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xr 400 vs drz 400 E

Il nostro off-road
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loris
 
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xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda loris » 27 feb 2010, 17:29

Cari amici, vorrei un consiglio da voi. Arrivato a 44 anni :nonno: mi è venuta voglia di iniziare a fare un po' di enduro :shock: ; quindi sto valutando l' acquisto di un drz 400E o di un xr400r da affiancare alla mia cara 990 adv.
Ho pensato a queste 2 moto perchè vorrei un mezzo molto affidabile ed economico che necessiti di poca manutenzione, visto che a mettere le mani sulle 2 ruote sono un disastro :crycry: . Considerate che vorrei fare un po' di enduro non specialistico sull' appennino qui vicino a Ravenna ed assaggiare anche un po' di deserto sahariano 8) . Per NordKapp la Turkia e forse quest' anno l' Islanda l' adv è andata e andrà più che bene 8) ma per il resto che vi ho detto il mono mi sembra indispensabile.
Ah a proposito peso quasi come CREG :oops: :mrgreen: però sono 15 cm in meno :oops: :? quindi dev' essere ben ammortizzata :wink:
Quale delle 2?

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lucagian
 
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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda lucagian » 27 feb 2010, 17:48

yamaha vr 450 e non sbagli :D

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mchanic
 
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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda mchanic » 27 feb 2010, 21:20

:) Io ho il DRZ e ne sono contento, ma se dovessi ricomprare, avendo già la ADV come dual, prenderei una + specialistica. Detto questo se vuoi l'avviamento elettrico non credo ci sia molta scelta, se invece vai a pedivella ho un amico che vende una xr400 del 96. :roll:
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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda julian » 27 feb 2010, 21:30

mchanic ha scritto::) Io ho il DRZ e ne sono contento, ma se dovessi ricomprare, avendo già la ADV come dual, prenderei una + specialistica. Detto questo se vuoi l'avviamento elettrico non credo ci sia molta scelta, se invece vai a pedivella ho un amico che vende una xr400 del 96. :roll:


Quanto chiede il tuo amico per il vecchio xr400?
j.

jenk
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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda jenk » 28 feb 2010, 11:19

La penso come mchanic ....
ma se la tua scelta è tra le due che menzioni ....
DRz Valenti :wink:

Mai avuta ma provata spesso (avevo la XR250 preparata).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda loris » 28 feb 2010, 13:34

Grazie per i consigli. :wink:
jenk ha scritto:La penso come mchanic ....
ma se la tua scelta è tra le due che menzioni ....
DRz Valenti

Una specialistica mi piacerebbe, ma visto l' età e l' inesperienza (nn riuscirei a sfruttarla a dovere) preferirei una delle 2 che ho detto per i costi di gestione minimi e x un eventuale uso nel deserto (questione di affidabilità e di eventuale riparzione in Paesi nn sviluppati). Il budget poi è limitato 2000 - 2500 eurozzi.

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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 28 feb 2010, 13:51

julian ha scritto:
mchanic ha scritto::) Io ho il DRZ e ne sono contento, ma se dovessi ricomprare, avendo già la ADV come dual, prenderei una + specialistica. Detto questo se vuoi l'avviamento elettrico non credo ci sia molta scelta, se invece vai a pedivella ho un amico che vende una xr400 del 96. :roll:


Quanto chiede il tuo amico per il vecchio xr400?
j.


MC fa sapere qualcosa anche a me :roll:



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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda kiter » 28 feb 2010, 15:24

un mio modesto parere avendole provate entrambi, drz 400E: più potente, affidabile e con avviamento elettrico (i vecchi xr n'erano sprovvisti), però credo che il tuo budget sia leggermente basso per un buon drz non tanto datato e in buone condizioni

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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda julian » 28 feb 2010, 19:31

kiter ha scritto:un mio modesto parere avendole provate entrambi, drz 400E: più potente, affidabile e con avviamento elettrico (i vecchi xr n'erano sprovvisti), però credo che il tuo budget sia leggermente basso per un buon drz non tanto datato e in buone condizioni


In ogni caso, 2500 euro per un xr del '96 è un prezzo eccessivo e non allineato al reale mercato di quel genere di usato.
Con 2700 avrei un WR 250 del 2006!
J.

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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda kiter » 28 feb 2010, 19:48

In ogni caso, 2500 euro per un xr del '96 è un prezzo eccessivo e non allineato al reale mercato di quel genere di usato.
Con 2700 avrei un WR 250 del 2006!
J.[/quote]
caro J. :)
la mia stima è relativa al drz E non certo all'xr che gira intorno ai 1500-2000 e non facile trovarlo in buone condizioni :wink:

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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda julian » 28 feb 2010, 20:14

kiter ha scritto:In ogni caso, 2500 euro per un xr del '96 è un prezzo eccessivo e non allineato al reale mercato di quel genere di usato.
Con 2700 avrei un WR 250 del 2006!
J.

caro J. :)
la mia stima è relativa al drz E non certo all'xr che gira intorno ai 1500-2000 e non facile trovarlo in buone condizioni :wink:[/quote]
Avevo capito, prof., mi riferivo solo all'eccessiva richiesta per lo xr, naturalmente. Un drz valenti di pochi anni ben varrebbe invece la cifra!
Tu come ti senti caro?
j.

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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda Tepa Sport » 2 mar 2010, 23:00

mchanic ha scritto::) Io ho il DRZ e ne sono contento, ma se dovessi ricomprare, avendo già la ADV come dual, prenderei una + specialistica. Detto questo se vuoi l'avviamento elettrico non credo ci sia molta scelta, se invece vai a pedivella ho un amico che vende una xr400 del 96. :roll:

Approvo! Io ho varie elefant 900 e sono alla ricerca di una moto leggera.
Ho valutato un DRZ (la E!) ma poi mi son detto: perchè cambiare per un'altra dual?
Sono di Lodi e ho un amico che sta vendendo un WR450 del 2004 (è su moto.it):molto bello ma non mi fa godere.
Sono più propenso ad un 2t 250 o 300. Perchè un 2T?
Perchè un usato è rischioso e il 2t si sitema "al volo".
Perchè un 2t (100kg) pesa mooolto meno di un DRZ(140kg)
Perchè se guidi un DRZ e poi salu su una 2t hai la stessa sensazione di quando sei sulla ADV (o Elefant) e sali sulla DRZ.
Ciauzz
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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda Tepa Sport » 2 mar 2010, 23:03

loris ha scritto:Una specialistica mi piacerebbe, ma visto l' età e l' inesperienza (nn riuscirei a sfruttarla a dovere) preferirei una delle 2 che ho detto per i costi di gestione minimi e x un eventuale uso nel deserto (questione di affidabilità e di eventuale riparzione in Paesi nn sviluppati). Il budget poi è limitato 2000 - 2500 eurozzi.

Ho 39 anni e sono sempre il piu' giovane del gruppo, uno di loro ha 59 anni. Io noto che invecchiando si tende a moto piu' spesialistiche ma sempre piu' leggere.
Questa è la mia sensazione.
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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda johndownfield » 4 mar 2010, 11:04

il tuo è un ragionamento corretto però poi dipende dall'uso che hai deciso di fare, io con il 525 credo di aver fatto una scelta polivalente...........tra l'altro anche per il deserto è una garanzia, una volta preparata con il minimo indispensabile ci ho fatto 2500 km senza mai intervenire su niente ed una volta tornato in una oretta è tornata la fedele compagna da mulattiera di sempre.
Tra l'altro molti si fanno spaventare dalla eccessiva potenza, in questo caso nulla di più falso, è sufficiente non esagerare con il gas e con un tiro ai bassi come questo sei certo di salire anche pian pianino un po dappertutto.

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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda Tenebra » 4 mar 2010, 11:47

johndownfield ha scritto: con il 525 credo di aver fatto una scelta polivalente..........


L'avrei fatta pure io questa scelta --> piccolo problema è che se viene usata su strada deve essere bloccata in svizzera!! :crycry: :crycry:
Se no ce l'avevo gia sotto il :ass: uff sta polizia!! :twisted:
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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda alp650 » 4 mar 2010, 21:53

anche se esco fuori tema,non è meglio smagliare con bicilindrico da 200kg che un mono specialistico da 100kg,secondo me è hai piu soddisfazioni con l"adv nel fango :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda Tepa Sport » 4 mar 2010, 22:53

lozingaro ha scritto:anche se esco fuori tema,non è meglio smagliare con bicilindrico da 200kg che un mono specialistico da 100kg,secondo me è hai piu soddisfazioni con l"adv nel fango :wink:

Si però arrivi a casa alla sera che non hai nemmeno il fiato per dire "ciao" alla family.
Girando solo con amici che hanno il mono è dura, alcuni hanno il 125 2T: ti rendi conto che compagnia mi son scelto?

Proprio oggi ho fatto scelta estrema: avendo recentemente venduto una Ducati SS 750 superelaborata mi sono concesso un KTM 300 2T usato.
Per l'inferno uso 100kg, per il resto rimane il Cagivone.
Ciauzz.
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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda alp650 » 5 mar 2010, 11:41

quello è vero tepa arrivi a casa senza fiato,però io quando mi pianto con la mucca di 200kg,ho sempre il sorriso a 32 denti,comunque bisogna dire che sono due stili di guida diversi tra mono e bicilindrico.per il momento rimango fedele al mio bicilindrico anche nel inferno :twisted: .ciao tepa
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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda Napo » 27 mar 2010, 11:14

loris ha scritto:Cari amici, vorrei un consiglio da voi. Arrivato a 44 anni :nonno: mi è venuta voglia di iniziare a fare un po' di enduro :shock: ; quindi sto valutando l' acquisto di un drz 400E o di un xr400r da affiancare alla mia cara 990 adv.
Ho pensato a queste 2 moto perchè vorrei un mezzo molto affidabile ed economico che necessiti di poca manutenzione, visto che a mettere le mani sulle 2 ruote sono un disastro :crycry: . Considerate che vorrei fare un po' di enduro non specialistico sull' appennino qui vicino a Ravenna ed assaggiare anche un po' di deserto sahariano 8) . Per NordKapp la Turkia e forse quest' anno l' Islanda l' adv è andata e andrà più che bene 8) ma per il resto che vi ho detto il mono mi sembra indispensabile.
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Quale delle 2?



DRZ E Valenti , e non sbagli !!!! poi se la vuoi un pò più specialistica , volentieri ti tramando qualche consiglio/ trucchetto :twisted:
La mia scelta è stata quasi come la tua, dopo anni di assenza dal fango......, non sono un peso piuma....e a manetta....i segni di escursione notevole si vedono...
l'affidabilità è di quanto migliore ci sia sul mercato !!! :wink:
.....buon divertimento :D
Napo
Il problema del vero motociclista è d'estate, quando viene confuso con chi possiede una moto.
(Winter Bike) ELEFANTENTREFFEN for ever !!!!

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Re: xr 400 vs drz 400 E

Messaggioda funfa » 29 mar 2010, 21:57

Mezzo affidabile ed economico, per enduro non specialistico, da affiancare all'Adv: DR-Z 400E (non S) e vai sul sicuro.
Certo pesa piu' delle specialistiche ma ha l'avviamento elettrico che non tutte hanno e se non si va sull'estremo è piu' che sufficiente. Io di anni ne ho parecchi di piu', vado poco in moto ma due anni fa col DRZ ho fatto la Cavalcata del Sole, che non è difficile, con piena soddisfazione, inclusi i tratti definiti hard (c'era chi li faceva con le bi, peraltro).

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