KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sono in trattativa per questa moto:

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Sono in trattativa per questa moto:

Messaggioda pinkopalla » 19 feb 2010, 12:07

http://www.motonline.com/usato_mol/annunciosingolo.cfm?&id_a=49953&from=CLYC

è della mia zona, il proprietario in questi giorni è fuori per lavoro e tornerà lunedi, la moglie mi ha detto che dato che non ha riscosso molto successo l'annuncio, ha rifatto l'assicurazione, ma dovrebbe essere ancora disponibile.
Avrebbe anche il carrello per portarla fino a dove abito io dato che non ho ancora la patente a3.
La moto come vedete è un 2007 e il prezzo mi sembra interessante, voi che ne pensate? riguardo il prezzo?
provo a vedere anche alla ktm di verona se hanno qualcosa e poi mi decido.

La differenza tra 2007 e 2008?

grazie.

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Sono in trattativa per questa moto:

Messaggioda pinkopalla » 19 feb 2010, 12:16

http://www.moto.it/bosettimoto/usato01.asp?page=1&EID=2901062&vers=4&ord=

questa è del conce ktm di verona, e mi sembra leggermente tenuta meglio, cosi vedendola in foto. voi che mi dite?

ORANGE73
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 21 feb 2009, 21:58
Località: catania

Re: Sono in trattativa per questa moto:

Messaggioda ORANGE73 » 19 feb 2010, 15:18

guarda che la seconda quella del concessionario e' un cross quindi non omologata per andare su strada mentre la prima e' una enduro omologata, sono due moto totalmente diverse per fare dei giretti per te che inizi ti consiglio la prima senza dubbio :wink:
ADV 950 S MY 2OO5 IL BISONTE
525 EXC MY 2006 LA GAZZELLA
XR 400 R 1996 IL MULO

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Sono in trattativa per questa moto:

Messaggioda pinkopalla » 19 feb 2010, 15:28

ORANGE73 ha scritto:guarda che la seconda quella del concessionario e' un cross quindi non omologata per andare su strada mentre la prima e' una enduro omologata, sono due moto totalmente diverse per fare dei giretti per te che inizi ti consiglio la prima senza dubbio :wink:


perbacco è vero! non mi era mai capitata una svista del genere, l'euforia e la foga mi hanno giocato un brutto scherzo, :oops: devo stare allora sulla prima. e che mi dite di quella? :roll:

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Sono in trattativa per questa moto:

Messaggioda MisterK » 19 feb 2010, 18:35

sicuramente meglio quella del 2008!! qualche € in più ma tutta un'altra moto
ma perché la seconda sarebbe un cross?? a me non sembra. é piu vecchia sicuramente però

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Sono in trattativa per questa moto:

Messaggioda pinkopalla » 20 feb 2010, 9:42

MisterK ha scritto:sicuramente meglio quella del 2008!! qualche € in più ma tutta un'altra moto
ma perché la seconda sarebbe un cross?? a me non sembra. é piu vecchia sicuramente però


la seconda cdice che è un 2007 e si vede che è senza targa e fanale, e poi c'è scritto pure sull'annuncio SX :roll:

sennò c'è una 2008 a 5800 euro! troppo per le mie tasche :(

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Sono in trattativa per questa moto:

Messaggioda MisterK » 20 feb 2010, 13:56

ah per seconda intendevi il secondo link...ok!
si ho visto che c'é un SX. infatti ti ho detto della EXC 2008 :up:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Sono in trattativa per questa moto:

Messaggioda thecapitan » 21 feb 2010, 12:50

Come gia' indicato la seconda moto e' un Sx quindi Cross e non enduro.
Relativamente alla prima direi che il prezzo e' very good in rapporto al modello.
Ovviamente bisognerebbe valutare con estrema attenzione le condizioni generali del mezzo.
Questo tipo di moto difficilmente si utilizza per andare al bar a prendere un aperitivo :mrgreen:
In estrema sintesi, il modello 2008 e' stato profondamente modificato acquisendo una maggior stabilita'
all'avantreno e facilita' di guida a livello generale, ma perdendo un po' di agilita' soprattutto nel "brutto".
Inoltre il motore pre 2008 risultava molto piu' "incazzato" della serie seguente. :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Sono in trattativa per questa moto:

Messaggioda pinkopalla » 21 feb 2010, 22:58

ho preso altri 2 contatti a brescia per ktm 450 2007, più una proposta interessante di un utente!

sabato pomeriggio ero in conce ktm a verona ma il 2008 anche se rimesso a nuovo è troppo caro!

ringrazio tutti e in particolate thecapitain che mi ha spiegato a grandi linee le differenze tra 2007 e 2008, mi aspettavo peggio sinceramente, non è un grav sbaglio prendere un 2007, l'avantreno ok, farò più fatica ad imparare e per quanto riguarda il motore brusco, potrebbe anche piacermi cosi :lol:

si in effetti c'è il problema di come è stata sfruttata la moto, ma se penso che non danno garanzia nemmeno sulla nuova... (in conce dicono che è di 1 mese)

però posso dire che molti comprano questa moto per qualche uscita domenicale su e giù per qualche argine senza pretese, non tutti sono smanettoni o piloti, e io cerco la moto proprio di chi non l'ha sfruttata molto, al limite nel peggiore dei casi, pistone nuovo, registrazione valvole, tagliando e speriamo le marce vadano bene!! :roll:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Sono in trattativa per questa moto:

Messaggioda thecapitan » 21 feb 2010, 23:23

In realta' per quanto riguarda il motore non avrai certo da pentirtene.
E' comunque molto gestibile e non troppo scorbutico ma certo con piu' carattere dell'attuale.
Io stesso ho un 525 del 2007 che per il motore mai cambierei con l'attuale 530. :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti