KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la mia 2a volta in off..40cm di fango e TANTO divertimento..

Il nostro off-road
Avatar utente
Icy
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:21
Località: Roma

la mia 2a volta in off..40cm di fango e TANTO divertimento..

Messaggioda Icy » 22 feb 2010, 14:53

Visto che il missile monomarcia con il quale correrò il trofeo maxiscooter ancora non è pronto... :( (mancano 2 settimane alla prima gara) :( , sabato me ne sono andato con il mio amichetto dalle ruote artigliate su un circuito dalle parti di Viterbo a ingoiare un pò di fango... ball:

Durante il viaggio con le moto sul pickup si sparano le solite stronzate e ci godiamo la faccia di qualche povero sardomobilista quando viene sverniciato dal pickup + 2 moto sul cassone a velocità curvatura... ball: ma a mano a mano che ci si avvicina alla pista si comincia il classico breefing tecnico su chi farà la caduta migliore... inutile dire che sono in pole position... ball:

..Usciamo dall'autostrada e inoltrandoci per le campagne vediamo qualcosa di simile a un fettucciato arrampicato sul fianco più ripido del monte.. silenzio... "mica sarà quella la pista vero?" Pierpaolo: Ma non credo.. mi avevano detto ch'è un fettucciato dove ci si allena in tranquillità, facile... amichevole... non sarà lì...

..e infatti... :lol:

Solo per arrivare lìssù abbiamo dato fondo alle capacità off-road del pickup con tanto di 4x4 e superidotte...

Poi i classici 30min per scaricare tutto il materiale e per la vestizione... altri 15min da parte mia per tentare di accendere la zanzarina con le ginocchiere da cross che mi limitavano l'articolazione delle ginocchia (ma quando imparerò a scaldarla prima di vestirmi???) e poi con calma e un pizzico di timore ci avviamo... anzi... ci arrampichiamo sul sentiero che porta all'inizio del fantomatico fettucciato...

Ci affacciamo e... :o Una distesa di fango in cui gli stivali affondavano fino ai polpacci con pozzanghere di almeno 40cm di profondità... sarebbe stato da dire "vabbè... scherzavamo... torniamo domani che magari sarà messa meglio.."

...certo... come no... :lol:

...una distesa di fango degna di un film sulla guerra nel Viet-fottuto-Nam... Pierpaolo mi guarda e mi dice... "forse è meglio che metti la mascherina..." io: "perchè...? :s "... ma non mi fa finire la frase che parte a tutta con il suo KTM 625... inutile sottolieare che in 2 nanosecondi mi sono arrivare a dosso qualcosa come 10 badilate di fango... :lol:

Però ora tocca a me... e sinceramente fino ad oggi ho sempre vissuto il fango come fango+2ruote=caduta certa... Quindi comincio a dare gas con calma mentre m'infilo nel fettucciato... ENORME errore... il risultato è stato quello di affondare all'istante con il fango fino ai polpacci e la moto che, spernacchiano, si spegne... NOOOOOOOOOOOOOOOOoooooo :(

Ora... già accenderla "all'asciutto" con le ginocchiere che ti bloccano il ginocchio è un'impresa titanica... farlo in mezzo al fango diventa una impresa EROICA!!! :lol:

Ma dopo una quantità definita di pedalate sulla leva del kickstart e una indesinita di bestemmie finalmente il piccolo 2T si avvia... quindi, con la lingua felpata e già stanco morto dopo 50cm di fettucciato, spalanco il gas e cerco di partire... E LA STRONZA SI SPEGNE DI NUOVOOOOOOOOOOOOOO... :( :( :( Mi sarei messo volentieri a piangere... ma... forse mossa a compassione.. almeno questa volta si accende al primo colpo... :)

In quel mentre ripassa Pierpaolo a stecca urlandomi ".....atuTTAONONTImuovi..." :lol:

Ok... quindi parto manco fosse la gara della vita e magicamente la zanrarina si libera dalla morsa del fango e comincia a "galleggiare" in velocità... GRANDE SONO PARTITO!!! :lol: ....mi sparo tutto il rettilineo con la moto che và dove cavolo vuole e io appeso al gas come una ninfomane a una festa di liceo... :lol:

alla prima curva TENTO di usare il freno... ma mi produco in un dritto da antologia della cazzata... meno male che almeno finisco sull'erga senza fango e la moto nn si spegne...

Quindi a tutta mi ributto dentro, faccio la curva solo levando il gas e ridandoglielo subito e la moto GIRA!!! E ANDIAMOOOOOOOOOOO!!! :lol:

Gasato come un 15enne in un sexy shop mi lancio sul rettilineo dopo che praticamente è composto da una serie di PISCINE, non pozzanghere, PISCINE di 40cm almeno.... memore della lezione precedente TENGOTUTTOAPERTO... e le passo tutte di slancio... ma c'è di nuovo una curva a gomito con i canaloni... ne scelgo uno chiedendo CORTESEMENTE alla moto di andare da quelle parti... ce la faccio e sempre con il gas a martello entro ed esco dalla curva di 2a in piena coppia... FICHISSIMO!!!

...e dopo? Dopo entro in quello che SEMBRA un campo dopo un bombardamento... una serie di buche incredibili... che, da bravo cuore impavido, tento di fare tutte di sponda sui bordi... e riesco a non chiudere il gas... la zanzarina saranno 5min ch'è in fuorigiri ma non mi sogno nemmeno di cambiare marcia... :lol:

...Finalmente vedo uno slargo sull'erba a bordo pista con i ragazzi fermi a parlare... mi fermo anche io... spegno la moto.. e crollo a terra... :lol:

Pierpaolo: "Beh... che ci fai qui??? "
Io: Fatto 1 giro intero... sono MORTO..
Pierpaolo: No... veramente hai fatto MEZZO giro...

...Dopo min, 3 bombole di ossigeno e un corso intensivo di guida sul fango a voce, riparto alla ruota di Pierpaolo... e riesco a completare un giro VERO... :lol:

Di slancio riparto per il secondo ma... scopro subito di essermi sopravvalutato UN POCHINO......... 2 curve e perdo totalmente il controllo delle mani... non mi si aprono più e non riesco a muovere i polsi se non con estremo ritardo... risultato? Una nuova via di fuga IN PIENO RETTILINEO che, oggi, porta il nome del suo scopritore.. il MIO!!! Ammazza che dritto sul dritto!!! :lol:

Quindi, con la coda e il codino tra le gambe, riparto e torno indietro... mi riposo e riparto... e 2 giri li faccio!!! tE sarà il massimo che riuscirò a fare... 2 giri per volta... 15min di stop.. 2 giri...

Ad un certo punto arrivano anche dei ragazzi che si allenano per il campionato italiano di Cross... :o praticamente VOLAVANO sul fango... :o OffShore veri... :o

Ho ancora TANTISSIMO da imparare...

Vabè... cmq a un certo punto, tanto per non farsi mancare nulla.. comincia anche a nevischiare... :( ma noi continuiamo!!! :)

...e dopo una compilantion di infangate memorabili ci rendiamo conto di essere rimasti gli unici in pista.. e così, con la complicità dei gestori del circuito, cominciamo a girare contromano, a saltare da un tratto all'altro... e a fare foto su foto... e anche un lancio di moto (il mio) mica male... almeno il fango è morbido... :lol:

Davvero bello..

...Fine giornata...

Tornando verso il PickUp passiamo accanto all'ingresso della pista VERA... :o che, ovviamente, non possiamo non vedere prima di andarcenete... quindi entriamo a piedi insieme ai gestori e uno ci dice.. Quello (indicando un montarozzo con IL NULLA dietro) è la rampa del salto.. si arriva da un curvone veloce 50 METRI PIU' IN BASSO!!!

... :o ...

Io: "secondo me ce la faccio a salire da liggiù..."
Pierpaolo: "Se scendi e non riesci a salire con il motore ti conviene chiamare un elicottero..."

:lol:

...e invece, per fortuna, è fattibile!!! Quindi ne approfittiamo per fare una serie di foto in salto... divertimento alle stelle... finchè il mio fisico dice BASTA.. e dopo esser atterrato dall'ennesimo salto non riesco a chiudere il gas andandomi a schiantare per bene sul muretto di terra lì davanti... il chè, unito allo schianto con tanto di lancio di moto di mezz'oa prima, mi fa capire che per oggi basta così... o non riporto tutte le ossa intere a casa...

:lol:

Giornata fantastica... ringrazio Pierpaolo per avermi fatto scoprire questo sport bellissimo dall'ambiente davvero bello... mi spiece solo non averlo scoperto prima...

Agevolo un paio di foto...

...in viaggio con le belvette sul PickUp...
Immagine

...arrivati, scaricato le moto e vestiti.. si parte! (notare la felpa...) :yeah:
Immagine

...momento di pausa dopo il primo giro... anzi.. MEZZO giro...
Immagine

..dopo il primo giro..
Immagine

...fine giornata...
Immagine
...ho paura che mi serva un'altra felpa... questa, stamattina, dopo 20min che la lavavo con la canna dell'acqua, ancora buttava fango...

...in settimana mi arrivano quelle fatte con la macchina fotografica, queste son state fatte con il cell al volo...

;)
https://i.imgur.com/2IZpAWw.jpg?1
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: la mia 2a volta in off..40cm di fango e TANTO divertimento..

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 25 feb 2010, 0:34

:clap:
Grande icy! Mi sembrava di essere li con te :scimmia:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!


Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron