KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bassella race 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Bassella race 2010

Messaggioda jenk » 18 feb 2010, 19:07

Primo podio stagionale per Micheluz
Vittoria per Aaron Bernardez con la KTM


Immagine

Arrivano dalla Spagna le prime soddisfazioni stagionali per Maurizio Micheluz e la TM. Il pilota italiano, infatti, ha conquistato il terzo posto nella Bassella race, una gara di di Cross Country che si corre vicino a Lerida e che rappresenta un vero e proprio evento. Nell'edizione 2010 c'erano 930 piloti al via! Il sabato si è disputata una manche di Cross da 40 minuti su di un tracciato misto Cross-Enduro-Estremo, gara utile per stabilire la griglia di partenza della gara vera e propria che si è corsa la domenica mattina e che consiste in un percorso di oltre 50 km da ripetersi due volte con partenza tipo Le Mans. Ecco il racconto di Micheluz: "Sono ancora nella fase calda della preparazione per la stagione alle porte, ma le classiche gare di inizio anno mi hanno sempe attirato, perchè sono un ottimo banco di prova per testare il proprio stato di forma. Su invito dell'importatore spagnolo della TM, sono andato in Spagna per questa gra di Cross Country molto popolare e veramente caratteristica e particolare. La mia gara è stata molto accorta, il percorso non era troppo impegnativo, ma le rigide temperature hanno reso il terreno ghiacciato in molti punti e non ho voluto prendere inutili rischi. Ma, comunque, è andato tutto bene sono riuscito a indovinare una buona partenza e mi sono attestato al terzo posto all'inizio del secondo giro, posizione che ho mantenuto fino al termine della gara. Gran festa a fine gara con premiazione molto spettacolare davanti a un pubblico numeroso molto caliente, malgrado il freddo".

Domenica 21 febbraio Micheluz sarà impegnato a Sacile, per la classica 4 ore a coppie organizzata dal Mc Albatros.

Classifica Bassella Race 2010
1 AARON BERNARDEZ KTM
2 SIMO KIRSSI BMW
3 MAURIZIO MICHELUZ TM
4 RAFA GARCIA HUSQVARNA
5 OT INGLèS HUSQVARNA
6 PAU BOTELLA KAWASAKI
7 JOAN MARCHE SCHERCO
8 YANNICK BOSSI GAS-GAS
9 RAMON FALGUERA KAWASAKI
10 KEVIN BENAVIDES HUSABERG

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Bassella race 2010

Messaggioda Tomac » 19 feb 2010, 14:54

Interessante sapere se Kirssi correva sulla BMW con telaio Husky...o con quella 09 Salminen... :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Bassella race 2010

Messaggioda jenk » 19 feb 2010, 21:21

In teoria con la '09 ....
sembra che la usino anche per le prime gare del mondiale '10 8)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti