KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

RedBull Moto chiX [+ report]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

RedBull Moto chiX [+ report]

Messaggioda jenk » 15 feb 2010, 21:55

Per ragazze che non hanno paura di sporcarsi di fango
I want you! RedBull seleziona 10 ragazze per una scuola di Motocross tutta al femminile. Appuntamento presso il crossodromo di Cavallara, il 26 e il 27 marzo


Immagine

Conto alla rovescia per il RedBull Moto chiX, scuola di Motocross tutta al femminile, che si svolgerà il 26 e 27 marzo presso il crossodromo di Cavallara (PU). La partecipazione è aperta a tutte: le 10 ragazze scelte per far parte dell'evento saranno, infatti, selezionate in base a un video, che mostri la loro abilità sulle due ruote, da inviare attraverso il sito dell'evento http://www.redbull.it/motochix. Per mandare il proprio video c'è tempo fino al 12 marzo.
Stefy Bau, ex atleta e general manager del Campionato del mondo di Motocross femminile e Ashley Fiolek, atleta americana campionessa di Motocross, dopo gli insegnamenti teorici, avranno il compito di giudicare le ragazze in pista e per ogni prova sarà loro attribuito un punteggio.
Al termine dei due giorni di camp sarà incoronata la vincitrice, che si conquisterà la sua prima vera esperienza "mondiale": viaggio e ticket per il RedBull Motocross of Nations, che si terrà il 25 e 26 settembre 2010, al Thunder Valley Motocross park di Lakewood, Colorado (USA). Lì la fortunata avrà l'opportunità unica di vedere dal vivo i più grandi campioni del mondo di Motocross.
Tra i giudici dell'evento, anche il campione della MotoGP Andrea Dovizioso e il campione italiano di Supermoto S1 e medaglia d'oro agli X-Games 2009 Ivan Lazzarini e ci potrebbe fare una gradita sorpresa anche il campione del mondo MX1 Tony Cairoli.
Le crossiste soggiorneranno per due giorni presso l'agriturismo b&b Villa Tombolina di Montemaggiore al Metauro, a soli 2 km dal circuito, dove affronteranno un vero e proprio camp di Motocross, avendo la possibilità di imparare e di mettersi alla prova in pista, fino a dare origine a una vera e propria sfida.
Le due giornate prevedono, infatti, una parte teorica, dove verranno dati insegnamenti quali la preparazione della moto, la sicurezza e l'impostazione nella guida e una sessione di prove pratiche in pista, durante la quale le ragazze si potranno sfidare, per esempio, sui vari tipi di curve e sui salti.
Per partecipare a RedBull Moto chiX è sufficiente avere almeno 15 anni, essere in possesso della licenza FMI per guidare la moto… e incrociare le dita per essere selezionate!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Si è svolto il Red Bull Motochix

Messaggioda jenk » 29 mar 2010, 21:30

Si è svolto il Red Bull Motochix

Immagine

Ha vinto Eleonora Rivetti e andrà al Motocross delle Nazioni negli USA
CAVALLARA DI MONDAVIO (PU) - Dieci ragazze, provenienti da tutta Italia e selezionate in base al proprio video inviato su http://www.redbull.it/motochix, si sono ritrovate il 26 e 27 marzo al crossodromo di Cavallara (PU) per questa scuola di motocross tutta al femminile. Nelle due giornate, le crossiste hanno potuto contare sugli insegnamenti di due donne d'eccezione: Stefy Bau, general manager del Campionato del Mondo di Motocross femminile FIM, ex campionessa del Mondo, d’America e d’Italia di MX, e Ashley Fiolek, atleta americana campionessa di motocross.

Oltre a loro, hanno dato il loro contributo come "insegnanti" anche il campione della MotoGP Andrea Dovizioso e Ivan Lazzarini, campione italiano di Supermotard S1 e medaglia d'oro agli X Games 2009, che non sono sembrati per nulla dispiaciuti del loro ruolo di "beati fra le donne". Dopo la gara finale, ad avere la meglio sulle avversarie è stata la ventenne Eleonora Rivetti, di Guarene (CN). Sul secondo gradino del podio Alice Magnoli, mentre al terzo posto la 15enne sarda Michela Farci. Come premio per la vittoria, Eleonora volerà negli Stati Uniti, in Colorado, per assistere al Red Bull Motocross of Nations, che si terrà il 25 e 26 settembre 2010.

Immagine

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti