KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda Dade » 22 feb 2010, 15:27

correggimi se sbaglio: anche andando forte l'SD puoi guidarla di peso o di pedane senza minimamente fare forza sul manubrio per farla girare, mentre l'HM nella stessa guida (e particolarmente in inserimento) necessita di un controsterzo abbastanza deciso, più o meno consapevole ma serve.
Mi fido di piloti che l'hanno provata, eh, io non mi ci sono mai seduto sopra.
DADE -

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda ShakaMan » 22 feb 2010, 15:44

Dade ha scritto:correggimi se sbaglio: anche andando forte l'SD puoi guidarla di peso o di pedane senza minimamente fare forza sul manubrio per farla girare, mentre l'HM nella stessa guida (e particolarmente in inserimento) necessita di un controsterzo abbastanza deciso, più o meno consapevole ma serve.
Mi fido di piloti che l'hanno provata, eh, io non mi ci sono mai seduto sopra.



Si ...sicuramente è cosi'...soprattutto l'hyper come esce dalla casa è "strana"...

la sella originale ti spinge verso il serbatoio e ti porta a guidarla "tutta sul davanti"...il problema è che il manubrio dell'hyper è un po' basso per avere una guida "stile motard" che renda e che dia un certo feeling (senza ovviamente considerare il peso..)

io avevo cambiato la sella con quella racing, piu' piatta, che non ti spingeva contro il serbatoio, ma mi permettava di arretrare con il culo e guidarla piu' come una naked

altro problema sono le pedane originali...che con la triangolazione seduta-manubrio non offrono una perfetta posizione per "spingere" come si deve...sono troppo avanzate..piu' come quelle di un motard e quindi ti ritrovi a guidare la moto molto di manubrio...

io avendo montato delle pedane parecchio arretrate e alte, avevo migliorato questa cosa e riuscivo a scaricare bene il peso sulle pedane...

quindi sostanzialmente per rendere la guida piu' intuitiva ho:
-cambiato la sella con una che mi permetteva maggiore movimento con il corpo
- ruotato in avanti il manubrio
- cambiato le pedane

l'hyper..solo guidata solo di pedane...non gira...il manubrio gioca una parte fondamentale per non fare dei bei drittoni...dai qui forse nasce il senso di "non immediatezza" e poca fiducia che molti hanno riscontrato..anche perchè va bene guidare di manubrio..ma se uno poi "si appende" al manubrio mentre piega e gli da l'impulso per fare la curva..normale che poi trovi una moto "scomposta" o cmq che da "reazioni strane"...i primi tempi avevo notato proprio questa cosa...
il segreto era guidarla di braccia, spostandosi fuori con il corpo, ma senza fare la "scimmietta" appesa nel vero senso della parola al manubrio, ma cercando di mantenersi "neutro" in sella...cosa alquanto difficile all'inizio per via della posizione "stramba" della moto...
(è piu' difficile a spiegarlo a parole che a farlo..spero di essermi riuscito a spiegare un pochino :ugeek: )

Avatar utente
fortu
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:46
Località: GIUSSANO (MB)

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda fortu » 22 feb 2010, 15:57

prova a leggere la comparativa di superbike del mese di gennaio(ktm990SMR VS. HYPERMOTARD VS. TRAIUMP ) e poi prova una 950/990 SM/SMR se dopo la prova ti rimane un sorriso da ebete a 45 denti saprai quale moto scegliere..............
io ho un 990SMR :penna: :bike1: :penna: :bike2: :penna: :sex: :penna:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda Dade » 22 feb 2010, 17:07

eh ma ragazzi.... dubito che in giro ci siano cocne con 990 SM-R in demo.... se ne vedono così poche che mi sa che tutte vanno nelle mani di chi se le compra! Immagine
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda Drake » 23 feb 2010, 20:40

Dade ha scritto:eh ma ragazzi.... dubito che in giro ci siano cocne con 990 SM-R in demo.... se ne vedono così poche che mi sa che tutte vanno nelle mani di chi se le compra! Immagine


bhè ora come ora nn so ma da P&P prima c'era.... :twisted: te lo garantisco... :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



theT-DUKE
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:24

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda theT-DUKE » 26 feb 2010, 22:38

Grazie a tutti per i commenti e suggerimenti... :wink:
Ho aperto una nuova discussione dove,se vorrete :) .potrete leggere cosa ho deciso
cià

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti