KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dilemmi

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Dilemmi

Messaggioda pinkopalla » 15 feb 2010, 10:17

jenk ha scritto:Non ho segnalazioni da fare per la moto, ma mi permetto un consiglio.

Gli stivali da fuoristrada sono INDISPENSABILI come le protezioni.
Visita siti tipo canella ....
se non cerchi capi di ultimissima generazione con poco prendi tutto il necessario (riferito all'abbigliamento).


ho dato un occhio al sito, è enorme, grazie per la segnalazione!

per delle ipotetiche uscite domenicali di che protezioni ho bisogno? oltre a casco, guanti, e stivali?

Avatar utente
Goblin DM
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 dic 2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: Dilemmi

Messaggioda Goblin DM » 15 feb 2010, 12:19

come protezioni consiglio sempre ginocchiere e pettorina (parlo di quella tutta traforata con attaccato le gomitiere). Le protezioni sono essenziali, prima di pensare alla tuta penserei a queste. Alla fine se hai le ginocchiere sotto un paio di jeans magari sudi di più ma sei protetto uguale :wink:
Sono una persona unica, come tutte le altre.

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Dilemmi

Messaggioda pinkopalla » 15 feb 2010, 16:59

Goblin DM ha scritto:come protezioni consiglio sempre ginocchiere e pettorina (parlo di quella tutta traforata con attaccato le gomitiere). Le protezioni sono essenziali, prima di pensare alla tuta penserei a queste. Alla fine se hai le ginocchiere sotto un paio di jeans magari sudi di più ma sei protetto uguale :wink:


Ma la protezione è sufficiente dorsale e lombare o è consigliato anche spalle e gomiti?

ho trovato un annuncio interessante... il prezzo è un pò fuori budget ma è relativamente vicino:

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=8741909

che mi dite?


jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Dilemmi

Messaggioda jenk » 15 feb 2010, 21:34

pinkopalla ha scritto: che significa depotenziata a libretto???

Tutte le EXC per poter essere omologate sono "strozzate" ....
queste strozzature (che tutti rimuovo immediatamente) limitano parecchio la potenza.
A memoria la 450 dovrebbe essere omologata per 12Kw .... in realta sono molti di più :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Dilemmi

Messaggioda pinkopalla » 16 feb 2010, 9:15

jenk ha scritto:
pinkopalla ha scritto: che significa depotenziata a libretto???

Tutte le EXC per poter essere omologate sono "strozzate" ....
queste strozzature (che tutti rimuovo immediatamente) limitano parecchio la potenza.
A memoria la 450 dovrebbe essere omologata per 12Kw .... in realta sono molti di più :wink:


ma io prendendo la patente di guida A3 non ho limitazioni nella guida di nessuna motocicletta, perchè dovrebbero depotenziare il motore? per farle guidare anche ai 18enni? e che scatole... si rovina se gira diversi km con queste strozzature?

Avatar utente
Goblin DM
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 dic 2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: Dilemmi

Messaggioda Goblin DM » 16 feb 2010, 9:56

Come protezioni consiglio pettorina completa e non solo il lombare. Devi vedere tu se ti va di spendere soldi per la sicurezza o no :mrgreen:
Sono una persona unica, come tutte le altre.

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Dilemmi

Messaggioda MisterK » 16 feb 2010, 13:27

ma io prendendo la patente di guida A3 non ho limitazioni nella guida di nessuna motocicletta, perchè dovrebbero depotenziare il motore? per farle guidare anche ai 18enni? e che scatole... si rovina se gira diversi km con queste strozzature?

PENSO.... che lo facciano anche per l'omologazione, emissioni ecc ecc

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Dilemmi

Messaggioda pinkopalla » 16 feb 2010, 16:45

non sopporto i motori depotenziati, devono esprimersi in tutta la loro potenza, sempre!

[url][urlhttp://www.ktmfarioli.it/usatodett.aspx?c=390&crpgind=0][/url][/url]

ha qualche anno ma è preparata da farioli, che ne pensate? è un occasione o è stata super sfruttata??

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Dilemmi

Messaggioda jenk » 16 feb 2010, 22:27

pinkopalla ha scritto:non sopporto i motori depotenziati, devono esprimersi in tutta la loro potenza, sempre!

Guarda che il termine "depotenziata" è forviante :wink:
Non è un vero depotenziamento, ma limitano con dei fermi (che tutti rimuovo subito) per l'omologazione le moto.
Lato positivo si paga meno bollo e assicurazione, lato negativo rimuovendo questi fermi diventa racing (si perde la garanzia).

Non ho mai visto EXC in giro come arrivano ai conce "bloccate" :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Dilemmi

Messaggioda pinkopalla » 18 feb 2010, 9:48

ieri ho parlato con un rivenditore di moto multimarca, che ha magazzino ricambi cross e enduro, e mi ha consigliato di prendere l'usato exc in conce che allora ti danno garanzia, voi avete esperienza di usato preso da ktm? quanto è la garanzia? 12 mesi? grazie

Avatar utente
Goblin DM
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 dic 2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: Dilemmi

Messaggioda Goblin DM » 18 feb 2010, 10:51

pinkopalla ha scritto:ieri ho parlato con un rivenditore di moto multimarca, che ha magazzino ricambi cross e enduro, e mi ha consigliato di prendere l'usato exc in conce che allora ti danno garanzia, voi avete esperienza di usato preso da ktm? quanto è la garanzia? 12 mesi? grazie


Il 450 l'avevo preso usato. Il concessionario mi ha dato sei mesi di garanzia, però sappi che è una garanza "strana" come per tutte le enduro. Essendo moto che vengono usate in condizioni "estreme" quando spacchi qualcosa difficilmente riesci a farla passare come garanzia. Se tipo dopo due giorni grippi è probabile che ti sentirai dire "l'avrai usata male su qualche mulattiera" anche se in mulattiera non ci sei stato.
Sono una persona unica, come tutte le altre.

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Dilemmi

Messaggioda MisterK » 18 feb 2010, 13:47

Se tipo dopo due giorni grippi è probabile che ti sentirai dire "l'avrai usata male su qualche mulattiera" anche se in mulattiera non ci sei stato.

cavolo se dovessi grippare dopo 2 giorni e non me la passa in garanzia la porto indietro e gli do fuoco.................................



ma dentro il negozio :devil:

Avatar utente
Goblin DM
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 dic 2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: Dilemmi

Messaggioda Goblin DM » 18 feb 2010, 14:56

MisterK ha scritto:
Se tipo dopo due giorni grippi è probabile che ti sentirai dire "l'avrai usata male su qualche mulattiera" anche se in mulattiera non ci sei stato.

cavolo se dovessi grippare dopo 2 giorni e non me la passa in garanzia la porto indietro e gli do fuoco.................................



ma dentro il negozio :devil:


nuova si, ma se la prendi usata e ti danno la garanzia qualche gabola la trovano per non pagare. Non lo dico per esperienza mia ma qualcuno che conosci anche tu potrebbe raccontarti una situazione simile.
Sono una persona unica, come tutte le altre.

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Dilemmi

Messaggioda pinkopalla » 18 feb 2010, 15:30

io vendo auto, e offro anche il servizio di garanzia esterno, in tutta europa, con soccorso, hotel, ecc ecc, su una mato potrei garantirla 12 mesi per 70 euro, ma dovrei vedere se mi garantiscono anche un ktm!

però posso capire che la moto è da enduro ma non è meno estrema di una r1 o rsv 1000 stradale!

anche su quel tipo di moto li devono dare garanzia, non possono rifiutarsi perchè presumono che uno è andato in pista...

se la moto è da pista come r1, rsv 1000, f4, ecc è giusto che la adoperi anche li e che non gli decada la garanzia!

come se uno prende una moto da enduro mica può usarla per fare casa lavoro, lavoro casa, a meno che non lavori in mezzo alla foresta! :roll:

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Dilemmi

Messaggioda MisterK » 18 feb 2010, 15:59

nuova si, ma se la prendi usata e ti danno la garanzia qualche gabola la trovano per non pagare. Non lo dico per esperienza mia ma qualcuno che conosci anche tu potrebbe raccontarti una situazione simile.

No no, anche usata!!
non ho capito a chi ti riferisci sai??
ha ragione pinkopalla, se é una moto fatta per quell'utilizzo non deve rompersi, anche se la spremi a dovere appena comprata.
se si rompe è perchè la magagna c'era gia
ovvio che se prima di pertire togli l'olio...... :angel:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Dilemmi

Messaggioda jenk » 18 feb 2010, 18:54

Il discorso garanzia EXC è molto particolare.

Rimuovendo i fermi per l'omologazione, si manomette la moto .... e li entra in ballo il conce (interlocutore con KTM per i Clienti).
Se la moto ha sempre avuto le "strozzature" (a parte che non va una cippa) la garanzia per LEGGE è 24 mesi da nuova, 12 mesi se usata.
Rimovendo i fermi, da nuova ha 3 mesi, usata dipende dal conce.
Viene classificata moto racing, quindi nessuna garanzia.

Vero però che alcuni difetti GRAVI un conce serio fa di tutto per venire incontro al Cliente.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Goblin DM
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 dic 2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: Dilemmi

Messaggioda Goblin DM » 19 feb 2010, 11:36

jenk ha scritto:Il discorso garanzia EXC è molto particolare.

Rimuovendo i fermi per l'omologazione, si manomette la moto .... e li entra in ballo il conce (interlocutore con KTM per i Clienti).
Se la moto ha sempre avuto le "strozzature" (a parte che non va una cippa) la garanzia per LEGGE è 24 mesi da nuova, 12 mesi se usata.
Rimovendo i fermi, da nuova ha 3 mesi, usata dipende dal conce.
Viene classificata moto racing, quindi nessuna garanzia.

Vero però che alcuni difetti GRAVI un conce serio fa di tutto per venire incontro al Cliente.


esatto hai espresso tutti i concetti che avevo in mente ma che non sapevo come spiegare :mrgreen:

Mister K mi riferisco al nostro amico Nathan, ha avuto un problema del genere su di un usato ma non ha avuto nessun rimborso.
Sono una persona unica, come tutte le altre.

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Dilemmi

Messaggioda MisterK » 19 feb 2010, 18:30

ah non lo sapevo!!! o me lo sono dimenticato
ma almeno ha insistito ferocemente?

Avatar utente
Goblin DM
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 dic 2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: Dilemmi

Messaggioda Goblin DM » 20 feb 2010, 9:38

MisterK ha scritto:ah non lo sapevo!!! o me lo sono dimenticato
ma almeno ha insistito ferocemente?


conosci il tipo. Non ha detto una parola :mrgreen:
Sono una persona unica, come tutte le altre.

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti