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Pignone "- 1" al 690 SMC

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Madmazz
 
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Pignone "- 1" al 690 SMC

Messaggioda Madmazz » 16 feb 2010, 14:05

Salve. Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questa modifica (pignone - 1 dente al 690 smc) e sapere come cambia la moto sotto i 3000 giri dove ora risulta poco gestibile a mio parere :lol: Grazie.

ps dato che non ho trovato la sezione per la mia moto (SMC) ho postato qui ...se ho sbagliato dite pure...
ps 2 :roll: come mai non c'è una sezione apposita per il K 690 SMC ? :mrgreen:
Ultima modifica di Madmazz il 17 feb 2010, 10:31, modificato 1 volta in totale.
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Re: Pignone "+ 1" al 690 SMC

Messaggioda tito_90 » 17 feb 2010, 9:47

spero volevi dire -1 perchè +1 i rapporti diventano troppo lunghi e sotto i 3000 la moto comincia a singhiozzare

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Re: Pignone "- 1" al 690 SMC

Messaggioda Madmazz » 17 feb 2010, 10:31

:lol: eh, si..ho corretto :mrgreen:
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Re: Pignone "- 1" al 690 SMC

Messaggioda tito_90 » 17 feb 2010, 15:12

be allora con il pignone -1 perdi il "singhiozzo" sotto i 3000 e la moto diventa più fluida e reattiva ovviamente perdi un pò di allungo

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Re: Pignone "- 1" al 690 SMC

Messaggioda Madmazz » 17 feb 2010, 19:48

tito_90 ha scritto:be allora con il pignone -1 perdi il "singhiozzo" sotto i 3000 e la moto diventa più fluida e reattiva ovviamente perdi un pò di allungo


E' proprio questo che cerco...nelle curve strette non mi trovo, penso che cambiando il pignone le cose dovrebbero migliorare.L'operazione si può "fare in casa"? Spero di si.....
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Re: Pignone "- 1" al 690 SMC

Messaggioda tito_90 » 18 feb 2010, 12:01

se hai l'atrezzatura si altrimenti da un qualsiasi meccanico e un operazione da 10 minuti massimo

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Re: Pignone "- 1" al 690 SMC

Messaggioda Craig08 » 15 apr 2010, 20:06

Non so come sia sostituirlo sul Kappa, ma io ho il pignone con un dente in meno sulla mia Husky e l'ho cambiato completamente da solo in 15 minuti massimo, basta sfilare la falsa maglia dalla catena, togliere il bullone/seeger (ripeto non so com'e` fissato sul Kappa) che fissa il pignone, mettere l'altro pignone e rifare tutto all'inverso ;)

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spettinato
 
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Re: Pignone "- 1" al 690 SMC

Messaggioda spettinato » 9 mag 2010, 9:43

pignone -1 è d'obbligo..... e forse aumenterò ancora la corona..... se vuoi annullare l'on off cambia terminale di scarico e carica mappa akra :wink:
ciao Kenzo

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Re: Pignone "- 1" al 690 SMC

Messaggioda villan2 » 31 mag 2010, 22:21

spettinato ha scritto:pignone -1 è d'obbligo..... e forse aumenterò ancora la corona..... se vuoi annullare l'on off cambia terminale di scarico e carica mappa akra :wink:

Pensavo di fare la stessa operazione, magari a step, sul 690 enduro... inizierei col pignone -1, ma voi avete avvertito un incremento di vibrazioni?
Col terminale omologato ktm si hanno gli stessi benefici o l'akra è completamente diverso?

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spettinato
 
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Re: Pignone "- 1" al 690 SMC

Messaggioda spettinato » 1 giu 2010, 6:35

villan2 ha scritto:
spettinato ha scritto:pignone -1 è d'obbligo..... e forse aumenterò ancora la corona..... se vuoi annullare l'on off cambia terminale di scarico e carica mappa akra :wink:

Pensavo di fare la stessa operazione, magari a step, sul 690 enduro... inizierei col pignone -1, ma voi avete avvertito un incremento di vibrazioni?
Col terminale omologato ktm si hanno gli stessi benefici o l'akra è completamente diverso?

se vuoi fare il paragone con l'akra è solo per i collettori e materiali/finiture..... per il resto personalmente cambiano poco tra loro.... io ho montato quello di un 450/530 e l'ho modificato :wink:
ciao Kenzo

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Re: Pignone "- 1" al 690 SMC

Messaggioda villan2 » 2 giu 2010, 21:50

Sempre a proposito del pignone ridotto di un dente posso chiedervi ancora una cosa... Di quanto si riduce, indicativamnte, la velocità?
Per intenderci, sul 690 enduro, avendo rapporti troppo lunghi sono costretto a tenere velocità sostenute anche se vorrei rilassarmi un attimo... in prima (in piano e su asfalto) raggiunge quasi 50 all'ora, (sono arrivato a 47 ma c'era ancora qualcosa) in salita con terreno sconnesso bisogna stare sui 25 / 30 km/h senò si ha la sensazione di far morire il motore...


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