KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Io per 15HP in +.......

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Io per 15HP in +.......

Messaggioda beccodipapera » 20 feb 2010, 14:42

Ho di recente contattato un preparatore di motori a Roma chiedendo cosa avrei ottenuto da flussaggio testata, sostituzione alberi a cammes e modifiche all'airbox con relative prove al banco etc. mi ha risposto che è tutto realizzabile e le cose dovrebbero portare 15HP in + a me e circa 1800 Euro a lui.
Cosa ne pensate? Ne vale la pena?

Sls
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda alfus2verdi » 20 feb 2010, 18:14

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
a quale campionato ti devi iscrivere.....
perchè se non corri non penso che ne valga la pena su strada spender tutti quei soldi....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda mancio » 20 feb 2010, 18:36

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda ShakaMan » 20 feb 2010, 23:40

beccodipapera ha scritto:Ho di recente contattato un preparatore di motori a Roma chiedendo cosa avrei ottenuto da flussaggio testata, sostituzione alberi a cammes e modifiche all'airbox con relative prove al banco etc. mi ha risposto che è tutto realizzabile e le cose dovrebbero portare 15HP in + a me e circa 1800 Euro a lui.
Cosa ne pensate? Ne vale la pena?

Sls



...io eviterei...se non ci devi correre un campionato....che te ne fai?

piuttosto cambia moto..

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda beccodipapera » 21 feb 2010, 0:17

mancio ha scritto:.......le cammes, con quella cifra non te le cambia ( oltretutto non esistono cammes aftermarket per lc8, tranne quelle del preparatore francese, ma non si ha la più pallida idea di quanto rendano e dove....e costano sui 700 euro quelle con fasatura fissa e 1000 e passa euro quelle con fasatura regolabile ).
Comunque è la prima volta che sento da un preparatore il prezzo e relativo aumento di cv.....a meno che abbia già sviluppato un kit di preparazione già testato......
Sarebbe interessante sapere, dal preparatore, che cosa ha già disponibile come kit o componenti già sviluppati per il motore lc8.


Solo una precisazione il preparatore francese non è l'unico che pensa alla ns. SD come dicevo in un topic qualche tempo fa abbiamo attirato le attenzioni anche dei tedeschi http://www.gw-racing-parts.de/index2.php?view=tuning&HID=21&type=990&von=2005&bis=2009&lan=de veder per credere!

Buona l'idea di contattare il preparatore per vedere cos'ha di già predisposto.....se non piovesse continuamente l'avrei già fatto ma dovrà pur smettere!!

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda Dade » 21 feb 2010, 9:57

mah! 120€a cv sono una cifra accettabile tutto sommato... bisogna sempre vedere la verificità del tutto... considerando che già la metà del preventivo se ne va via per le camme, non resta molto per la manodopera... forse io quei soldi li userie per smontare e lavorare di fino tutte le parti mobili del motore e, in caso di avanzo, lavorare sulla testa, anche lì di fino... i risultati potrebbero essere un motore che vibra meno allunga in maniera più consistente, scalda e consuma meno... in ultima analisi ha più cv perchè ne spreca meno in attriti e vibrazioni... :roll:

Detto ciò se ti va di fare da cavia... perchè no! :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda beccodipapera » 21 feb 2010, 14:56

Per la verità l'idea mi solletica abbastanza ....cmq nel mio messaggio ho specificato l'entità delle lavorazioni da fare e cmq sulla sua BMW R gli alberi li ha realizzati direttamente lui. Sono invece più dubbioso sull'airbox dove mi parla di modificare il mio (spero non mi proponga il solito filtro!!) mentre mi incuriosisce una variante al Motohooligan di Dade!
Appena possibile posterò aggiornamenti nel frattempo rinvio a questa realizzazione http://www.leonemotorsport.it/C_135_BMWSPECIAL.html OK lo so è una BMW ma questo passa il convento!

Sls
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda Dade » 21 feb 2010, 23:04

mmmm.... in tanti anni su internet ho letto tanti lavori non fatti certo a regola d'arte usciti dall'officina che hai linkato.... E nota che sto pesando molto le parole.... :think:

Io, lì, la mia moto non la porterei...

altro non si può dire su un forum pubblico! :silence:
DADE -

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda mancio » 22 feb 2010, 20:35

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda beccodipapera » 22 feb 2010, 22:03

mancio ha scritto:già sentito parlare del personaggio :| appoggiato a uno serio, non è tanto importante i 15 cv in + di picco ma come vengono erogati, in genere basta e avanza 7 cv ben spalmati su tutta la curva di coppia-potenza. Interessante invece il link dei tedeschi...provo a sentire se hanno dei rilievi al banco...tanto per farmi un'idea....


Concordo con te su tutto ovviamente. Per quanto riguarda i tedeschi sono riuscito ad estorcere solo cose quasi ovvie come la necessità di modificare parametri della ECU poiché i ragazzi non vendono (e quindi dialogano anche poco) ai privati. Solo un quesito i pistoni visti sul sito aumentano la compressione questo oltre ad una sollecitazione > della meccanica e regimi di rotazione più alti (?) quali benefici porta?

Sls
Hyperized Brembo Kid is coming!

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda mancio » 23 feb 2010, 21:29

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda gionnyd80 » 25 feb 2010, 23:12

mancio,tu che ne capisci,riesci a confrontare i dati cam x vedere se quelli di asp hanno l'alzata che può andare sullo scarico? (o contrario,non sono sicuro!)
sul motore che avevo prima i cam di asp originali tornavano perfetti sullo scarico(o viceversa),così ne abbiamo rifatto solo 1..
anche se non è sicuramente così x tutti i motori però vale la pena controllare!!! o magari,ad avere i dati,van bene quelli della r 135cv..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda beccodipapera » 25 feb 2010, 23:27

mancio ha scritto:gli ho sentiti anch'io....ma utilizzando il canale di dove lavoro ( visto che sono già stati fornitori )...forse riesco a strappargli un kit di cammes per la mia...se vanno bene per il 950 :mrgreen: :mrgreen: vediamo un pò, per ora mi hanno dato i gradi di apertura in aspirazione e scarico con relative alzate valvole...............
Scherzi a parte, le cammes se non sono troppo spinte si possono anche cambiare, già i pistoni diventa un'altra storia.


Tienimi informato che sono molto interessato al limite si potrebbe tentare di organizzare un GDA!!

Sls

P.S. Appena appena OT (forse) ma Bazzaz ancora non ha una data certa per centralina SD990 tuttavia rimanda a marzo-aprile per eventuali novità!
Hyperized Brembo Kid is coming!

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda mancio » 1 mar 2010, 21:08

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda Dade » 1 mar 2010, 21:35

bisognerebbe aver a disposizione le fiche e confrontare i numeri parte... :think:
DADE -

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda beccodipapera » 1 mar 2010, 21:41

Dade ha scritto:bisognerebbe aver a disposizione le fiche e confrontare i numeri parte... :think:


Con due fiche a disposizione che fanno numeri e chi confronta.....io mi ci butto nel mezzo!!!! :blind: :wink:
Hyperized Brembo Kid is coming!

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda mancio » 7 mar 2010, 15:00

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 12:47, modificato 1 volta in totale.

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda mancio » 7 mar 2010, 15:01

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Io per 15HP in +.......

Messaggioda lespaul » 7 mar 2010, 16:58

Dade ha scritto:bisognerebbe aver a disposizione le fiche e confrontare i numeri parte... :think:


PoVco. :mrgreen:
---------------------------
lespaul


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti