segnalando per l'opportuna pulizia?

Oppure:
si modificano i "suggerimenti" di base del mercatino, togliendo alcuni obblighi, e sopportando l'OT, almeno quello leggero.

My 2 cent.
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda Raph69 » 1 mar 2010, 14:38

Ti dirò caro Arthur, io non so se chi scrive qui sia pieno di soldi da far schifo o abbia messo rate per 99 anni per farsi la moto e neanche mi interessa, per me sono altri i veri valori della vita, ma non sono un illuso e so che purtroppo non tutti la pensano come me... indi per cui visto che il chiacchiericcio mi da tremendamente fastidio quando mi è possibile preferisco non dargli argomenti :wink:

P.S. è vero che su ebay il prezzo lo sanno tutti ma è anche vero che su ebay tratti con persone sconosciute che non frequenti anche al di fuori della compravendita (io su ebay ci traffico parecchio, ti sfido però a trovarmi :lol: )
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: [Mercatino] Perche', prezzo in MP?

Messaggioda mchanic » 1 mar 2010, 19:23

:D Volevo solo ricordare al caro ralph 69 due cose:
1) se ho riportato parte del regolamento è solamente xkè pensavo non avesse letto, evidentemente non è così.
2 ) Il mercatino qui è gratuito e non come sulla baia che devi spendere x mettere l'annuncio e poi pagare anche la percentuale, in cambio si chiede soltanto di rispettare qualche regola.
Qui la chiudo visto che non è una questione mia personale :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti